Buongiorno Forum. Sono passati 10 anni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, mi presento.
    In verità’ non sono nuovo del forum, diversi anni fa sono stato un moderatore , penso che Bola e moderatori storici si ricordino di me.
    Al tempo ero registrato come Artico su Bellicapelli.
    In questi 10 anni dalla mia ultima chirurgia ( 2 sessioni strip dal dottor Hasson), purtroppo non ho mai risolto, e dopo la percezione che forse avrei potuto farlo,inesorabilmente anno dopo anno la mia situazione e’ peggiorata drasticamente.
    Che dire.. ho perso molti capelli, il crown si e’ allargato e abbassato.
    Ero un pessimo risponditore alla finasteride, nel 2013 dopo 2 anni di assunzione mi fu consigliato da Hasson di passare a una dose più importante ( da 1 a 2,5), ma dopo molte riflessioni e sides negativi la abbandonai completamente.
    Partivo da una scala Norwood 5, sembrava un pattern che era destinato a non evolvere ulteriormente..be’ non era così.
    Cosa e’ successo In questi anni? L’androgenetica ha continuato la sua strada, facendomi perdere molto del mio indigeno rimasto,e probabilmente intaccando anche una parte del capello trapiantato. La zona bassa e soprattutto laterale adiacente alla cicatrice si e’ impoverita e diradata, ne ho tratto le conclusioni che anche una parte del capello che era sano , preso da zona safe e’ stato in qualche modo impoverito dal Dht , la zona diradata sotto la scar visibile a capello bagnato e a volte anche asciutto lo dimostra.
    Ho sognato,sperato, e ho perso la battaglia.
    Passo dopo passo,subdolamente , l’androgenetica proseguiva, all’inizio avendo un bel muro di capelli in front mid non sembrava,ma poi..
    In questi anni tornare a camuffare per nascondere, 2 trapianti, e tornare così..ha avuto un impatto molto duro.
    Ho un buona copertura frontale e nel mid basso,ma salendo purtroppo ho una zona vastissima da trattare, al tempo Hasson mi disse avevo circa 1500 2000 unità prelevabili in strip( cosa che non farei più) e forse qualcosa di Più’ in fue.
    E poi riserva bht…ma sono realista prelevando tutto il possibile da ovunque io non risolverei mai, sono consapevole anche della mia genetica , capello spesso, tante unità singole,poche doppie, quasi nessuna tripla.
    Una goccia in un oceano da trattare.
    Seguo la Trico dal 2011 anno in cui entrai a fare parte di questo bel forum, oggi la vedo come unica soluzione possibile alla mia vita tricologica.
    Darmi una dignità , eliminando prodotti camuffanti che da anni e anni consumo.
    Un saluto a Bola e a tutti voi,grazie per avermi letto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    Ciao Artico,

    ricordo bene di te, forse tu meno di me.

    Al momento della mia iscrizione (lontano 2010, credo) tu eri già un guru.
    Mi spiace leggerti così ma si sa, l'AGA è proprio una stronza che puoi domare solo in alcuni casi.

    Apri pure una discussione nella sezione trico che vediamo come ti posso essere utile.
    Se vuoi farti un giro in studio sappi che sia io che Milena siamo sempre disponibili.

    A presto.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Stefano,mi ricordo,al tempo eri registrato come Stefan85 se ricordo bene.
    E’ un piacere leggerti , e ti ringrazio molto per l’aiuto, aprirò’ nella giusta sezione una richiesta per farmi aiutare e suggerire da te e Milena, magari avendo un quadro della mia situazione attuale mi potrete consigliare la strategia migliore.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao Artico!
    Io mi ricordo molto bene di te e soprattutto delle tue ottime recensioni di viaggio, alcuni dei tuoi thread nella sezione i nostri viaggi anche se un po' datati sono sempre piacevoli da leggere.
    Sfortunatamente l'abbandono delle cure non è mai un'idea saggia e l'AGA ha fatto il suo sporco lavoro.
    Sarebbe interessante però capire se via FUE potresti recuperare ancora qualcosa non escluderei a priori questa opzione, uno dei vantaggi della FUT è che lascia comunque un patrimonio di capelli per un'eventuale FUE futura.
    Per la tricopigmentazione stavi pensando ad un effetto rasato?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 31/3/2023, 00:28) 
    Ciao Artico!
    Io mi ricordo molto bene di te e soprattutto delle tue ottime recensioni di viaggio, alcuni dei tuoi thread nella sezione i nostri viaggi anche se un po' datati sono sempre piacevoli da leggere.
    Sfortunatamente l'abbandono delle cure non è mai un'idea saggia e l'AGA ha fatto il suo sporco lavoro.
    Sarebbe interessante però capire se via FUE potresti recuperare ancora qualcosa non escluderei a priori questa opzione, uno dei vantaggi della FUT è che lascia comunque un patrimonio di capelli per un'eventuale FUE futura.
    Per la tricopigmentazione stavi pensando ad un effetto rasato?

    Ciao Bola,
    E’ un gran piacere per me scriverti ancora.
    L’idea era di fare una trico effetto rasato, e successivamente studiare se poter fare ancora una fue con tutto il rimanente prelevabile .
    Considera che nel mio caso , se con grande fortuna riuscissi ad avere ancora almeno 2 mila unità’ andrei a coprire solo il mid alto, qualche piccolo ritocco al mid basso. Ormai dopo due chirurgie conosco bene il mio calibro prelevabile,anche come resa,non potrei ambire ad oltre.
    Potrei ancora usare tutto il bht che possiedo( ho pochi peli sul petto,solo barba) per andare a riempire leggermente il crown. E chiusa lì’.
    Il front ha retto bene , penso di non aver perso nulla,il disegno e’ ancora a grandi linee quello fatto da Hasson al tempo.
    La mia idea sarebbe iniziare con una trico andando a riprodurre l’effetto rasato post chirurgia strip.
    Ho alcune foto dell’epoca del primo e secondo HT, ovviamente non ero pieno di capelli o unità follicolari ovunque ma l’effetto immediato post chirurgia dava un senso di densità rasata su tutto lo scalpo per via degli innesti e dei puntini di sangue prodotti dalle micro incisioni.
    Vorrei anche capire se poter ricevere un trattamento ad alta densità’ che mi permetta si il capello rasato ma con quell’ottica di pienezza.
    Vorrei cercare l’approccio migliore, anche per una futura chirurgia finale che mi dia ancora un po’ di dignità’ visiva nel complesso

    Una domanda sulla cura farmacologica.
    Abbandonata da molti anni, e come dici tu mi e’ costata in termini di perdita.
    Incredibile come chi arriva ad una scala Norwood elevato possa pensare l’AGA sia al traguardo ( quanto mi sbagliavo)
    Molti motivi che rimarcano la decisione di abbandonare finasteride sono spesso citati tra queste pagine da tanti anni.
    Provare a riprenderla dopo diversi anni di abbandono ( sperando che non mi dia più problemi) potrebbe aiutarmi a recuperare qualcosa o e’ impensabile?
    Oggi ho 46 anni e sono 7 anni che non la assumo più’.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Credo il tuo report sia ancora presente sul forum.
    La strategia mi sembra valida anche se opterei prima per una FUE su scar, dipendendo da quanto evidente è la cicatrice FUT.
    Per quanto riguarda la cura sicuramente aiuterebbe a migliorare i capelli in donor e potrebbe darti un boost per quelli non ancora giunti all'ultima fase di miniaturizzazione.
    Molti dottori inoltre da qualche anno hanno puntato sul Minoxidil orale e Finasteride gel due alternative da considerare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,500
    Reputation
    +1,245
    Location
    Monza e Brianza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOLA @ 31/3/2023, 19:44) 
    La strategia mi sembra valida anche se opterei prima per una FUE su scar, dipendendo da quanto evidente è la cicatrice FUT.

    Questo è il punto soprattutto se poi vorrai rimanere rasato. Al contrario, se la strategia è quella di un ulteriore HT, le UF su scar potrebbero essere fuori target.
    Se ci dai un'idea con delle foto ti possiamo dire la nostra, ovviamente lascio a BOLA il giudizio da un punto di vista chirurgico.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    A differenza del 2011 e del 2013, gli anni dei miei interventi ,oggi ho maturato la consapevolezza che io non lo risolverò’ mai il problema.
    Alcuni aspetti al tempo non sono stati valutati dalla me ( nw avanzato, poca risposta alla terapia farmacologica,abbandono della terapia, peggioramento=trapianti non risolutivi).

    Oggi invece e’ tutto chiaro , ho una cicatrice da megasessioni, e devo fare qualcosa per metter un altra pezza, probabilmente l’ultima per me.
    Trico rasato se possibile con copertura elevata , successivamente fue con tutto il prelevabile per riempire dal mid fino dove si può’, e ultima passata di bht per riempire tutto quello che riesco nel vertex.
    Il vertex Sara ‘ sempre scoperto anche dopo gli ultimi ritocchi , ma continuerò’ a coprirlo con la Tricopigmentazione finché’ potrò’.
    Escludo di usare le ultime unita’ sulla scar, e’ molto sottile penso che non sia troppo complicato mascherarla .
    Ti manderò’ delle foto Bola per farti capire la situazione ,
    Avrei piacere anche di mandarle a te Stefano, se potete darmi qualche consiglio o suggerimento lo apprezzerei moltissimo .
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    +143

    Status
    Offline
    Può sembrare banale e semplice ma ti vedi davvero cosí male rasato a zero? Tra completamente rasato a zero o lametta e trico non so quanta differenza ci sia anzi per quei pochi casi che ho visto di trico in giro è veramente un effetto poco naturale, ai miei occhi ma son gusti meglio la rasata ed eventuale barba o barbetta ben tenuta in base della lunghezza giusta in base ai lineamenti.
    Io al posto tuo farei cosí ma io non mi vedo cosí male rasato e l'effetto trico che ho visto in giro non mi sembra cosí desiderabile poi magari dipende da persona a persona e da trico a trico.
    Scusa per la banale riflessione ma a volte, specie dopo vari tentativi di soluzioni, secondo me ci si dimentica della possibilità di risolvere definitivamente accettendosi cosí come si è, e non intendo banalizzare ci mancherebbe, peró i tentativi li hai fatti tanto vale tornare a valutare la strada più semplice, economica e meno stressante e forse anche più esteticamente gradevole in moltissimi casi 😉
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/4/2023, 19:07) 
    Può sembrare banale e semplice ma ti vedi davvero cosí male rasato a zero? Tra completamente rasato a zero o lametta e trico non so quanta differenza ci sia anzi per quei pochi casi che ho visto di trico in giro è veramente un effetto poco naturale, ai miei occhi ma son gusti meglio la rasata ed eventuale barba o barbetta ben tenuta in base della lunghezza giusta in base ai lineamenti.
    Io al posto tuo farei cosí ma io non mi vedo cosí male rasato e l'effetto trico che ho visto in giro non mi sembra cosí desiderabile poi magari dipende da persona a persona e da trico a trico.
    Scusa per la banale riflessione ma a volte, specie dopo vari tentativi di soluzioni, secondo me ci si dimentica della possibilità di risolvere definitivamente accettendosi cosí come si è, e non intendo banalizzare ci mancherebbe, peró i tentativi li hai fatti tanto vale tornare a valutare la strada più semplice, economica e meno stressante e forse anche più esteticamente gradevole in moltissimi casi 😉

    Ciao Utente_zero,piacere di conoscerti.
    Ti rispondo subito sull’accettazione. Purtroppo non e’ un fatto di età’ o di tentativi.
    E’ una questione mentale, di malessere, che te le fa provare tutte per porre un rimedio.
    Un disagio che vivi tutta la vita. Ammiro molto tutte le persone che si accettano , ci ho provato tante volte credimi anche io.
    Questa cosa te lo dimostra il ventenne che colpito da Androgenetica si rasa e continua la sua vita senza problemi, e il cinquantenne che ricorre ancora al trapianto per provare a darsi ancora una possibilità’ di eliminare questo stato di malessere .
    Il malessere e’ una cosa che hai dentro, e non ti lascia mai, ti accompagna giorno per giorno.
    Io ci ho provato, partivo male, partivo da una scala nw 5, 2 trapianti che hanno anche coperto, ma con una risposta bassa alla terapia farmacologica, continuavo a perdere patrimonio indigeno con 1 mg di finasteride, avevo problemi nell’assunzione del farmaco( le solite citate sul forum), forse 2,5 mg mi avrebbero salvato quello che oggi ho perso, ma non ci sono riuscito più’ ad assumere questa dose così’ importante.
    Oggi non parto come un paziente nw 5 senza front , ho molti capelli sulla prima linea, probabilmente avrei un effetto Trico più’ naturale di quelli più’ problematici , ho una vasta parte vertex ( non si e’ abbassato a dismisura,si e’ allargato nella zona sofferente )prevalentemente da coprire e il mid alto .
    Considera io ho una strip da megasessione , renderla visibile e come esporre a tutti la mia chirurgia passata.
    Una cosa era vera, una volta intrapresa la strada non si torna più’ indietro.
    Non mi rammarico di nulla, voglio provare ancora a tentare una chirurgia, ma in tecnica fue , e dopo 10 anni di forum assente devo rifarmi una completa cultura sulle opportunità’ offerte oggi.
    Nel mio caso tutto sta nel capire a che patrimonio trapiantabile posso ancora ambire.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grimsey @ 2/4/2023, 19:03) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/4/2023, 19:07) 
    Può sembrare banale e semplice ma ti vedi davvero cosí male rasato a zero? Tra completamente rasato a zero o lametta e trico non so quanta differenza ci sia anzi per quei pochi casi che ho visto di trico in giro è veramente un effetto poco naturale, ai miei occhi ma son gusti meglio la rasata ed eventuale barba o barbetta ben tenuta in base della lunghezza giusta in base ai lineamenti.
    Io al posto tuo farei cosí ma io non mi vedo cosí male rasato e l'effetto trico che ho visto in giro non mi sembra cosí desiderabile poi magari dipende da persona a persona e da trico a trico.
    Scusa per la banale riflessione ma a volte, specie dopo vari tentativi di soluzioni, secondo me ci si dimentica della possibilità di risolvere definitivamente accettendosi cosí come si è, e non intendo banalizzare ci mancherebbe, peró i tentativi li hai fatti tanto vale tornare a valutare la strada più semplice, economica e meno stressante e forse anche più esteticamente gradevole in moltissimi casi 😉

    Ciao Utente_zero,piacere di conoscerti.
    Ti rispondo subito sull’accettazione. Purtroppo non e’ un fatto di età’ o di tentativi.
    E’ una questione mentale, di malessere, che te le fa provare tutte per porre un rimedio.
    Un disagio che vivi tutta la vita. Ammiro molto tutte le persone che si accettano , ci ho provato tante volte credimi anche io.
    Questa cosa te lo dimostra il ventenne che colpito da Androgenetica si rasa e continua la sua vita senza problemi, e il cinquantenne che ricorre ancora al trapianto per provare a darsi ancora una possibilità’ di eliminare questo stato di malessere .
    Il malessere e’ una cosa che hai dentro, e non ti lascia mai, ti accompagna giorno per giorno.
    Io ci ho provato, partivo male, partivo da una scala nw 5, 2 trapianti che hanno anche coperto, ma con una risposta bassa alla terapia farmacologica, continuavo a perdere patrimonio indigeno con 1 mg di finasteride, avevo problemi nell’assunzione del farmaco( le solite citate sul forum), forse 2,5 mg mi avrebbero salvato quello che oggi ho perso, ma non ci sono riuscito più’ ad assumere questa dose così’ importante.
    Oggi non parto come un paziente nw 5 senza front , ho molti capelli sulla prima linea, probabilmente avrei un effetto Trico più’ naturale di quelli più’ problematici , ho una vasta parte vertex ( non si e’ abbassato a dismisura,si e’ allargato nella zona sofferente )prevalentemente da coprire e il mid alto .
    Considera io ho una strip da megasessione , renderla visibile e come esporre a tutti la mia chirurgia passata.
    Una cosa era vera, una volta intrapresa la strada non si torna più’ indietro.
    Non mi rammarico di nulla, voglio provare ancora a tentare una chirurgia, ma in tecnica fue , e dopo 10 anni di forum assente devo rifarmi una completa cultura sulle opportunità’ offerte oggi.
    Nel mio caso tutto sta nel capire a che patrimonio trapiantabile posso ancora ambire.

    Ciao Grimsey.
    Sono iscritto da poco ma seguo il forum da sempre e mi ricordo del tuo vecchio nickname.
    Penso che quello che hai scritto è una condizione che accompagna molti utenti, capisco perfettamente cosa intendi.
    Ma dalle tue parole sembra che tu non ti sia arreso per niente e sembri il tipo che una soluzione la trova.

    La trico fatta bene può dare grande soddisfazione
    E il bht (se hai una buona barba rende veramente molto bene) unito a quelli della donor potrebbe chiudere la situazione definitivamente.

    Che sia accettarti o riprovare, ti auguro di trovare una soluzione che ti soddisfi pienamente.
    E tienici aggiornati ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    +143

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grimsey @ 2/4/2023, 19:03) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 1/4/2023, 19:07) 
    Può sembrare banale e semplice ma ti vedi davvero cosí male rasato a zero? Tra completamente rasato a zero o lametta e trico non so quanta differenza ci sia anzi per quei pochi casi che ho visto di trico in giro è veramente un effetto poco naturale, ai miei occhi ma son gusti meglio la rasata ed eventuale barba o barbetta ben tenuta in base della lunghezza giusta in base ai lineamenti.
    Io al posto tuo farei cosí ma io non mi vedo cosí male rasato e l'effetto trico che ho visto in giro non mi sembra cosí desiderabile poi magari dipende da persona a persona e da trico a trico.
    Scusa per la banale riflessione ma a volte, specie dopo vari tentativi di soluzioni, secondo me ci si dimentica della possibilità di risolvere definitivamente accettendosi cosí come si è, e non intendo banalizzare ci mancherebbe, peró i tentativi li hai fatti tanto vale tornare a valutare la strada più semplice, economica e meno stressante e forse anche più esteticamente gradevole in moltissimi casi 😉

    Ciao Utente_zero,piacere di conoscerti.
    Ti rispondo subito sull’accettazione. Purtroppo non e’ un fatto di età’ o di tentativi.
    E’ una questione mentale, di malessere, che te le fa provare tutte per porre un rimedio.
    Un disagio che vivi tutta la vita. Ammiro molto tutte le persone che si accettano , ci ho provato tante volte credimi anche io.
    Questa cosa te lo dimostra il ventenne che colpito da Androgenetica si rasa e continua la sua vita senza problemi, e il cinquantenne che ricorre ancora al trapianto per provare a darsi ancora una possibilità’ di eliminare questo stato di malessere .
    Il malessere e’ una cosa che hai dentro, e non ti lascia mai, ti accompagna giorno per giorno.
    Io ci ho provato, partivo male, partivo da una scala nw 5, 2 trapianti che hanno anche coperto, ma con una risposta bassa alla terapia farmacologica, continuavo a perdere patrimonio indigeno con 1 mg di finasteride, avevo problemi nell’assunzione del farmaco( le solite citate sul forum), forse 2,5 mg mi avrebbero salvato quello che oggi ho perso, ma non ci sono riuscito più’ ad assumere questa dose così’ importante.
    Oggi non parto come un paziente nw 5 senza front , ho molti capelli sulla prima linea, probabilmente avrei un effetto Trico più’ naturale di quelli più’ problematici , ho una vasta parte vertex ( non si e’ abbassato a dismisura,si e’ allargato nella zona sofferente )prevalentemente da coprire e il mid alto .
    Considera io ho una strip da megasessione , renderla visibile e come esporre a tutti la mia chirurgia passata.
    Una cosa era vera, una volta intrapresa la strada non si torna più’ indietro.
    Non mi rammarico di nulla, voglio provare ancora a tentare una chirurgia, ma in tecnica fue , e dopo 10 anni di forum assente devo rifarmi una completa cultura sulle opportunità’ offerte oggi.
    Nel mio caso tutto sta nel capire a che patrimonio trapiantabile posso ancora ambire.

    Ciao piacere mio, guarda ti capisco, diciamo che a mali estremi se non ci si può proprio vedere senza capelli c'è anche la protesi ma io son convinto che il tuo arrovellarti sia soprattutto frutto del fatto che esiste sempre un'alternativa al giorno d'oggi. Quando una volta non c'erano alternative ci si rasava e basta e si stava "più leggeri". Poi ben vengano la medicina e la chirurgia ma io fossi in te opterei per una soluzione che ti dia un risultato soddisfacente e quantomeno definito il più possibile, se opti per il trapianto devi andare per forza su un ultra top tipo Couto o Zarev o comunque un top tipo Pekiner De Freitas ecc... Però anche questo potrebbe non bastare o rendere comunque il risultato insoddisfacente, medita bene perché è brutto da dire ma le cartucce le hai già sparate e ne restano poche, chiaro che puoi fare tutto il possibile e provare e riprovare peró rischi di perdere soldi e stressarti e prolungare l'arrivo dell'atteso risultato.
    Ci sono soluzioni diametralmente opposte come rasarsi o la protesi che rispetto al trapianto danno più garanzie poi sono conscio che non siano "i tuoi capelli" però bisogna anche trovare un compromesso specie se come dici tu è anni che ci provi senza risultato. Io ti faccio un grande in bocca al lupo per trovare una soluzione soddisfacente per il tuo caso, anche la tricopigmentazione potrebbe starci dipende tutto a cosa vuoi e puoi realisticamente ambire.
     
    .
11 replies since 30/3/2023, 12:50   1055 views
  Share  
.
Open chat