CLINICA INSPARYA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous



    Il Gruppo Insparya

    Fondato dal manager portoghese Paulo Ramos e dal calciatore Cristiano Ronaldo, Insparya è un Gruppo Clinico Medico, Scientifico e Tecnologico dedicato esclusivamente alla diagnosi, al trattamento e alla ricerca nel settore dell’alopecia. Dopo 14 anni di esperienza, oltre 50.000 trapianti di capelli e l’apertura di 10 centri in tre Paesi – Spagna, Portogallo e Italia – Insparya punta a posizionarsi come massimo esperto nella ricerca dell’unità follicolare e continua a fare un uso pionieristico della tecnologia per ottenere i migliori risultati, offrendo a tutti coloro che soffrono di alopecia una soluzione efficace che, nella maggior parte dei casi, trasformerà radicalmente la loro vita.

    Insparya si afferma come leader e promotore di conoscenza nei settori in cui opera e, ogni giorno, il suo team clinico lavora per sviluppare progetti innovativi e trovare soluzioni ai problemi di salute dei capelli più esigenti.

    Guidate da Paulo Ramos, CEO del Gruppo Insparya, più di 400 persone formate in tutte le specialità - medici, infermieri, consulenti clinici e ricercatori – e in costante crescita e formazione, compongono il team di professionisti dei centri Insparya, che si avvale anche dell’esperienza e del riconoscimento delle più prestigiose società mondiali, sia a livello clinico, sia a livello di ricerca.





    La nuova tecnologia BotHair Ultra Plus

    Il Gruppo Insparya ha lanciato, ancora in fase di sperimentazione, due progetti pionieristici e innovativi che sono tuttora in corso di sviluppo presso l’Insparya Science and Clinical Institute da parte di un team di 8 ricercatori coordinati dal Dr. Carlos Portinha, Chief Clinical Officer di Insparya.




    Si tratta di una nuova tecnologia, BotHair Ultra Plus, per l'estrazione e l'impianto dei capelli e di un progetto robotico che consentirà la completa automazione della procedura di trapianto di capelli grazie all’ausilio di un braccio robotico.
    Una grande innovazione nel settore dei trapianti di capelli
    Il nuovo dispositivo di estrazione e impianto esegue un'estrazione ancora più precisa delle unità follicolari, in modo che l'aspirazione e la conservazione possano essere eseguite immediatamente.

    In questo modo è possibile eliminare una delle fasi del trapianto, evitando la manipolazione dell'unità follicolare e riducendo il rischio di danneggiarla (cosa che potrebbe comprometterne la vitalità e ridurre la sua capacità di produrre nuovi capelli in futuro), e diminuire la durata dell’intervento di trapianto.
    Una volta effettuata l'estrazione, l'unità follicolare viene conservata in una cella frigorifera a 4 gradi centigradi, temperatura ideale per mantenerla in perfette condizioni, dove viene immersa in una soluzione che ne mantiene inalterate la qualità e vitalità.
    Un'altra novità è che questo stesso dispositivo consente anche un impianto follicolare più rapido e preciso. È infatti dotato di un multi-impianto automatico che ridurrà drasticamente la manipolazione delle unità follicolari, riducendo di ben 25 volte il tempo di trapianto e il numero di movimenti necessari ad effettuarlo.


    Questo non è solo un vantaggio per il paziente, ma anche per le équipe mediche, poiché, grazie a questo dispositivo, non sarà più necessario trapiantare 4.000 unità follicolari una ad una, come si era soliti fare un tempo. Ne consegue che, riducendo lo sforzo fisico, migliora anche la qualità del
    lavoro dei dipendenti perché lo stesso intervento si potrà eseguire in soli 160 movimenti anziché 4.000.
    La ridotta manipolazione delle unità follicolari, infine, garantisce anche un risultato finale di qualità decisamente superiore.

    Sviluppo e design 100% Made in Insparya

    L'intero dispositivo è stato pensato da Insparya, dalla progettazione di tutte le parti al micro-implanter impiegato nell'estrazione dell'unità follicolare, passando per il software utilizzato, che consente di personalizzare il lavoro a seconda delle esigenze (ad esempio, modificando la velocità o il senso di rotazione dell’implanter entro i parametri consentiti).
    Questo nuovo dispositivo è una delle componenti del robot attualmente in sviluppo, che sarà in grado di eseguire l'intero trapianto di capelli dall'inizio alla fine, dietro supervisione e programmazione del personale medico. Lo scopo finale non è eliminare completamente l’intervento umano, bensì poter seguire le fasi di un trapianto che si sta effettuando in un'altra città, intervenendo e assistendo il medico al bisogno, senza la necessità di essere fisicamente presenti.

    Al momento il processo di certificazione del dispositivo è in fase di completamento, ma è già in fase di test, con ottimi risultati, sui pazienti di Porto e Madrid, con l’obiettivo di entrare poi in piena funzione in tutti i centri del Gruppo Insparya.

    PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO CON INSPARYA: https://hubs.li/Q01DkGcF0

    Edited by Cavalet - 7/3/2023, 15:40
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Il Sistema di Infoltimento dei Capelli di Insparya

    Il nuovo Sistema di Infoltimento dei Capelli di Insparya è un trattamento personalizzato sviluppato per adattarsi alle singole esigenze del paziente e risolvere qualsiasi problematica legata alla salute dei capelli.
    Il dispositivo si adatta perfettamente alla testa del paziente utilizzando adesivi medicali liquidi o solidi (certificati dalla FDA) e senza dover ricorrere alla rasatura, rispondendo così alle esigenze di tutti coloro che soffrono di alopecia o presentano poca densità dei capelli. Questa soluzione è particolarmente indicata per soggetti che soffrono di alopecia fibrosa frontale, alopecia cicatriziale secondaria, alopecia da trazione, alopecia diffusa e alopecia universale e per pazienti oncologici.
    Il processo si sviluppa in 7 fasi: si inizia con una riproduzione esatta della testa del paziente attraverso uno scanner 3D che permette di individuare ed evidenziare gli esatti punti in cui è necessario intervenire. Si procede poi con la creazione della protesi - la cui base consiste in una membrana di resina polimerica di tipo biomedico, dermatologicamente testata - sulla quale vengono poi innestati manualmente capelli vergini di qualità A+++ che corrispondono alla naturale tipologia, distribuzione e spessore di quelli originali del paziente.
    A questa prima fase segue una precisa lettura digitale in 3D delle estremità della testa, realizzata con le tecnologie più innovative di Insparya, per poi realizzare una replica in gesso del cranio.
    Successivamente, per ottenere un abbinamento cromatico perfetto, si ricercano varie combinazioni di capelli naturali. Insparya utilizza esclusivamente capelli vergini naturali e non lavorati, in cui la cuticola (lo strato esterno) è completamente intatta. I pigmenti naturali del cuoio capelluto vengono quindi aggiunti alla base polimerica prodotta in laboratorio, che rappresenta il supporto per impiantare i capelli e che diventerà come un secondo cuoio capelluto per i pazienti. A questo punto, si procede con la fase di inserimento manuale dei capelli, rispettandone la naturale distribuzione, movimento e direzione.
    Una volta completate tutte le fasi, è possibile impiantare la protesi così ottenuta presso il centro Insparya. L’utilizzo di questa tecnica garantisce al paziente un risultato ottimale per 3 anni, durante i quali è però importante eseguire controlli regolari - ogni 3-4 settimane circa - presso un centro Insparya, dove i pazienti potranno anche usufruire di un servizio di parrucchiere per acconciare lla nuova capigliatura in base alle loro preferenze.
    Questa nuova soluzione messa a punto da Insparya, brevettata e certificata ISO, presenta parecchi vantaggi. Primo tra tutti, si tratta di una procedura non invasiva che non implica la rasatura e che, grazie all’utilizzo di capelli vergini di altissima qualità e materiali biocompatibili, garantisce al paziente un risultato finale al 100% naturale. Il sistema di impianto dei capelli di Insparya, inoltre, può essere combinato con altre tecniche come, ad esempio, il trapianto di capelli.


    Il Gruppo Insparya come punto di riferimento nella ricerca tecnologica e biomedica


    La ricerca è alla base del Gruppo Insparya e vede il coordinamento del Dr. Carlos Portinha (Chief Clinical Officer del Gruppo). Attualmente, è l'unico gruppo specializzato in interventi di trapianto dei capelli che, oltre ad avere alle spalle 14 anni di esperienza clinica, può anche contare su un investimento in sviluppo e ricerca di 2 milioni di euro all'anno, destinati alle due principali aree di ricerca - tecnologica e biomedica – dell’Insparya Science and Clinical Institute.

    Il Gruppo si dedica esclusivamente alla diagnosi, al trattamento e alla ricerca dell'alopecia, con l’obiettivo di posizionarsi come esperto dell'unità follicolare e pioniere in tutte le cure e tecnologie di questo settore. L’azienda aggiorna e innova costantemente le procedure di mesoterapia, mettendo a disposizione delle sue équipe mediche solo tecnologia moderna e innovativa e i prodotti più efficaci.

    Ricerca tecnologica

    L’equipe di ricerca di Insparya è attualmente composta da 8 ingegneri più il dottor Carlos Portinha, coordinatore della ricerca tecnologica e biomedica, che lavorano in stretta collaborazione con le principali università, come il Dipartimento di robotica dell'Università di Coimbra o la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Porto.

    Per il Gruppo è fondamentale poter contare su un team di ricerca interno, perché permette di continuare a ricercare e migliorare i suoi dispositivi attraverso test eseguiti direttamente con i pazienti, previo loro consenso. In questo modo la ricerca di Insparya avanza velocemente, garantendo ai pazienti sempre qualità e grandi risultati.

    Ricerca biomedica

    Insparya è l'unico gruppo specializzato in trapianti di capelli che investe in questo tipo di ricerca.
    Al momento il team è composto da 5 specialisti, oltre al Dr. Carlos Portinha, che collaborano con l'I3S Research Institute per raggiungere l'obiettivo di moltiplicare le cellule delle unità follicolari, così che tutti i pazienti possano avere l’opportunità di beneficiare di un trapianto anche nei casi in cui l’area donatrice non sia sufficientemente ampia.

    Sebbene ci siano già molte informazioni a disposizione sull'alopecia, trattandosi di una patologia multifattoriale (influenza ormonale, infiammatoria, stress, ansia, ecc.) l’obiettivo di Insparya è quello di indagare più a fondo sulle sue cause.
    Per questo, il Gruppo si avvale anche della consulenza di Elsa Logarinho, PhD in Scienze Biomediche dell'Università di Porto, uno dei nomi più autorevoli nella ricerca sulle cellule staminali, avviando così la collaborazione con l'Istituto di Innovazione e Salute I3S.

    Questo istituto nasce dall'unione di tre dei più prestigiosi centri scientifici dell'Università di Porto – l’Istituto di Biologia Molecolare e Cellulare (IBMC), l'Istituto Nazionale di Ingegneria Biomedica (INEB) e l'Istituto di Patologia Molecolare e Immunologia (IPATIMUP) - e si configura come il maggiore istituto di ricerca portoghese nel campo delle scienze della salute.

    Grazie a questa collaborazione, Insparya ha pubblicato studi scientifici, un nuovo protocollo per la conservazione delle unità follicolari e una linea di shampoo senza parabeni, sali o alcol a base di alghe (molto preziose per la salute dei capelli), ma anche progettato dei trattamenti di mesoterapia molto efficaci per combattere l'alopecia androgena.


    Specialisti dell’alopecia e del trapianto di capelli

    L'alopecia è una patologia multifattoriale – dovuta a cause genetiche, farmacologiche, infettive, traumatiche, nutrizionali e dermatologiche, tra le altre - e si manifesta in diversi modi, tra cui rottura, diradamento, miniaturizzazione e caduta anormale dei capelli, fino alla scomparsa totale delle aree che normalmente ne sono affette, come la testa, la barba e le sopracciglia. Si tratta di un disturbo molto diffuso, soprattutto tra gli individui di etnia europea, con un'incidenza intorno al 50% negli uomini e del 30% nelle donne.

    Le persone che soffrono di questa malattia e delle sue evidenti conseguenze estetiche possono vedere la loro qualità di vita fortemente compromessa, con il rischio che la loro autostima ma anche la salute e il benessere generale vengano danneggiati gravemente. L'isolamento, il degrado delle relazioni sociali e lo stress generato dalla frustrazione che deriva dalla ricerca infruttuosa di un trattamento efficace sono alcune delle conseguenze di questa malattia. Inoltre, ad oggi, non esiste un protocollo medico veramente efficace per prevenire l'alopecia.

    Tuttavia, esiste un modo innovativo per risolvere con successo questo problema: il trapianto di capelli. Si tratta di un intervento ambulatoriale che consiste nell'estrarre i capelli del paziente stesso – evitando così il rischio di rigetto – dalle regioni posteriori e laterali della testa e impiantarli nelle zone in cui la calvizie ha guadagnato terreno. L'intervento viene eseguito in anestesia locale e, nel 100% dei casi, si ottengono ottimi risultati, in grado di ripristinare la qualità di vita del paziente e risolvere il problema per sempre. Inoltre, non presenta particolari controindicazioni.

    Trattamenti per i capelli

    Il Gruppo Insparya offre ai suoi pazienti i trattamenti innovativi ed efficaci, come la mesoterapia mesoHAir+, un trattamento auto-sviluppato di biostimolazione e nutrizione capillare che consiste nella somministrazione sottocutanea di un preparato che attiva biologicamente le cellule dell'unità follicolare e può in tal modo favorire la produzione di capelli di maggiore qualità e resistenza; la fotobiomodulazione, che stimola sia la circolazione sanguigna che la produzione di capelli di qualità da parte dell'unità follicolare; e il PRP (Plasma Ricco di Piastrine), un trattamento che consiste nello sfruttare i fattori di crescita derivati dalle piastrine.


    Prodotti esclusivi per la salute dei capelli


    Insparya ha sviluppato una linea di prodotti per la cura dei capelli che, grazie ai loro ingredienti e proprietà, consentono la cura e il trattamento dei capelli e del cuoio capelluto. Si tratta di prodotti sviluppati con formule esclusive nel proprio centro di ricerca. Una gamma di cinque shampoo, disponibile in tutti i centri e sul sito web, destinati sia all'uso regolare che al trattamento di eventuali sintomi che possono manifestarsi nei capelli, come untuosità, forfora, irritazione o caduta.



    Paulo Ramos
    CEO di Insparya



    Quando ero molto giovane, più precisamente quando avevo 19 anni, ho sofferto in prima persona di alopecia e questo ha impattato molto sulla mia autostima. È così che ho preso coscienza dell'importanza dell'immagine e del modo in cui si riflette nella salute e nel benessere. Fino a quando non ho iniziato a perdere i capelli, non immaginavo che questa condizione fosse così debilitante. Su consiglio del medico, ho effettuato vari trattamenti topici e dermatologici e ho anche investito molti soldi nella ricerca di una soluzione che, purtroppo, non si è rivelata efficace.

    In questo modo ho realizzato che c'era davvero molta strada da fare in questo settore, poiché le tecniche e le procedure utilizzate erano rudimentali e, in termini tecnologici, non c'era una risposta efficace.

    Oggi l'alopecia è riconosciuta come una vera e propria malattia nella Classificazione Internazionale delle Malattie (ICD-10) dell’OMS e, a livello mondiale, colpisce oltre il 50% degli uomini e circa il 30% delle donne.

    Questa situazione mi ha fatto capire che questa malattia ereditaria ha un forte impatto a tutti i livelli: provoca isolamento, mancanza di interazione sociale, ricorso a farmaci e trattamenti infruttuosi che, a medio e lungo termine, provocano conseguenze irreparabili alla salute e al benessere di migliaia di persone. di uomini, donne e adolescenti.
    Questa consapevolezza mi ha motivato e spinto a fondare un centro per aiutare tutte le persone che soffrono di questo tipo di problemi e, fin da subito, il mio obiettivo è stato quello di dar vita ad un progetto innovativo, basato su trattamenti efficaci e un forte impegno nell'area della ricerca e sviluppo tecnologico e scientifico.

    Tutto questo, mettendo sempre al primo posto i pazienti che si rivolgono a noi alla ricerca di una soluzione che, nella maggior parte dei casi, trasformerà radicalmente la loro vita.

    Ed è proprio per compiere questa missione che, nel 2019, abbiamo creato il Gruppo Insparya con Cristiano Ronaldo - che aveva riconosciuto la qualità e il successo del lavoro svolto per più di 10 anni da Saúde Viável in Portogallo - e inaugurato il primo centro a Madrid.
    Forti del successo ottenuto in Portogallo e Spagna, con oltre 45.000 trapianti e 100 personaggi pubblici che hanno già usufruito dei nostri servizi e che non esitano a testimoniarne l'efficacia dei risultati, abbiamo deciso che è giunto il momento di aiutare pazienti in altri Paesi e abbiamo scelto l'Italia come prossimo passo nel nostro percorso di espansione.

    Insparya utilizza la tecnologia più sofisticata, investe in programmi di formazione continua e in ricerca, collaborando con i più prestigiosi centri di studio medico, scientifico e tecnologico.
    Inoltre, in termini di responsabilità sociale, ci impegniamo affinché i servizi, le cure e i prodotti siano accessibili a tutti coloro che soffrono di questa malattia.

    Oggi con Insparya, ritrovare i capelli dei propri sogni è un desiderio alla portata di tutti, perché tutti hanno il diritto di sorridere guardandosi allo specchio.

    Cristiano Ronaldo



    “La mia vita professionale è stata segnata da continue sfide, diversi ostacoli e molte vittorie, ma è sempre stata guidata da un grande senso di dedizione, determinazione, ambizione e miglioramento personale. Questi sono aspetti che, nel tempo, hanno forgiato il mio carattere e che si sono rivelati determinanti in tutti i miei successi”.

    "Insparya concretizza al meglio la mia visione per il futuro, è un punto di partenza per scoprire ed esplorare nuove possibilità nel campo della Medicina, della Ricerca e della Tecnologia".

    Cristiano è stato la principale fonte di ispirazione per il progetto Insparya e, oggi, la sua personalità, determinazione e serietà continuano a riflettersi in tutti gli ambiti in cui è coinvolto.

    Da sempre discreto nelle intenzioni, grazie a Insparya ha iniziato a plasmare un'ambizione più grande: mettere le sue capacità al servizio non solo dello sport, dove il suo nome è già noto, ma anche della salute.

    Cristiano Ronaldo ha fortemente voluto che il passo successivo nel percorso di espansione del Gruppo fosse l'Italia, un Paese che, fin dall'inizio, lo ha accolto nel migliore dei modi e lo ha fatto sentire come a casa.

    Ricerchiamo l'eccellenza, lavoriamo per la perfezione.

    Edited by BOLA - 28/2/2023, 18:08
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    IL GRUPPO INSPARYA



    IL CENTRO INSPARYA A MILANO

     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,606
    Reputation
    +278

    Status
    Anonymous
    Benvenuti sul forum
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    978
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Benvenuti e buon lavoro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Informazioni di contatto :

    Indirizzo: Via Fernanda Wittgens, 2, 20123 Milano

    Telefono di contatto: 02 8421 5315

    E' possibile ottenere un preventivo gratuito anche utilizzando il nostro modulo di consulto virtuale, selezionando clinica Insparya come clinica a cui siete interessati:

    https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

    Servizi offerti e prezzi:

    Trapianto di capelli con tecnica FUE (il prezzo oscilla tra i 5000 e i 6500 euro)
    Trapianto di barba
    Trapianto di sopracciglia
    Prp
    Mesoterapia
    Laser


    Esperienze dei pazienti operati con Insparya: https://bellicapelli.forumfree.it/?f=65063741

    Proposte dalla clinica Insparya https://bellicapelli.forumfree.it/?f=65063755
     
    .
5 replies since 28/2/2023, 17:19   5902 views
  Share  
.
Open chat