Una pessima esperienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Varig
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Recentemente, volendo effettuare un trapianto di capelli nell’area vertex, ho contattato la “Microfue Italia” che mi ha consigliato e venduto -a ben 3.000 euro- il loro pacchetto “DHI Optimum”.
    Quello che mi è accaduto è però assolutamente grave ed inaccettabile ed è per questo che voglio riferire qui sul Forum la mia pessima esperienza personale. Spero almeno che possa essere utile a chi ancora deve decidere per il proprio trapianto.
    Sono stato quindi indirizzato dalla “Microfue Italia” alla clinica “Cosmedica” di Istambul dove mi sono recato nel mese di gennaio. Il giorno del trapianto effettuai preliminarmente una visita con il medico della clinica (tale Dott. Acar) al quale dissi chiaramente qual era la mia esigenza, indicando con precisione l’area vertex della mia testa (l’unica che risultava in modo più che evidente non essere coperta dai capelli).
    Il medico fece quindi alcuni segni sulla mia testa con una matita (in quel momento avevo ancora i capelli che, successivamente, prima dell’intervento, furono rasati a zero). Dopo poco mi congedò frettolosamente e fui quindi accompagnato nella sala operatoria dove iniziò la procedura di trapianto. Dopo la prima fase di estrazione dei bulbi sentii che iniziarono ad inserire il i bulbi sulla testa ma, essendo questa completamente anestetizzata, non ebbi la precisa percezione di dove stessero intervenendo. Dopo un po’, avendo avuto la sensazione che non stessero lavorando propriamente sull’area vertex, chiesi all’infermiere perché mi stesse mettendo i bulbi in un’altra parte della testa. Mi diede una risposta molto elusiva (non parlava Inglese) ed iniziò quindi ad impiantare i bulbi nell’area vertex. Quando finì l’intervento fui riaccompagnato in hotel e lì, finalmente, potei vedere allo specchio il risultato del trapianto. Con grande stupore e disappunto mi resi conto che effettivamente mi avevano impiantato molti bulbi (un’area di circa 10 cm2) nella parte anteriore della testa che, invece, era già abbondantemente coperta dai miei capelli! (vedi foto). Guardandomi poi nella parte posteriore mi accorsi con grande disappunto che la zona vertex non era stata completamente riempita perché, ovviamente, avevano sprecato inutilmente molti bulbi in una parte che non necessitava di trapianto. Quindi la conseguenza di questa errata collocazione iniziale dei bulbi fu che poi non furono sufficienti per coprire l’area vertex! (vedi foto) Il risultato è stato quini che, in futuro, sarò costretto a fare un altro trapianto.
    Tornai in Italia veramente irritato dall’accaduto e decisi di scrivere a Cosmedica per chiedere spiegazioni dell’accaduto. Dopo più di 20 giorni di attesa ricevetti una risposta a dir poco elusiva e dai toni arroganti, a tratti anche intimidatori. Tutto ciò è assolutamente inaccettabile per una clinica che si definisce fra le migliori in assoluto… State alla larga da Cosmedica e da Microfue Italia!

    capelli_dietro

    capelli_davanti

    rettangolo

    zona_mancante
     
    .
23 replies since 17/4/2023, 00:57   2065 views
  Share  
.
Open chat