Report di Ferromorales

2070 grafts FUE CROWN con Hattingen Hair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.

    E' anche grazie a questo forum, dove ho trovato le informazioni giuste, gli spunti e le motivazioni per decidere di sottopormi all'autotrapianto, e così come voi siete stati di aiuto a me, sono felice di condividere la mia esperienza sperando possa essere di aiuto a qualcuno.

    Questa è la mia cartella clinica; https://bellicapelli.forumfree.it/?t=79219896
    ...comunque mi presento brevemente...sto per compiere 44 anni, ed ho iniziato a perdere i capelli abbastanza tardi, avevo 36/37 anni e la 'bastarda', lenta e inesorabile mi ha principalmente quasi svuotato il vertex e così dopo gli ultimi 2 anni di finastedide con discreti risultati, ho deciso di intervenire per ricostruirlo.

    Dopo svariate letture di report nel forum e consulti con varie cliniche ho deciso di operarmi l'11 gennaio 2023 presso la clinica Hattingen Hair in Svizzera, perchè ha avuto un approccio conservativo e naturale, in linea con il mio e devo dire di essere contento di questa scelta perchè ho trovato molta professionalità ed allo stesso tempo persone molto alla mano e come risultato le ore sono passate serenamente, sicuro di essere in buone mani.

    Sono entrato alle 7 del mattino e sono uscito circa alle 17 del pomeriggio, sono state estratte 2070 gft per il vertex e rinfonzo mid, su un'area (credo ) di circa 80/85 cm2, circa 24/25 gft per cm2.
    Non sembrano tante ma avevo parecchi indigeni e la dottoressa Muresano che mi ha operato mi ha detto che le gft estratte erano di calibro medio grosso ed avevo molte multiple...confido in questo.

    Questi i numeri dell'intervento:

    Grafts: - Capelli:

    1. 283 - 283
    2. 1274 - 2548
    3. 507 - 1521
    4. 6 - 24
    ---------------------------------
    Total: 2070 grafts - 4376 capelli

    Media di capelli x graft: 2,11

    A parte le punture di anestesia che un po' le ho sentite, non ho avvertito alcun dolore ne fastidio ne durante ne dopo l'intervento, tant'è vero che già la prima notte post intervento ho dormito molto bene e così le notti successive, poi il quarto giorno è iniziato parecchio prurito e fastidio nella zona donatrice dove mi hanno prelevato una buona % di uf in un punto dove le multiple abbondavano, comunque tutto sopportabile e la cosa sta rientrando.

    Devo dire che il post operatorio è andato meglio di qualsiasi miglior aspettativa, dopo 6 giorni ero già quasi guarito alchè il dottore mi ha consigliato di iniziare a lavare i capelli 3 volte a settimana, ed ora a 10 gioni dall'intervento le croste sono praticamente tutte sparite, il rossore è quasi impercettibile e la donor mi sembra in ottime condizioni.

    Che dire, sono molto contento, dalle foto mi sembra un ottimo lavoro sia come disegno che come densità, ora c'è solo da pazientare e sperare...voi cosa ne pensate?

    Un saluto a tutti
    Grazie

    Edited by Ferromorales - 12/9/2023, 18:09
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE












    SURGERY













    A 5 GIORNI








    A 10 GIORNI








    Edited by BOLA - 20/2/2023, 03:16
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie Bola, attendo con curiosità i vostri pareri.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    191
    Reputation
    +43

    Status
    Offline
    Mi sembra un ottimo lavoro,pulito!!il risultato,almeno dalle premesse,sarà ottimo!se puoi e vuoi dirlo quanto ti hanno fatto pagare a grafts,?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao Dok80
    grazie mille per il tuo intervento.
    Ho pagato 5 franchi svizzeri per graft.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 16 GIORNI



     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho chiesto a Bola che ringrazio di postare foto a 16 gg post ht per chiedere alcuni pareri.

    Come vi sembra l'area donatrice?...potrei già rasarla a 2/3 mm?...non ho più ne prurito ne fastidi.

    Per quanto riguarda l'area ricevente, chiedo ai più esperti che magari hanno visto tanti casi, vi sembra ci sia una buona densità per sperare in un buon risultato?
    Non so quanto possa contare perchè immagino le variabili siano molte, però almeno per il morale che in questo momento ne ha veramente bisogno.

    Un'altra cosa che vorrei chiedervi è questa, ho visto qualche capello cadere insieme alle ultime crosticine intorno all'8/10 giorno, poi nonostante lavo i capelli anche con un certo vigore, non mi sembra sia caduto più nulla.
    Dalle foto di oggi rispetto alle precedenti vi sembra che i capelli siano iniziati a cadere, sono più diradato?...e se così non fosse è normale?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Ferro,

    Io sinceramente aspetterei a rasare l'area donante.
    Il tuo calibro del capello e la distribuzione degli innesti a mio parere dovrebbero garantirti una buona copertura delle zone.
    Non sembra che tu abbia perso molti capellini trapiantati ma questo processo può durare fino a 2 mesi e mezzo quando non cantare ancora vittoria :lol:
    Se però questi capellini cominciano ad allungarsi allora potresti essere uno dei fortunati con ricrescita diretta
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Donor in ottime condizioni.
    La densità va benissimo ed é perfettamente calcolata anche tenendo in considerazione l'evoluzione futura.
    Una clinica che è una garanzia

    Anch'io ti consiglio di non rasare adesso

    Non ti preoccupare delle uf cadute
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie mille Ragazzi per il vostro intervento

    Allora li terrò d’occhio questi capellini, sarebbe bellissimo non ripassare per la pelata.
    Qual’e il tempo giusto per poter accorciare la donor?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,415
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Un mese e mezzo a mio parere ma ogni clinica ha le sue istruzioni
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Stai procedendo benissimo.
    Lavoro pulito e bella testa ☺️☺️
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    Tienici aggiornati per favore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Puoi contarci noco, grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,282
    Reputation
    +941

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ferromorales @ 29/1/2023, 18:56) 
    Puoi contarci noco, grazie

    Grazie a te per aver condiviso il tuo percorso e ottima scelta.
    Concordo al 100% col numero delle UF.
     
    .
65 replies since 21/1/2023, 14:13   5824 views
  Share  
.
Open chat