Cutis verticis Gyrata - tecnica FUT?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,


    Premetto che ho già effettuato due trapianti FUE e DHI ad Istanbul e non sto cercando una soluzione alla calvizia.

    Ho una condizione allo scalpo non molto comune chiamata "cutis verticis gyrata", 4-5 solchi situati sopra la nuca, nella zona occipitale.

    Questi solchi mi sono venuti circa 15 anni fa, all'eta' di 25 anni.

    Finché tengo i capelli almeno 2cm di lunghezza non si notano, tuttavia i capelli risultano crescere un po disordinati e non omogenei come se fossero stati tagliati male, fortunatamente avendo i capelli un po mossi non e' un grosso problema estetico tranne se raso la testa.

    L'unica soluzione al problema e' rimuovere l'eccesso di scalpo, infatti la mia pelle in quella zona risulta più lassa, in eccesso.
    Ho visto un caso negli Stati Uniti molto più grave del mio che interessava tutta la testa e con un numero maggiore di solchi, che e' stato risolto con successo.
    Le mie finanze non sono illimitate, sto cercando cliniche con un cambio di valuta vantaggioso, escludo USA e Canada.

    Non riesco a pensare ad una soluzione estetica più elegante della tecnica FUT. Praticamente mi serve un lifting!
    Idealmente sarebbe molto conveniente non sprecare i bulbi e poterli trapiantare, magari come barba.


    Spero che qualcuno possa aiutarmi a trovare un dermatologo-chirurgo che abbia voglia di valutare il mio caso.


    Grazie in anticipo per chi vorrà di darmi una mano.
    Attached Image
    IMG-20230309-WA0010

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, in primis penso che tu debba aspettare la guarigione totale del secondo trapianto.
    Non sono un medico ma credo che il trapianto FUT non sia la soluzione per il tuo caso, la zona donante si trova infatti molto più in basso (vicino all'osso mastoide) rispetto all'area in cui dovresti asportare l'eccesso di pelle.
    Prova a chiedere a cliniche che effettuano FUT in Europa come Hattingen Hair quale tipo di soluzione può essere adatta al tuo caso.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao Med, conosco perfettamente il tuo caso avendolo anche io.
    Dieci anni fa le informazioni erano abbastanza scarse e anche io mi sono documentato come te, trovando via via sempre più info.
    Ho una situazione simile alla tua ma i miei “solchi” sono tutti verticali, circa 7-8 in totale.
    A settembre effettuerò l’intervento con il Dott. Tesauro a Milano ed in realtà l’unica soluzione è quella che hei descritto tu, come se fosse una FUT in verticale, che vada ad effettuare una sorta di lifting.
    Le complicanze, secondo il dottore, sono quelle relative a un comune intervento, cattiva cicstrizzazione, edemi ecc.
    Ovviamente la cicatrice non sarà corta, circa 15 cm, ma preferisco una cicatrice rispetto alla mia attuale testa.
    L’unica cosa sul quale ho qualche dubbio è un’eventuale calvizie innaturale, riducendo l’area tra vertex e fronte dove sostanzialmente si crea il diradamento.
    Se lo ritieni opportuno posso caricare una foto della mia situazione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,437
    Reputation
    +114

    Status
    Offline
    Io ti consiglio di sentire Hattingen Hair sono tra i migliori per la FUT, non capisco perchè le cliniche che ti hanno operato prima non te l'abbiano consigliata subito al posto della FUE.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    552
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Probabilmente perchè non c’entra con il trapianto ed è simile alla FUT come cicatrice ma è un intervento chirurgico totalmente diverso.
    La Hattingher è tra le migliori nei trapianti fut, non so se e quanto facciano interventi chirurgici di CVG che nulla a che fare hanno con il trapianto
     
    .
4 replies since 11/3/2023, 21:12   867 views
  Share  
.
Open chat