Report Valderrama

4800 grafts Fue con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    dopo anni e anni di attente letture eccomi qui anche io a scrivere il report del mio intervento che si terrà domani con l'equipe del Dott. Serkan.
    Se mi sono deciso a fare questo passo è grazie e soprattutto a questo forum, nonostante negli anni non sia mai intervenuto attivamente.
    Mi sembrava pertanto doveroso condividere la mia esperienza qui per tutti coloro che cercano ancora il coraggio di lanciarsi in questa avventura.

    Mi sembra altrettanto superfluo descrivere e lodare la macchina organizzativa che si mette in moto per accompagnati in sala operatoria.
    Da prima della partenza al dopo. Grande professionalità, strutture avveniristiche ed attenzione in ogni dettaglio. Cose lette e rilette che non posso che confermare.

    Ma ciò che a voi tutti (me compreso) interessa, alla fine, sono i risultati.
    In attesa pertanto di poter inviare le foto del pre-post operazione (e mesi successivi) do giusto qualche cenno sulla mia situazione:

    Età 41.
    Ho assunto finasteride per un paio d'anni ed ho cessato ormai da quasi tre.
    Negli ultimi anni avevo adottato un look rasato supportato da leggere tricopigmentazioni.
    La zona più critica è sempre stata il vertex. Per il resto la situazione non era poi così compromessa; leggera miniaturizzazione ma nel complesso accettabile.
    Solo che essendo il vertex mal messo non potevo più portarli lunghi oltre una certa misura.

    Con il taglio rasato tutto sommato non ci stavo male. Avrei chiaramente voluto portarli diversamente ma con quel look ci convivevo discretamente.
    Tant'è che avevo nel tempo anche abbandonato l'idea di un autotrapianto, conscio che la zona del vertex è la più complicata da coprire ed un esito realmente soddisfacente non è sempre scontato (per lo meno dai tanti report visti).

    Ma a 41 anni mi sono anche detto: "provaci!".
    Mal che va ritorni rasato :)

    Oggi ho effettuato la visita.
    Il Dott. mi ha calcolato 4.800 graft (seguirà il dettaglio della distribuzione delle stesse).
    Direi che è tutto.
    Domani si va e ci aggiorneremo presto ;)


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    In bocca al lupo amico!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +76

    Status
    Offline
    ci vediamo dall'altra parte!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE







    SURGERY






     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Questo il riepilogo delle grafts innestate:

    singole hair shaft grafts: 630
    doppie hair shaft grafts: 1582
    triple hair shaft grafts. 1268
    quadruple hair shafts grafts 398

    crown: 1080
    central: 1142
    frontal: 2578

    Sia in fase di consulto con Serkan che con il secondo medico passato terminate le estrazioni si era stabilito che per il crown venissero innestate 2000 graft.
    Dal report finale invece ne risultano 1080.

    E la cosa è abbastanza evidente anche a occhio nudo. Il davanti è estremamente denso di innesti mentre il crown, che era la parte che maggiormente necessitava, è decisamente scarno.
    Questo mi lascia pensare che tra qualche mese avrò una discreta parte avanzata ma una decisamente carente dietro.
    E se così sarà o dovrò ricorrere ad un secondo intervento (cosa che avevano scongiurato durante la visita) oppure tornerò a rasarli, in quanto il crown diradato è decisamente anti estetico, anche a fronte di una buona densità davanti.
    Spero di sbagliarmi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,684
    Reputation
    +130

    Status
    Offline
    In bocca al lupo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    Usi fina?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Credo che un secondo ht sul crown probabilmente sarà obbligatorio se è la parte che ti interessa maggiormente. Il risultato finale di questo ht comunque penso sarà molto gradevole e omogeneo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Usi fina?

    Si come scritto in descrizione l'ho assunta in passato con risultati parzialmente soddisfacenti. Avevo smesso da un paio d'anni. Ora intendo ricominciare anche per seguire le indicazioni della clinica. Non avevo riscontrato slides. Mi scocciava solo l'idea di essere dipendente da un farmaco anche a fronte di un costante - seppur leggero - esborso di quattrini

    CITAZIONE
    Credo che un secondo ht sul crown probabilmente sarà obbligatorio se è la parte che ti interessa maggiormente. Il risultato finale di questo ht comunque penso sarà molto gradevole e omogeneo

    E' quello che credo/temo anche io, anche se avevo chiesto a più riprese se sarebbe stato necessario e la risposta è stata sempre negativa. Ed in effetti la distribuzione fatta da Serkan lasciava intendere che le intenzioni erano di chiudere alla prima botta. Ma leggendo dopo solo 1080 nel crown sono il primo a crederci poco. Ad ogni modo se sarà necessario valuterò poi. Intanto vediamo come si evolve davanti

    CITAZIONE
    In bocca al lupo

    . Crepi!

    CITAZIONE
    ci vediamo dall'altra parte!

    Daje!

    CITAZIONE
    In bocca al lupo amico!!

    Crepi caxxo!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98
    Reputation
    +16

    Status
    Offline
    La clinica duce di usarla per 12 mesi?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zaa @ 24/12/2022, 19:31) 
    La clinica duce di usarla per 12 mesi?

    Va usata sempre
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Anche a me hanno cambiato planning operatorio più volte, sembra che stia diventando una prassi. Ma l'altro medico che ti ha visitato durante l'operazione ha detto 1000 sulla chierica invece di 2000? Aveva i capelli bianchi e occhiali per caso?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    908
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Comunque per me il vertex, per quanto avesse effettivamente bisogno di una ritoccatina, non è disastrato come dicevi fosse ;)
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Anche a me hanno cambiato planning operatorio più volte, sembra che stia diventando una prassi. Ma l'altro medico che ti ha visitato durante l'operazione ha detto 1000 sulla chierica invece di 2000? Aveva i capelli bianchi e occhiali per caso?

    Ciao Spartano, si avevo letto il tuo report in cui lamentavi il fatto che ti avessero cambiato la distribuzione degli innesti. Cercavo altre testimonianze a riguardo. In realtà anche l'altro medico che era passato a metà operazione aveva confermato la distribuzione fatta da Serkan (2000 sul vertex). Ti dico la verità, non ricordo che aspetto avesse (ero mezzo intontito dall'anestesia e concentrato sul mio panino più che altro :)), ma ciò non toglie che la discrepanza rimane. Più che altro trovo assurdo che l'equipe (giovani infermiere) agisca diversamente da quelle che sono le disposizioni dei dottori. O quanto meno poi però non palesate la cosa sul report. Ho anche pensato che magari tra le 1000 sul vertex ci abbiano messo le graft doppie/triple/quadruple per raggiungere il totale preventivato (2000). Non saprei. Fatto sta che avendo visto tanti report di situazioni simili alla mia temo la chierica resterà per forza di cose indietro.

    CITAZIONE
    Comunque per me il vertex, per quanto avesse effettivamente bisogno di una ritoccatina, non è disastrato come dicevi fosse ;)

    No disastrato no, è vero anche che portandoli rasati (nelle foto erano leggermente più lunghi degli ultimi anni) si nota poco. Il problema nasce provando a farli allungare un pò. Ed è il motivo per cui ho voluto fare l'intervento. Tant'è che credo continuerò a tenerli molto corti anche nei prossimi mesi per evitare l'effetto Fra Martino che mi risparmierei volentieri
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,684
    Reputation
    +130

    Status
    Offline
    Il problema delle cliniche low cost è questo. Non sai chi ti opera, non conosci l’esatta distribuzione delle UF e molto spesso i numeri delle UF trapiantate non son veritieri. L’importante è esserne consapevoli prima della scelta della clinica. Questo non significa che poi il risultato sia alla fine scadente, però è un aspetto importante da tenere in considerazione.
     
    .
56 replies since 20/12/2022, 20:07   8560 views
  Share  
.
Open chat