creatina e capelli?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve soffro di alopecia androgenetica e faccio palestra da un bel po di anni… ho letto vari ipotesi sulla creatina che va a inficiare sulla perdita dei capelli. È vero oppure no? C’è chi dice una cosa chi un altra… io la assumo da un po di tempo, ma sto sempre con quella cosa nella testa “ ma mi fa perdere i capelli, chissà se è vero” .. quindi volevo un parere da voi più esperti

    Edited by BOLA - 15/2/2023, 23:14
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ad oggi 12 studi si sono focalizzati sulla relazione tra uso di creatina e aumento del testosterone (supplementazione da 3 a 25 grammi al giorni per un periodo che va da un minimo di 6 giorni a 3 mesi).
    2 studi hanno riportato un piccolo fisiologico ed insignificante aumento nel testosterone totale dopo 5 e 7 giorni di assunzione di creatina mentre gli altri 10 studi non hanno riportato cambi nella concentrazione del testosterone.
    In 5 di questi 12 studi si è misurato anche il testosterone libero che il corpo usa per produrre DHT (responsabile della caduta) e non sono state registrate variazioni.

    Da ciò si può quindi dedurre che secondo la letteratura scientifica la supplementazione con creatina non comporta un problema di aumento della caduta dei capelli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve ho letto dello studio, lo conoscevo… ma come mai son stati fatti così pochi studi? Lo trovo abbastanza assurdo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Up
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,437
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ti abbiamo già dato una risposta basata sugli studi attualmente a disposizione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusa ma a questo punto, conviene assumerla poco dopo aver assunto finasteride o è irrilevante?
    tipo assumo finasteride alle 9 di mattina e creatina la prendo alle 10 di sera…
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Up
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antonioabb @ 18/4/2023, 10:18) 
    Scusa ma a questo punto, conviene assumerla poco dopo aver assunto finasteride o è irrilevante?
    tipo assumo finasteride alle 9 di mattina e creatina la prendo alle 10 di sera…

    Ciao, non c'è un nesso tra perdita di capelli e creatina. Mi alleno da 25 anni e lho sempre presa. Attualmente l'assumo contemporaneamente alla finesteride la sera dopo cena nella classica dose di 3gr.
     
    .
7 replies since 15/2/2023, 10:19   819 views
  Share  
.
Open chat