Terapia post-trapianto, caretopic + hairgen e Prp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, ho già un topic aperto sulla mia recente esperienza di trapianto DHI. Qui chiedo al forum qualche parere in merito alla terapia che mi è stata prescritta: mentre fino a poco tempo prima del trapianto avevo assunto minoxidil al 2% e restax, da qualche settimana ho cominciato a usare il caretopic (4 spruzzi al giorno, tempie, front e vertex), hairgen (1 compressa al giorno) e due settimane fa ho scelto di sottopormi alla Prp, che dovrei fare per una volta al mese fino ad aprile o maggio per poi riprenderla con una frequenza annuale o semestrale, a seconda delle necessità. C’è qualcuno che ha esperienza di Prp e/o di caretopic + hairgen?
    Vi ringrazio in anticipo!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Lascio un commento poiché avrei bisogno di qualche parere e consiglio in merito
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    120
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ciao come mai caretopic? Non è meglio usare un gel che limiti l assorbimento sistemico? Provato hairgen quando sospesi finasteride,per me è stata acqua fresca.. perché hai sospeso minoxidil?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    L’ho sospeso per il trapianto e, per ora, non mi è stato prescritto nuovamente. Quale gel? È efficace come lo spray? Non mi è stato segnalato dal chirurgo/medico che mi ha operato e mi fa il prp/la terapia.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    429
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, oggi ho comprato il minoxidil 5% di Biorga, vorrei corroborare la terapia a base di Caretopic e di Hairgen. C’è qualcuno qui che è in terapia con minoxidil e finasteride, entrambe spray? Mi consigliate di usare il minoxidil almeno un paio d’ore prima di finasteride?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    763
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao si devi usare prima uno o l altro e indifferente però devono passare 4ore tra una applicazione e l altra
     
    .
  7.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,107
    Reputation
    -21

    Status
    Offline
    Per me devi usare un antidht orale, o finasteride o serenoa repens o ajuga reptans, devi provare i prodotti finchè ne trovi uno che non ti da problemi, per esempio come serenoa dopo aver girato parecchio mi sono trovato bene con il prostamol, sull'ajuda reptans ne trovi qualcuno in giro tipo tricovel, duprovit, della vitaminity ajuga reptans 500 10:1 e Markeuticals Focal Anti DHT Sinergy, senza anti dht orali non vai lontano.
    Il tricovel ha 5 mg di ajuga reptans ma da studi in confronto con finasteride è risultato migliore sia come effetto immediato che come durata e i 5 mg dell'ajuda corrispondono alla dose di 5 mg di finasteride, quindi ne potresti prendere anche una pasticca ogni 5 giorni o dividere in 5, anche il duprovit che ha 7,5 mg lo potresti prendere una volta a settimana o dividere in 7.

    Edited by benefabio - 13/7/2023, 12:21
     
    .
6 replies since 2/3/2023, 19:45   708 views
  Share  
.
Open chat