Serenoa e mezza paranoia...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    20
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Se non ci sono effetti permanenti direi che potrei fare un tentativo :)

    Riguardo agli "zero risultati"... Per me già mantenere la situazione attuale sarebbe un risultato 😅
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    dopo una prima visita tricologica mi è stato prescritto finasteride 0,50 die.

    Ho quasi 40 anni con un aga moolto lenta.

    Casualmente su tik tok mi è apparsa la pubblicità di un integratore di nome Hair army.
    Qualcuno lo conosce? posso iniziare con questo? dovrebbe essere privo di effetti collaterali. essendo davvero minima la mia alopecia non mi interessa se non è efficace al 100%
    Avete altro da consigliare? purtroppo sono inesperto e non conosco minimamente la materia.
    Vi ringrazio in anticipo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    Lascerei perdere per principio un anti dht pubblcizzato su Tik Tok.

    Punterei su quelli di Vitaminty, qualitativamente ottimi



     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Grazie mille, faccio 2 cicli trimestrali l'anno o ne basta 1?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    135
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    In realtà gli anti dht andrebbero presi senza soluzione di continuità, lavorano in cronico infatti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    CITAZIONE (GabboToscano @ 5/11/2022, 14:40) 
    Da un lato prendi con le molle ciò che leggi online (soprattutto tieni sempre a mente che le esperienze personali non costituiscono evidenze scientifiche sull'eventuale pericolosità /dannosità di un farmaco o principio attivo). Dall'altro è sempre buona cosa farsi seguire da un addetto ai lavori quando si intraprende una qualsiasi terapia, blanda o meno. Credo che il consiglio che chiunque su questo forum ti darebbe è: innanzitutto visita da un dermatologo per farti diagnosticare la causa del diradamento (aga o meno) e di conseguenza affidarti alla terapia che ti verrà prescritta in base alla tua situazione (se sarà fina, se sarà serenoa), con tutti gli accertamenti del caso che un medico serio non mancherà di verificare.

    Se non Aga, quali potrebbero essere altre cause di diradamento?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 19:34) 
    CITAZIONE (GabboToscano @ 5/11/2022, 14:40) 
    Da un lato prendi con le molle ciò che leggi online (soprattutto tieni sempre a mente che le esperienze personali non costituiscono evidenze scientifiche sull'eventuale pericolosità /dannosità di un farmaco o principio attivo). Dall'altro è sempre buona cosa farsi seguire da un addetto ai lavori quando si intraprende una qualsiasi terapia, blanda o meno. Credo che il consiglio che chiunque su questo forum ti darebbe è: innanzitutto visita da un dermatologo per farti diagnosticare la causa del diradamento (aga o meno) e di conseguenza affidarti alla terapia che ti verrà prescritta in base alla tua situazione (se sarà fina, se sarà serenoa), con tutti gli accertamenti del caso che un medico serio non mancherà di verificare.

    Se non Aga, quali potrebbero essere altre cause di diradamento?

    Carenze alimentari, effluvi, ma il diradamento in questi casi solitamente è diverso rispetto a quello da aga.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 6/11/2022, 17:56) 
    Non voglio scoraggiarti, ma io prendo 3 pasticche al giorno di dht blocker (1 in più della dose canonica), ed ho avuto letteralmente zero risultati idem zero effetti collaterali.

    Gli integratori a base di serenoa sono acqua fresca purtroppo.

    Dai raga non scrivete inesattezze.. Gigli prescrive gli anti dht e ci sono persone che mantengono negli anni grazie a anti dht naturali.
    Allora vogliamo dire che Gigli prescrive acqua fresca? Essu', dai..
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Charon IV @ 28/2/2024, 19:54) 
    CITAZIONE (Radioactive09 @ 6/11/2022, 17:56) 
    Non voglio scoraggiarti, ma io prendo 3 pasticche al giorno di dht blocker (1 in più della dose canonica), ed ho avuto letteralmente zero risultati idem zero effetti collaterali.

    Gli integratori a base di serenoa sono acqua fresca purtroppo.

    Dai raga non scrivete inesattezze.. Gigli prescrive gli anti dht e ci sono persone che mantengono negli anni grazie a anti dht naturali.
    Allora vogliamo dire che Gigli prescrive acqua fresca? Essu', dai..

    All'estero gli anti dht naturali vengono definiti proprio "scam"
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Ma dipende ragazzi.... Ci sono persone che ci vanno avanti e persone che necessitano di inibizione maggiore del DHT, non sono scam... gli scam sono i prodotti sponsorizzati su instagram
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 20:10) 
    Ma dipende ragazzi.... Ci sono persone che ci vanno avanti e persone che necessitano di inibizione maggiore del DHT, non sono scam... gli scam sono i prodotti sponsorizzati su instagram

    Guarda che i prodotti a base di serenoa e altre sostanze naturali anti dht sono SUPER sponsorizzati, adesso pure su tik tok.

    Basta guardare un po' di cartelle cliniche per capire che alla lunga i naturali non bastano per nessuno, poi rapporto efficacia prezzo assolutamente sbilanciato, 20-30 euro al mese per non fare quasi nulla sui capelli, è soltanto business.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Ma infatti è un tipo di prodotto dal quale si può trarre qualche beneficio solo in casi lievi di Aga. È ovvio che se si è nw4 e si pretende di tornare nw1 con la serenoa la cosa diventa utopistica
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,218
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 20:55) 
    Ma infatti è un tipo di prodotto dal quale si può trarre qualche beneficio solo in casi lievi di Aga. È ovvio che se si è nw4 e si pretende di tornare nw1 con la serenoa la cosa diventa utopistica

    Ci mancherebbe sperare che faccia miracoli.

    Io penso che davvero in pochi possano beneficiarne, è molto dura sperare anche solo di mantenere realisticamente parlando.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Online
    Però non si può definire uno scam la serenoa, va solo ponderata

    CITAZIONE (Radioactive09 @ 28/2/2024, 21:03) 
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 20:55) 
    Ma infatti è un tipo di prodotto dal quale si può trarre qualche beneficio solo in casi lievi di Aga. È ovvio che se si è nw4 e si pretende di tornare nw1 con la serenoa la cosa diventa utopistica

    Ci mancherebbe sperare che faccia miracoli.

    Io penso che davvero in pochi possano beneficiarne, è molto dura sperare anche solo di mantenere realisticamente parlando.

    Probabilmente si sente poco di benefici della serenoa perché pochissime persone l'hanno assunta con minimi/nulli problemi, il problema dell'aga emerge sempre in situazioni che richiedono come minimo la fina, e parlare di serenoa in queste casistiche non ha più senso
    Correggetemi se sbaglio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    -1

    Status
    Offline
    Eh ma sto leggendo di tante persone che hanno avuto sides cn serenoa e manco funziona. A questo punto nn ha proprio senso prenderla. Si rischia di sballare gli ormoni x nulla. Che poi una volta alterati gli equilibri so cazzi
     
    .
49 replies since 5/11/2022, 12:21   3562 views
  Share  
.
Open chat