REPORT DI BARBONE

4000 grafts in DHI con Clinica Cosmedica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Giosuè, ho 35 anni e quest’anno nel mese di settembre mi sono sottoposto al HT presso la clinica Cosmedica del dott. Levent Akar.
    Ho iniziato a leggervi solo dopo essermi sottoposto al trapianto, appassionandomi alle esperienze degli altri utenti e così ho deciso di condividere anche la mia.
    Inizialmente, avevo contattato la clinica del dott. Serkan Aygin, il quale dopo un consulto online, mi fu riferito che non ero del tutto idoneo per l HT in quanto la mia situazione non era così drastica e se ho ben capito perché lo spazio tra i vari capelli era molto poco.
    Nonostante questo strano rifiuto, ero deciso a sottopormi al trapianto, perché la mia hair line ed un leggero diradamento nella zona centrale mi recava un certo disagio.
    Precisamente ho effettuato l’intervento il 23.9.22, a detta della clinica 4000graft in DHI.
    Ad oggi sono a due mesi dal trapianto e anche se il percorso è lungo, per ora sono soddisfatto sopratutto dell abbassamento dell’hair Line un po’ meno della zona tempie.
    Inoltre, ho notato che a differenza di tanti altri utenti, la mia shock loss è davvero molto blanda e leggera, ad oggi i capelli che cadono si contano sulle dita di una mano, non so dirvi se sia una cosa normale.
    Mi farebbe piacere leggere le vostre considerazioni, opinioni, consigli.
    Il post operatorio che sto seguendo è 1/4 di pasticca di fina, integratori e spray anti caduta.
    Non mi è stato prescritto l’uso del minoxidil, invece leggo che tanti usano questa lozione, ho chiesto anche alla clinica, ma in poche parole hanno lasciato a me la scelta se usare minoxidil o meno.
    Grazie a tutti per l’attenzione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, grazie per aver condiviso la tua esperienza, se possibile inviaci qualche immagine pre e post operatoria a [email protected] penserò io a coprire il viso
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE








    A 7 GIORNI






    A 1 MESE






     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, ho appena inviato le foto a 2 mesi dal trapianto. Guardando le foto di altri utenti, dopo questo lasso di tempo, ho la sensazione di non essere stato colpito da un forte shock loss. Ad oggi quando faccio lo shampoo mi ritrovo giusto qualche capello sulle mani (2 max 3), sul cuscino anche.
    Ho letto nel Forum di attecchimento diretto, potrebbe essere il mio caso? Di cosa si tratta?
    Inoltre come già scritto, assumo 1/4 di Fina, 1 capsula di biotina al giorno, 1 capsula di density plus, più spray hair loss sempre una volta al giorno.
    Inoltre volevo chiedervi se mi consigliate di usare anche minoxidil
    Grazie a tutti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Per me ormai quello che doveva cadere è caduto, per lo meno a me è caduto quasi tutto. Poi magari si desincronizzando più avanti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    Guarda io credo che non sia caduto nemmeno un 30%, non so se interpretala come una cosa positiva o negativa.
    Diciamo che nella zona tempia laterale è quella un po’ più scoperta e ad oggi non mi soddisfa.
    Ho invitato anche le foto 2 mese, aspetto che L admin le carichi
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Tanto i capelli vanno a cicli per me è una cosa positiva almeno hai fatto anche questi due mesi belli tranquilli. La maggior parte di noi i primi mesi sono molto spennacchiati. Per il risultato ovviamente non ti puoi basare su come sei adesso, secondo me sarà definitivo al secondo ciclo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sicuramente questa prima fase dal punto di vista visivo non è stata proprio tragica.
    Ma la fase di shock loss quando inizia, quanto dura e solitamente quando finisce?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 2 MESI




     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, ho inviato a Bola le foto del 6 mese dal trapianto.
    Mi farebbe piacere leggere pareri di voi utenti.
    Inoltre, vorrei anche un consiglio per la terapia, ad oggi 1 pasticca di densityplus e 1/4 di finasteride (proscar) e niente altro.
    Ho chiesto alla clinica se fosse il caso di iniziare anche con minoxidil, dato che il calibro del mio capello è molto sottile. Non sono tanto esperto, ma credo di aver capito che il minoxidil inspessisce i capelli.
    Ho iniziato anche un ciclo di PRP.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +277

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Non vedo necessità di aggiungere minoxidil al 6° mese, soprattutto se mai applicato prima.
    Potresti avere problemi di irritazione e caduta indotta.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta.
    Quindi credi che debba continuare così? Solo con fina e integratori densitiplus?.
    Se Bola carica le foto fammi sapere cosa ne pensi
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 6 MESI








     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    BOLA grazie per aver caricato le foto. Cosa ne pensi? Tu che sei un esperto, mi farebbe molto piacere leggere un tuo parere ed eventualmente qualche consiglio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Di questa parte ed anche dell’altra non sono proprio soddisfatto, mancano di densità. Noto che non ci sono molti capelli
    Attached Image
    0217B803-10EC-4C0F-9B63-AD2FAEA054EC

     
    .
59 replies since 21/11/2022, 00:54   3243 views
  Share  
.
Open chat