Info su trico post ht effetto densità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, dopo la bellezza di tre ht (5500+1500+1000 uf, ultimo 11 mesi fa, a marzo 2022) ho chiaramente molto migliorato la mia situazione ma restano aree diradate, anche considerando che il colore del mio capello è nero scuro.

    Per questo pensavo ad una trico effetto densità.

    Due domande:

    1) Avete centri validi da consigliare al sud Italia?

    2) Ho letto che servono tre sedute per una trico, ma a che distanza temporale tra loro? Non avrei problemi ad andare una volta a Roma o a Milano, ma doverci andare più volte in breve tempo sarebbe più complicato
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ciao Larico,

    dipende dai protocolli di lavoro.
    Per esempio quello di Milena Lardì per un effetto densità richiede due sedute in due giorni consecutivi più due in due giorni consecutivi ad un mese di distanza.

    Se posti delle fotografie ti posso dire se il tuo caso è compatibile e cosa ti puoi aspettare.

    A presto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao Laricordassi, ho letto i tuoi report ed avendo una situazione di partenza molto simile alla tua (34 anni e NW5a), con i conseguenti disagi dovuti al non riuscirsi a vedere senza capelli, cortesemente e se non ti è di disturbo, volevo chiederti qualche info ed opinione in merito ad un eventuale HT.
    Anche io per anni, causa appunto il forte disagio, ho utilizzato il "Toppik" per camuffare il diradamento e la perdita dei capelli, fino a Novembre scorso dove, in vista proprio di un'eventuale HT, ho deciso di affrontare la situazione rasando i capelli ed iniziando una terapia a base di finasteride topica e minoxidil per via orale prescrittami da un tricologo.
    Avendo letto che ti sei sottoposto a ben tre interventi e che al momento stai valutando di fare anche una trico, volevo chiederti info circa le tue esperienze... con chi hai fatto gli interventi, i rispettivi risultati, la durata dei risultati ottenuti, i relativi sacrifici economici e psicologici, ecc..
    Ed infine, vista la tua esperienza, se mi consiglieresti di intraprendere la strada dell'autotrapianto o invece lasciar perdere.
    P.S.: ho fatto un paio di consulti, sia di persona che online, con due cliniche molto valide ed entrambe mi hanno confermato la possibilità di effettuare un HT per un numero di U.F. che va dai 4500 ai 5500 (in base alla clinica).
    In caso di una tua risposta, te ne sarei veramente molto grato.
    Saluti
     
    .
2 replies since 10/2/2023, 09:14   377 views
  Share  
.
Open chat