dolore area donatrice dopo 1 mese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    ho effettuato il trapianto a Istanbul 25 giorni fa presso l'ospedale Acibadem Altunizade (circa 4000 graft).
    Ho coperto leggermente la zona frontale e la chierica, per il resto i miei capelli stanno ancora resistendo!
    Sta procedendo tutto secondo le indicazioni che mi sono state date.
    L'unica cosa è che, soprattutto nell'area donatrice, ho ancora molto dolore, toccandola o poggiandola (non è quindi un dolore permanente, se non la tocco sto bene). Questa parte risulta ancora leggermente arrossata, anche se non si nota perché i capelli ormai sono ricresciuti. Spingendo su dei punti in particolare sembra essere ancora gonfia.
    Il chirurgo, con cui ho avuto l'ultimo video consulto domenica, dice che devo massaggiare il più possibile perché l'edema non si è ancora riassorbito. Mi ha fatto solamente applicare una crema a base di aloe per l'irritazione. Ho avuto molto dolore nella zona donatrice fin da subito quindi ho iniziato a massaggiare intensamente solamente dopo un paio di settimane.
    Mentre nella parte dove sono stati inseriti i nuovi follicoli ho solamente la sensibilità leggermente alterata e ancora un po' di rossore.
    Condivido con voi per sapere se vi siete trovati nella stessa situazione, quanto può durare il dolore e se vi sono state date indicazioni mediche diverse dalle mie.

    Saluti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, qual è il nome della clinica presso cui ti sei operato?
    Come l'hai trovata? Ti andrebbe di condividere la tua esperienza con un report?
    Sarebbe utile avere qualche fotografia che potresti inviare a [email protected]

    Quello di cui parli è definito iperestesia della zona donatrice, può capitare in caso di FUE ed ovviamente usare aloe vera non può portare ad un beneficio immediato.
    L'uso di Diclofenaco 100 mg in associazione con vitamine del gruppo B dovrebbe migliorare la situazione in pochi giorni.
    In particolare una clinica come quella del Dr.Feriduni (quindi non gli ultimi arrivati) consiglia i seguenti dosaggi di vitamine:

    Vitamina B1 (Tiamina) 100-200mg al giorno
    - Vitamina B2 (Riboflavina) 50-100mg al giorno
    - Niacina 50mg al giorno
    - Vitamina B6 50 mg al giorno
    - Biotina 200-300mg al giorno
    - Vitamina B12 50 mcg al giorno (fiale vitasprint una a giorni alterni) ---> https://it.abilis.ch/p/vitasprint-b12-solu...000000-18840055
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +19
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Filro @ 11/1/2023, 16:23) 
    Ciao a tutti,

    ho effettuato il trapianto a Istanbul 25 giorni fa presso l'ospedale Acibadem Altunizade (circa 4000 graft).
    Ho coperto leggermente la zona frontale e la chierica, per il resto i miei capelli stanno ancora resistendo!
    Sta procedendo tutto secondo le indicazioni che mi sono state date.
    L'unica cosa è che, soprattutto nell'area donatrice, ho ancora molto dolore, toccandola o poggiandola (non è quindi un dolore permanente, se non la tocco sto bene). Questa parte risulta ancora leggermente arrossata, anche se non si nota perché i capelli ormai sono ricresciuti. Spingendo su dei punti in particolare sembra essere ancora gonfia.
    Il chirurgo, con cui ho avuto l'ultimo video consulto domenica, dice che devo massaggiare il più possibile perché l'edema non si è ancora riassorbito. Mi ha fatto solamente applicare una crema a base di aloe per l'irritazione. Ho avuto molto dolore nella zona donatrice fin da subito quindi ho iniziato a massaggiare intensamente solamente dopo un paio di settimane.
    Mentre nella parte dove sono stati inseriti i nuovi follicoli ho solamente la sensibilità leggermente alterata e ancora un po' di rossore.
    Condivido con voi per sapere se vi siete trovati nella stessa situazione, quanto può durare il dolore e se vi sono state date indicazioni mediche diverse dalle mie.

    Saluti

    Ciao, non preoccuparti io non sono riuscito ad appoggiare la testa sul cuscino per 15 giorni e a distanza di 5 mesi ero ancora molto sensibile sulla zona donatrice. Ora sono passati 11 mesi e sto bene anche se sulla zona ricevente ho mantenuto una certa sensibilità. 4.400 graft, (2.800 front e 1.600 vertex) Serkan.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Salve, vorrei riportare anche il caso di una mia amica la quale ha fatto il trapianto in Albania ad Aprile e che ha sofferto molto durante l intervento in quanto sembra che l anestesia non le abbia proprio fatto effetto tanto da doverlo interrompere.

    Ebbene, oggi a 4 mesi di distanza, dice di avere ancora dolore quando tocca, sia la zona trapiantata che la donor.

    Secondo voi è normale?
    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raffaele Greco @ 4/9/2023, 17:07) 
    Salve, vorrei riportare anche il caso di una mia amica la quale ha fatto il trapianto in Albania ad Aprile e che ha sofferto molto durante l intervento in quanto sembra che l anestesia non le abbia proprio fatto effetto tanto da doverlo interrompere.

    Ebbene, oggi a 4 mesi di distanza, dice di avere ancora dolore quando tocca, sia la zona trapiantata che la donor.

    Secondo voi è normale?
    Grazie

    No, non è normale avere insensibilità dopo 4 mesi.
    Ricordo però che la tua amica aveva avuto problemi anche dal dentista quindi ci potrebbe essere qualche patologia che fa si che necessiti una maggior quantità di anestetico rispetto al normale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    204
    Reputation
    +9
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao, come dice Bola avere insensibilità dopo 4 mesi è molto inusuale.
    Per l'inconveniente dell'anestesia, dovresti suggerire alla tua amica di fare delle analisi specifiche sulla tollerabilità dei farmaci anestetici (e soprattutto di come il suo corpo li metabolizza e smaltisce, probabilmente ad un tasso di rapidità diverso dal comune).
    Tieni comunque conto che la causa più diffusa di inefficacia di un farmaco anestetico è il deterioramento del farmaco stesso in seguito ad una cattiva conservazione (nel suo caso, comunque, dato che ha avuto un problema simile dal dentista, io farei delle analisi specifiche)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e grazie per il pronto riscontro. Vorrei solo chiarire una cosa: io non ho parlato di insensibilità, ma di dolori, non fortissimi ma dolori alla pressione sia della donor che dell area trapiantata.

    Grazie
    Raffaele
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,435
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Raffaele Greco @ 5/9/2023, 10:18) 
    Ciao a tutti e grazie per il pronto riscontro. Vorrei solo chiarire una cosa: io non ho parlato di insensibilità, ma di dolori, non fortissimi ma dolori alla pressione sia della donor che dell area trapiantata.

    Grazie
    Raffaele

    Questo è ancora più strano, dopo 4 mesi non dovrebbe riscontrare questo tipo di problema a meno che in fase operatoria vi siano stati errori piuttosto importanti.
    Il consiglio è quello di rivolgersi ad un dermatologo esperto in tricologia che possa esaminare lo scalpo e capire le ragioni di questa situazione.
    Nel nostro piccolo se ci mandi qualche immagine dell'intervento (soprattutto l'area ricevente) possiamo darti qualche consiglio.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    76
    Reputation
    +19
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Raffaele Greco @ 5/9/2023, 10:18) 
    Ciao a tutti e grazie per il pronto riscontro. Vorrei solo chiarire una cosa: io non ho parlato di insensibilità, ma di dolori, non fortissimi ma dolori alla pressione sia della donor che dell area utrapiantata.Io non ho avuto dolori durante l'intervento. Ma ho avuto forti dolori per 2 settimane, tali che non potevo nemmeno appoggiare la testa sul cuscino e ho avuto gli stessi dolori di cui parli oltre i 4 mesi dall' intervento. A distanza di 18 mesi non ho nessun problema alla donor ma sulla parte trapiantata sono rimasto più sensibile di prima e penso che oramai sia irreversibile.

    Grazie
    Raffaele
     
    .
8 replies since 11/1/2023, 16:23   736 views
  Share  
.
Open chat