Report di Binary

4952 grafts FUE con Dr. Bijan Feriduni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti!

    Finalmente, dopo quasi un anno di attesa, ho effettuato il consulto dal Dr. Feriduni il 5 settembre 2022.

    Che dire, la fama precede lo studio del Dottore! Non appena entrato in clinica, io e la mia fedele accompagnatrice (mia mamma), siamo stati accolti
    dalla segretaria che ci ha prontamente offerto caffè, acqua e cioccolatini mentre aspettavamo il nostro turno. La clinica è estremamente all'avanguardia,
    nell'attesa ho compilato il modulo clienti sull'iPad e, puntualissimo, alle 15:00 il dottore si è presentato e ci ha accompagnato nella stanza in cui
    ho effettuato il consulto.

    Il dottore è una persona estremamente coordiale, empatica e professionale. Ci ha chiesto se avessimo preferito avere l'interprete in modo da poter conversare
    in italiano, ma siccome io mastico un po' d'inglese, abbiamo parlato direttamente io e lui. All'inizio mi ha chiesto un sunto della mia storia con la perdita dei capelli,
    e gli ho spiegato che è da quando ho 19 anni che combatto con questa sfortuna, e che dopo aver provato Minoxidil, Finasteride e tutto ciò che si poteva fare, sono andato a fare un primo trapianto di capelli di circa 1300 unità in Francia all'eta di 24 anni (poco più di un anno fa).

    Dopo questa fase introduttiva, il dottore mi ha chiesto quali fossero le mie aspettative, e successivamente ha effettuato tutte le sue misurazioni per calcolare il potenziale della mia donor area. Devo dire che sono rimasto colpito dal modo in cui il dottore ha effettuato le sue valutazioni, siccome nonostante avessi fatto il trapianto precedente in una rinomata clinica francese, tutto questo non era stato fatto, ed infatti il dottore ha trovato delle correzioni da dover applicare (ridisegnamento dell'hairline e rimozionedi alcune unità triple dall'hairline).

    Dopo aver effettuato i suoi calcoli ed avermi spiegato il potenziale della mia donor area (fortunatamente buono), il dottore ha iniziato a spiegarmi come intendeva agire in modo da poter fornire il miglior risultato ma mantenendo anche una buona capacità per il futuro, cosa che lui prende molto in considerazione (giustamente). La sua valutazione era precisa, coerente e volta a fornire il miglior risultato possibile, calcolando circa 3600 unità da 'spalmare' su tutta la parte superiore della testa. Armato di penna, mi ha disegnato l'hairline corretta (al momento la parte sx e sblianciata verso l'alto rispetto alla dx) e mi ha spiegato come intende procedere. La frase che mi dava più conforto era 'density is not a problem for us'; ovvero che la densità non è un problema per loro, il che mi dava molta fiducia siccome al momento (come anche assestato da lui) la densità dei miei capelli è tutt'altro che ideale.

    Una volta terminate tutte le valutazioni, il dottore ha detto che mi avrebbe accettato e che sarei potuto venire a fare il trapianto. Ammetto che fino a quel momento ero parecchio nervoso, siccome sapevo che andare ad effettuare il consulto non implica che il dottore accetti di operarti! Una volta terminato il consulto, il dottore ci ha accompagnati da Cristian, con il quale abbiamo fissato la data dell'intervento. Il processo è stato lineare, si viene seguiti in ogni passo che si deve compiere con estrema professionalità e gentilezza.

    Ora non mi resta che aspettare Aprile, ammetto che mi sembra parecchio lontano, ma sono sicuro che ne valga la pena! Vi terrò aggiornati man mano che la mia esperienza prosegua!

    Un abbraccio a tutti!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Allora attendiamo il report dettagliato ad Aprile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Ciao Binary,

    Anche io andrò da Feriduni ad aprile.. ma 2024 però :D

    In bocca al lupo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Sono da poche ore di ritorno dal Belgio, dopo aver fatto ieri (24 aprile 2023) il tanto atteso intervento dal Dr. Feriduni, inizio quindi a raccontarvi la mia esperienza.

    Arrivo in Belgio il 23 Aprile, il giorno prima, atterrò a Charleroi e poi prendo il treno per Bruxelles assieme alla mia fedele accompagnatrice. Ci facciamo un giro alla veloce, siccome la parte turistica l'abbiamo già fatta a Settembre scorso, prima della visita. Ad ogni modo ci concediamo una degustazione di birra Belga alla Grand-Place per poi prendere il treno per Hasselt.

    Le condizioni del meteo non erano dalla nostra, ma nonostante ciò, una volta posati i nostri zaini al B&B Hotel, abbiamo fatto un giro per Hasselt per poi far cena in un ristorante giapponese a pochi metri dal nostro hotel. Siamo comunque rincasati presto siccome domani sarebbe stata una giornata impegnativa, anche se ve lo ammetto, ho dormito ben poco :D

    La mattina dopo, il taxi puntualissimo viene a prenderci alle 7:15 per portarci in clinica, dove ci accoglie il gentilissimo staff che ci mostra la stanza in cui saremo stati, almeno la mia accompagnatrice (la fedelissima mamma). Una volta sistemate le faccende burocratiche, mi metto l'outfit da operazione (solita tuta medica) e poco dopo, si presenta il Dr. Feriduni, che dopo averci salutato, ci indirizza verso il suo ufficio dove avremo iniziato i preparativi della mia operazione.

    Il Dr. Feriduni è una persona molto gentile che mette immediatamente a proprio agio le persone, spiegandoti per filo e per segno tutto quello che verrà fatto e ascoltando con attenzione ogni domanda o considerazione che gli si pone, insomma, un vero professionista (come tutto il suo staff d'altronde). La stessa professionalità si trasla durante il disegno dell'hairline, che misura precisamente usando strumenti di vario genere, correggendo meticolosamente l'hairline al millimetro, fino a quando tutto combacia con quello che dovrebbe essere.

    Come si intende dal titolo del mio report, durante la visita fatta a Settembre, il dottore aveva aveva previsto 3600 innesti, che sarebbero dovuti bastare per coprire con densità alta la zona del vertex e con densità media la parte del crown. Al che io ho chiesto al dottore se fosse possibile coprire con densità alta anche la zona del crown, in modo da poter ottenere una copertura omogenea su tutta la parte calva, e lui mi ha detto che qualcosa in più si sarebbe potuta fare, ma sicuramente non si sarebbe potuto esagerare, mica poteva innestare 5000 grafts.. (ricordatevi questo numero). Ovviamente mi sono trovato d'accordo con lui, pensando che qualsiasi graft in più oltre alle 3600 previste sarebbe stato tutto di guadagnato.

    Finita la nostra chiaccherata, arrivano due assistenti del dottore che mi portano in un'altra stanza per tagliarmi i capelli al tipico 'military haircut' e per preparare la prima fase del trapianto, ovvero quella dell'estrazione. Tagliati i capelli, messo sul lettino, misurata la pressione e messo l'ago per la flebo la prima parte può iniziare, anche se, forse per stress o per chissà cosa, mi sono sentito un po' la testa leggera e quindi abbiamo aspettato una decina di minuti prima di procedere. Nel mentre le prontissime assistenti mi hanno portato una Coca Cola per far salire un po' i miei zuccheri.. imbarazzato, ho chiesto scusa per questo piccolo 'cedimento', ma le gentili assistenti mi hanno detto che è del tutto normale.

    Finalmente pronto, mi giro e inizia la fase dell'estrazione. Passano due ore e mezza (o forse tre) in cui due assistenti prelevano i grafts, e altrettante li ordinano per la fase di innesto. Questa è la fase più difficile a mio avviso, siccome la posizione scomoda non aiuta sicuramente a stare rilassati, ma dalla flebo passava un calmante (definito dal dottore come del buon vino :D) che rendeva più facile questa parte

    Una volta estratte le grafts e contate, il dottore mi conferma l'estrazione con successo di 4400 grafts, e mi dice che ne abbiamo anche qualcuna in più che le sue colleghe stavano ancora contando. Faccio pranzo assieme a mia mamma nella nostra stanza e una volta pronto, il dottore mi viene a chiamare per dare inizio alla seconda fase. Saluto mia mamma, e accompagnato dal dottore, ritorniamo nella stanza dove si svolgerà l'operazione.

    Una volta arrivati, il dottore mi dice che i grafts estratti con successo sono in tutto 5000! Potete immaginare il mio stupore (e anche quello del dottore) davanti a questo magistrale numero di grafts. Il dottore mi ha mostrato tutti i bulbi estratti, accolti in dei piattini che ne ospitavano 100 l'uno. Qua inizia la parte dell'operazione che il dottore esegue personalmente, ovvero l'incisione sullo scalpo che andrà ad ospitare le grafts. In circa un'ora e mezza il dottore incide per 5000 volte il mio scalpo (contando con l'aiuto di una sua assistente, non so come abbiano fatto a non perdere il conto). Durante questa e la prossima fase, non si sta più sdraiati a pancia in giù, ma in su, e si può guardare Netflix nel mentre, quindi il tempo passa un po' più veloce.

    Una volta fatte le incisioni, tre assistenti del dottore proseguono ad innestare i bulbi veri e propri, e dopo circa due ore e mezza, il trapianto è terminato. Dopo aver bevuto un'altra Coca Cola, una delle assistenti mi accompagna in un'altra stanza in cui mi lavano delicatamente la testa. Per via dell'anestesia non sentivo nulla, ma ero sicuro che il mio scalpo provato godeva di un po' di acqua fresca..

    Dopo ciò sono tornato nella mia stanza, mi sono vestito, ascoltato le istruzioni per la prima notte e per le medicine da assumere nei giorni successivi (il tutto vi sarà anche fornito in forma cartacea con istruzioni ben precise, non potete sbagliarvi), ho ringraziato il team (o meglio il team SuperMachine come detto dal dottore :D) per il magistrale lavoro svolto, con una meticolosità e professionalità che non pensavo possibili. Infine mi sono accordato per venire il giorno dopo (oggi), in clinica per il primo lavaggio e per il controllo da parte del dottore.

    La notte è stata lunga, io solitamente dormo a pancia in giù, quindi la posizione consigliata (a pancia in su con cuscini alti, quasi seduti) non mi permette di dormire e di conseguenza sono rimasto sveglio dalle 2:30 del mattino, ma almeno passavo il tempo pensando a come sarei stato quando i capelli sarebbero finalmente cresciuti :D

    Alle 7:30 di sta mattina passa il taxi che ci porta in clinica. Oltre al lavaggio che la gentile assistente mi ha spiegato nel mentre, il dottore mi ha fornito la spiegazione di tutto il lavoro che è stato fatto nei minimi dettagli, accompagnando la spiegazione con le foto che erano state scattate durante l'intervento, ed ha enfatizzato quanto sia importante questo risultato di 5000 grafts, dicendomi che le probabilità di un intervento così massivo toccano solo pochi fortunati pazienti. La scelta di scegliere questa clinica si è rivelata la migliore che potessi fare per il mio trapianto, ne ero consapevole prima, e lo sono ancora più consapevole adesso.

    Dopo aver scambiato le ultime parole con il dottore, lo salutiamo. Passiamo gli ultimi minuti in clinica in compagnia di Cristian (che ringrazio calorosamente da parte di mia mamma per la gentilezza che ci ha mostrato in questi due giorni), parlando dei nostri cani e di quanto siano tremendi. Alle 10 arriva il taxi che ci porta in aeroporto, per tornare finalmente in Italia.

    Desidero ringraziare dal profondo del cuore il Dr. Feriduni, Bret, Petra, Inge, Greet, Jolien, Leticia e Cristian per la loro professionalità, competenza, gentilezza e pazienza. Non avrei potuto trovare delle persone più adatte per questo, quindi di nuovo, vi ringrazio.

    Mando subito le foto del pre / post trapianto a BOLA, e qua sotto un breve sunto dell'operazione:

    Reconstruction: Hairline + Temporal + Midhead + Crown
    Recipient area: Zone 1 + 2 + 3 + 4 + 5 + 5V
    Punch: WAW 0.85

    Single FU's: 649
    Double FU's: 3328
    Triple FU's: 1075

    Total FU's: 4952

    Remaining TDC (Total Donor Capacity): +- 4000

    Cercherò di mandare aggiornamenti in maniera costante ogni mese, e di rispondere alle vostre eventuali domande meglio che riesco.

    Un saluto a tutti!

    Edited by Binary - 25/4/2023, 19:17
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Bellissimo Report, grazie!
    Sono curioso di vedere le foto dell'intervento. Buon riposo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE
















    SURGERY











     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,686
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Interessante
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per la condivisione ed il racconto molto dettagliato.
    In bocca al lupo per la ricrescita, tienici aggiornati
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,544
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    Uscirà sicuramente un ottimo lavoro! Che cure stai seguendo se posso chiedere?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 SETTIMANE







     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    In bocca a lupo,bell'intervento.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Chi di voi conosce il prezzario di Feriduni?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Naxos @ 7/6/2023, 22:15) 
    Chi di voi conosce il prezzario di Feriduni?

    Dovremmo essere sui 4 euro a graft + tasse 21% in Belgio !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    546
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Come procede Binary?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Novità?
     
    .
15 replies since 12/9/2022, 11:42   3793 views
  Share  
.
Open chat