Report di fabripal

4800 grafts Fue con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,vi seguo da un pò e dopo aver letto un po di esperienze ho deciso di sottopormi a trapianto presso la clinica del dott Serkan.
    In realtà avevo già deciso in quanto un mio amico ha effettuato il trapianto circa 10 mesi prima di me con ottimi risultati.

    Ho 43 anni con caduta iniziata dai 23 ferma da almeno 7/8 anni. Anni fa intorno ai 30 avevo iniziato una cura di circa 2 anni con finasteride e minoxidil poi interrotta.
    Insomma, fine novembre 2022 partenza e solita prassi presso la clinica. Devo dire di essere rimasto soddisfatto dall'organizzazione ed assistenza pre e post intervento.
    Intervento al mattino del terzo giorno durato circa 9 ore dalle 9 alle 18 interrotto solo per uno spuntino ed eseguito da una equipe composta da una dottoressa che ha effettuato le estrazioni sulla testa e 6 o 7 infermiere che si sono alternate agli innesti e le estrazioni da petto e collo. Al termine dell operazione il freddo aveva preso il sopravvento e l'anestesia ormai non prendeva più, tra l'altro gli ultimi innesti sono stati pesantini da sopportare. Io ed un altro ragazzo anziché nella clinica di Serkan siamo stati portati presso l'ospedale universitario, senza tra l'altro comunicarcelo prima. Ma probabilmente è meglio lì...boh...
    Dopo cena è arrivato un bel febbrone sparito al mattino (credo di aver preso la tachipirina ma non mi ricordo bene). Fino al pranzo del giorno successivo e successivamente alla medicazione un leggero malessere (debolezza) sparito dopo il pranzo. Riguardo la medicazione posso dire che dopo sono stato lasciato su una sedia con il sangue che mi scorreva dal petto e dopo alcune proteste è arrivata la stessa tizia che mi aveva medicato e senza nemmeno mettersi i guanti ha tamponato il sangue ed incerottato la zona.
    Dalla sera dell' intervento ho iniziato la loro terapia con antibiotico e cortisone. Non ho mai preso antidolorifici perché non ce n'è mai stata l'esigenza.

    Tecnica dhi, fue solo per hairline
    Report:
    1200 crown
    600 central
    3000 frontal
    Totale 4800 grafts

    Non ho mai sofferto di dolori se non qualche formicolio e per fortuna nessun prurito ed ho seguito alle lettera le istruzioni della clinica. Riguardo la terapia post intervento non ho acquistato nulla di quanto proposto da agenzia e clinica, anzi penso che nella loro insistenza sull'acquisto dei loro prodotti perdano solo di credibilità e serietà. Per quanto mi riguarda, consultando il sito di Serkan nel suo forum ho trovato una pagina dedicata agli integratori e shampoo. Ho acquistato come lozione il bepanthenol schiuma spray (davvero efficace e rinfrescante)e come shampoo il liperol confezione blu e mi sono trovato benissimo.
    Il gonfiore è sparito del tutto dopo circa una settimana. Le croste al decimo giorno erano tutte andate via e dopo circa 20 giorni inizio shock loss terminato dopo una 10ina di giorni. Fino al secondo mese comparsa di brufoli fastidiosi sulla zona donatrice della nuca e qualcuno su petto e collo.Tutto comunque più che sopportabile.

    Dal 18esimo giorno ho iniziato la cura con finasteride e Swisse capelli pelle e unghie come consigliato sulla pagina web di serkan, ma dopo 1 mese l'ho alternato con Swisse capelli forti. Dopo circa un mese e mezzo ho iniziato minoxidil Rogaine.

    Dalla metà del secondo mese ho iniziato ad intravedere sulla parte frontale microcapelli che man mano crescono e riempiono gli spazi vuoti. Vertex ancora fermo.

    Inoltre al terzo mese ho fatto una seduta di prp. Aspetto gli eventi...
    Ho inviato le foto dei progressi a Bola.

    Edited by fabripal1 - 3/3/2023, 18:41
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Reputation
    +76

    Status
    Offline
    Benvenuto nel club, grazie per la tua testimonianza.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE





    SURGERY




    A 7 GIORNI





    A 1 MESE





    A 2 MESI





    A 3 MESI



     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, già si vede un netto miglioramento sul front che ha "cambiato faccia". Vertex indietro ma il prossimo mese sarà decisivo, tienici aggiornati e in bocca al lupo.
    Quale temperatura c'era in sala in cui ti hanno operato visto che sentivi freddo?
    Sai quante te ne hanno estratte da petto e collo?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euforbo @ 4/3/2023, 15:46) 
    Ciao, già si vede un netto miglioramento sul front che ha "cambiato faccia". Vertex indietro ma il prossimo mese sarà decisivo, tienici aggiornati e in bocca al lupo.
    Quale temperatura c'era in sala in cui ti hanno operato visto che sentivi freddo?
    Sai quante te ne hanno estratte da petto e collo?

    600 barba e 600 dal petto.
    1 hair shaft grafts 800
    2 hair shaft grafts 1400
    3 hair shaft grafts 1000
    4 hair shaft grafts 400

    La sala operatoria era bella fresca:-).
    Il vertex in realtà è meglio delle foto, perché i capelli sono molto chiari e riflettono la luce. Comunque allo specchio mi vedo decisamente meglio.
    Crepi il lupo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 4 MESI






     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    E siamo a 4 mesi, secondo le indicazioni della clinica la ricrescita sul vertex inizia a 6 mesi, mi sembra di essere già piuttosto in anticipo. Ho speranze che si chiuda? Sul front sono soddisfatto già così...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Inviate foto sesto mese.
    Terapia attuale finasteride 1 mg, minoxidil mattina e sera ed integratori swisse. 2 sessioni di prp effettuate a distanza di 3 mesi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 6 MESI





     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,554
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Sembra un ottimo risultato per ora
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Seguo con interesse i miglioramenti.
    Il front è a posto, ma era ben messo sin da subito dopo l'operazione.
    Sul vertex vediamo dal prossimo mese per i miglioramenti significativi.
    In bocca al lupo e tienici aggiornati, non sono frequenti interventi importanti sul vertex e quindi molto interessanti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Euforbo @ 31/5/2023, 22:11) 
    Seguo con interesse i miglioramenti.
    Il front è a posto, ma era ben messo sin da subito dopo l'operazione.
    Sul vertex vediamo dal prossimo mese per i miglioramenti significativi.
    In bocca al lupo e tienici aggiornati, non sono frequenti interventi importanti sul vertex e quindi molto interessanti.

    La foto peggiora molto ciò che allo specchio sembra un principio di chierica. Cmnq è pieno di capellini neri che timidamente lasciano sperare. Il front è quello che sognavo quando mettevo il gel sui superstiti pre intervento. Ho fiducia.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Sul crown hai una doppia spirale ma è ancora prestissimo per tirare le somme, per quella zona occorre aspettare 15-18 mesi, direi molto bene sul front a metà percorso.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 31/5/2023, 23:37) 
    Sul crown hai una doppia spirale ma è ancora prestissimo per tirare le somme, per quella zona occorre aspettare 15-18 mesi, direi molto bene sul front a metà percorso.

    Grazie Bola,speriamo bene, io ce la metto tutta.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 31/5/2023, 23:37) 
    Sul crown hai una doppia spirale ma è ancora prestissimo per tirare le somme, per quella zona occorre aspettare 15-18 mesi, direi molto bene sul front a metà percorso.

    L'avere una doppia spirale incide sul tempo necessario per vedere la zona del vertex "piena"?
     
    .
37 replies since 3/3/2023, 16:41   6144 views
  Share  
.
Open chat