Report di Spartano

Intervento Repair - 4200 bulbi - DHI con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono appena rientrato da Istanbul, sono riuscito a sventare l'attentato! Nel mio report cercherò di essere il più sintetico possibile mettendo in risalto aspetti del trapianto di quasi mai nessuno parla, né in questo forum né in altri. Pertanto eviterò di dilungarmi a parlare dell'organizzazione impeccabile del viaggio, a cura di Aratravel, e della clinica del Dr. Serkan.

    Viaggio
    Turkish airline è una garanzia ma i suoi aerei sono molto stretti, come quelli di una lowcost, quindi dopo l'operazione consiglio di prenotare i posti vicini all'uscita di emergenza per avere più spazio e non battere la testa appena operata

    Hotel
    Abbiamo soggiornato all'Hotel Nova Plaza Crystal, stanze moderne e spaziose. Il personale parla pochissimo inglese nonostante sia un hotel internazionale. Cibo discreto ma nulla di eccezionale.

    Referente Italiano Hotel
    Il referente italiano della clinica del Dr. Serkan (un certo Lucio) è praticamente inutile e antipatico. Si limita soltanto ad inviare messaggi su whats app dei vari appuntamenti previsti. Empatia zero, e se mai dovessi chiedergli info su Serkan e la clinica non ne sa mezza, né si preoccupa di informarsi.

    Navette
    Le navette sono tutte molto lussuose ma attenzione alla testa in quanto hanno il soffitto molto basso e anche qui gli autisti non parlano inglese. Sono anche un po' claustrofobiche perché non potendo aprire i finestrini manca l'aria.

    Clinica
    La clinica è fantastica e il merito di Serkan è quello di aver creato un ambiente molto giovanile dove i dipendenti possano lavorare sereni. Tuttavia Serkan non è sempre presente, neanche per le visite, e l'altro dottore, ha tutto tranne che l'occhio clinico. Nel mio caso ha cambiato planning per ben 3 volte, sparando numeri di UF un po' a casaccio e da quello che ho capito neanche le equipe operatorie e i suoi colleghi hanno stima di lui e dei suoi giudizi (poi vi racconteró i dettagli).

    DHI obbligatoria
    Con un'operazione di marketing molto astuta, ora obbligano tutti i pazienti ad operarsi con la DHI, anche quelli che non ne avrebbero bisogno e che da consulto online risultano idonei alla FUE. Quindi obbligano i pazienti a sborsare altri 600€ in loco non previsti.

    Operazione
    Nonostante la DHI venga venduta come una operazione più veloce in quanto di fatto "salta" un passaggio, dovete considerare che il tempo medio è di 7-8 ore per intervento. Le fasi finali, nel mio caso l'ultima ora, è stata tragica in quanto l'anestesia non faceva più effetto quindi ho dovuto chiedere all'equipe più anestesia. Non è proprio una passeggiata o indolore come vi dicono. In compenso le equipe sono formate tutte da persone molto giovani e simpatiche.
    Nel Post intervento ci hanno dato una cotoletta fritta, patatine fritte e zuppa di pomodoro, nonostante avessi detto loro più volte di avere problemi di gastrite. Quindi anche il cibo post intervento dovrebbe essere di un certo tipo e sicuramente non a base di fritto!

    KIT post operatorio
    I collaboratori di Serkan cercheranno di vendervi un kit da 200€ con i prodotti da utilizzare nel post operatorio. Le varie agenzie invece vi proporranno altri kit, quindi c'è un po' di confusione in merito e il paziente non sa cosa fare.

    Morale
    Qualora abbiate prenotato un trapianto presso la clinica fatevi assicurare per iscritto che sarà Serkan in persona a farvi la visita e il planning operatorio, altrimenti evitate di partire! Purtroppo il suo sostituto non è all'altezza e stabilisce UF un po' a sentimento. Mi è sembrato un classico approccio italico. Continuando così il mito del mago dei capelli potrebbe svanire, anche considerando il nascere di svariate altre cliniche in Turchia. In aereoporto infatti la maggior parte delle persone operate avevano fasce e gadgets di altre cliniche, tipo Cinik, elithair, Asmed e altre di cui non ricordo il nome.

    Seguirà report fotografico con dettagli e foto.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Ciao Spartano!
    In attesa delle foto ti faccio un grosso in bocca al lupo per il post ht ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +76

    Status
    Offline
    Ciao Spartano, grazie per la recensione attendiamo un foto report del prima e del mentre.

    Edited by DepecheModer - 17/11/2022, 11:34
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Mah dal racconto che hai scritto (non solo tu ma anche utenti in forum internazionali), queste esperienze mi farebbero passare totalmente l'intenzione di operarmi da Serkan e virare su altre cliniche turche
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Vi racconto l'evoluzione del planning operatorio e le modalità:

    Consulto Online
    Previsti 2600 bulbi per la zona frontale, 200 per coprire la cicatrice FUT e 1000 per la chierica - quindi 3800 in totale

    Primo consulto dottore
    4000 bulbi solo per la zona frontale e 200 per coprire la cicatrice FUT e necessità di tornare per un secondo intervento da 2000 per la chierica.
    Vedendomi incazzato e deluso per la decisione,le interpreti,molto carine e gentili, chiedono un secondo consulto al dottore per cercare di venire incontro alle mie richieste. Anche perché avevo detto che avrei scritto tutto nei forum e che altri consulti con altri top avevano avuto altri riscontri. Quindi richiamano il dottore (uomo sulla 60ina) che mi fa un altro planning dicendo 3400 sul frontale, 100 nel mezzo e 900 sulla chierica. Quindi magicamente si è passati da 4200 a 4400 UF.

    Giorno dell'Intervento
    Vengo affidato ad una equipe composta da ragazzi giovanissimi ma simpatici, di sesso maschile e femminile, e dopo avermi sedato inizia la fase di estrazione. Finita questa, mi fanno mangiare un panino, e restiamo in attesa del dottore per disegnare l'attaccatura finale. Quindi parlo con una dottoressa/infermiera che parla italiano spiegandole quanto successo il giorno prima. Lì scopro che l'equipe aveva ancora il vecchio planning di 4200 UF e quindi avevano estratto solo quelli! Quindi rientra il dottore e cambia ancora planning dicendo 1200 sulla chierica, 2800 sul frontale e 200 nel mezzo, dicendo inoltre di dovermi rimuovere i plugs dell'attaccatura del vecchio intervento perché innaturale e di dover alzare quindi l'attaccatura già alta di altri 2mm. Ma cazzo non poteva vederlo quando avevo i capelli lunghi durante le due visite precedenti?
    A quel punto stordito dall'anestesia confermo e mi affido all'equipe sperando in qualcosa di buono, promettendomi che le UF rimosse dalla linea frontale sarebbero state riutilizzate.

    Risultato finale

    CROWN: 974
    Central: 794
    FRONTAL: 2432
    Totale: 4200

    Quindi un planning ancora diverso! Io resto senza parole e niente, ora non mi resta che pregare e sperare che l'equipe sia stata in grado di operare nella maniera corretta.
    I bulbi prelevati dalla zona frontale non so che fine abbiano fatto.


    PRE










    SURGERY








    Edited by BOLA - 20/11/2022, 01:38
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ho inviato le foto del pre e post operatorio a Bola.

    Edited by Spartano - 17/11/2022, 18:09
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    192
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Mi spiace per la tua esperienza non proprio positiva.
    Ma vorrei capire la questione del Dhi.
    Da quanto ho capito,una volta arrivato li,ti obbligano a sborsare ulteriori 600 euro per,appunto,la tecnica Dhi?
    A me,francamente,era opzionale e non sborsai nulla in piu' di quanto pattuito inizialmente.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Si esatto, a partire dal 1 novembre funziona così. La DHI è diventata obbligatoria per tutti
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao Spartano, ti faccio tanti auguri per il tuo HT.
    Capisco benissimo quello che hai passato perché anche io sono stato operato dallo stesso chirurgo italico con gli stessi esiti. Sono già un paio d'anni che sto cercando il doc giusto( credo pure di averlo trovato), ma mi manca il coraggio di rifare questa esperienza.
    Spero comunque che tutto vada per il meglio..incrociamo le dita ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Spartano! Mi dispiace per la tua esperienza non troppo simpatica, speriamo che sarà soltanto un ricordo di poco conto! P.S. quel tale Lucio ha fatto così anche con me...
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +33

    Status
    Offline
    Anche io sto aspettando per aprire il mio report..... Comunque hai fatto bene a scrivere tutto , sia positivo che negativo . Il forum serve a questo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Considerando le foto pubblicate, come valutate la mia zona donatrice?
    Secondo il presunto medico sostituto di Serkan che mi ha visitato, avrei una brutta zona donatrice e addirittura mi hanno chiesto di prelevare bulbi dal petto....
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    Ciao spartano ti auguro il meglio per questo tuo secondo ht...trovo molto triste e assurdo il fatto che non ti abbia neanche visto serkan e tutta la storia in se...tempo fa ti avevamo consigliato altro e a mio parere potevi scegliere meglio e andare da qlc altra parte che poteva essere una scelta migliore a prescindere dal prezzo uguale o maggiore...cmq in ogni caso ti auguro tutto ciò che tu possa desiderare...p.s io farei un giro da un dermatologo per valutare eventuale cura(se la vuoi fare)dato che hai parecchi indigeni da preservare...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Profumaio85 @ 19/11/2022, 20:49) 
    Ciao spartano ti auguro il meglio per questo tuo secondo ht...trovo molto triste e assurdo il fatto che non ti abbia neanche visto serkan e tutta la storia in se...tempo fa ti avevamo consigliato altro e a mio parere potevi scegliere meglio e andare da qlc altra parte che poteva essere una scelta migliore a prescindere dal prezzo uguale o maggiore...cmq in ogni caso ti auguro tutto ciò che tu possa desiderare...p.s io farei un giro da un dermatologo per valutare eventuale cura(se la vuoi fare)dato che hai parecchi indigeni da preservare...

    Hai ragione, spero solo che nell'equipe che mi ha operato a questo punto...a parità di costo non credo che avrei potuto scegliere molto meglio, al max avrei dovuto provare con i nuovi emergenti Turchi come Cinik o Bircam, Perkiner, Asmed e altri top sono fuori dalla mia portata purtroppo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Fotografie inserite nel messaggio poco sopra
     
    .
64 replies since 17/11/2022, 06:02   13599 views
  Share  
.
Open chat