Report di ale_boy

2520 grafts FUE + 1200 grafts FUE con Clinica Dr.Serkan Aygin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    Ho deciso di condividere il report della mia esperienza in Turchia, in particolare sperando di ottenere da voi qualche consiglio su come procedere, e per capire se ci sono altre persone che hanno incontrato le stesse difficoltà che ho affrontato io.

    Ecco la mia storia relativa all'intervento chirurgico.

    Dopo aver stabilizzato l'AGA da diversi anni con l'aiuto del dermatologo, ho deciso di sottopormi a un intervento chirurgico. La mia scelta è ricaduta su Serkan, principalmente per ragioni di budget. Da oltre 10 anni assumo finasteride e, dopo aver consultato la clinica, ho integrato nel mio trattamento lo Spectral DNC N (un mese dopo l'intervento) e Annurmets (quest'ultimo per mia iniziativa). Ho continuato ad assumere finasteride, su consiglio della clinica.

    Il mio primo intervento risale a dicembre 2021, durante il quale sono state impiantate 2520 unità follicolari nella zona frontale.

    Dopo 5/6 mesi, ho riscontrato un miglioramento generale e sono rimasto abbastanza soddisfatto del risultato. Tuttavia, ho notato alcuni punti bianchi che mi disturbavano, per i quali ero costretto a utilizzare le fibre di cheratina. L'obiettivo del trapianto era proprio quello di evitare l'uso delle fibre di cheratina. Quindi, ho deciso di approfittare della garanzia di Serkan e di sottopormi a un secondo intervento, sempre a dicembre, ma nel 2022.

    Purtroppo, rispetto al primo intervento, non ho riscontrato alcun miglioramento; è probabile che non sia cresciuta nemmeno una delle 1200 unità follicolari impiantate sempre nella zona frontale. Prima dell'intervento, avevo chiesto di aggiungere qualche unità nel mid, ma mi è stato spiegato che l'obiettivo era preservare i capelli esistenti e, quindi, non era possibile intervenire. Comunque, stando alle foto, qualcuna pare che sia stata impiantata.

    Adesso, però, noto che le zone frontale e mid sono peggiorate rispetto a 10 mesi fa, dopo il primo intervento. Non ho mai smesso di seguire il trattamento.

    Ho inviato a Bola delle foto e dei video pre e post primo intervento, e anche dopo il secondo intervento.

    Grazie mille a tutti :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +278

    Status
    Anonymous
    Ciao attendiamo le foto ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In attesa delle foto e video che inserirà Bola avrei una domanda: qualcuno di voi ha usato lo Spectral? Lo uso da 1 anno e mezzo ma da due mesi quando lo applico e massaggio vedo più capelli del solito. Sarà solo il periodo o il prodotto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE - PRIMA SURGERY







    SURGERY



    A 8 MESI




    VIDEO A 8 MESI



    PRE SECONDA SURGERY







    SECONDA SURGERY



    A 6 MESI DALLA SECONDA SURGERY



    A 7 MESI DALLA SECONDA SURGERY




    VIDEO A 6 MESI DALLA SECONDA SURGERY

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Ciao, secondo me 6-8 mesi sono ancora pochi per tirare le somme, tenendo anche conto del fatto che una seconda chirurgia ha tempi più dilatati perché lo scalpo non è più vergine. Detto questo, io non vedo delle grandi criticità. Noto una differenza rispetto al risultato del primo trapianto ma secondo me l'attesa ripagherà. Infine non credo sia virtualmente possibile che nessuna delle 1200 uf abbia attecchito.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A me sembra buono...
    considera che dopo il primo intervento avevi quella parte più vuota perchè in quel punto sembra che abbiano messo pochissime UF.
    hanno riconosciuto il difetto e con la 2a operazione però sembra che comunque non abbiano insistito in quel punto.

    Mi sembra che tutto sommato sia un risultato accettabile ... considera che sono molto conservativi li da serkan, sia lato attaccatura e sia lato zone diradate, non aggiungono uf nei punti i capelli sono troppo miniaturizzati per evitare che vadano in shock e non ricrescano più.

    per la ricrescita al 7mo mese è difficile valutare dalle foto.


    Considera che io comunque sono quasi al 5o mese e ho visto ricrescere per ora ad occhio 1/3 dei capelli trapiantati... forse meno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Questa è una foto di oggi. Rispetto al primo intervento sono peggiorato un sacco, come se avessi subito un super shock loss. Dovrò coprire i buchi bianchi con le fibre di cheratina. Spero che la situazione tornerà come dopo il primo intervento. Probabilmente ho sbagliato a scegliere serkan per una rifinitura. Vedendo i report ci sono chirurghi più adatti a questo scopo.
    Attached Image
    22462C22-CBE3-46EE-8EF2-BEC304C3E5DA

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qui zona frontale. Delle nuove non è cresciuto nulla ma spero di recuperare la situazione di quando mi erano state messe le altre. Sarebbe comunque un buon risultato.

    Domanda: se un chirurgo sbaglia il secondo intervento può compromettere il risultato del primo?

    Grazie
    Attached Image
    0CBE34E4-A794-4B53-B1D6-B3C0233D7F62

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184
    Reputation
    +47

    Status
    Offline
    Il chirurgo che ti ha operato la seconda volta è lo stesso della prima?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MordenX @ 22/7/2023, 17:29) 
    Il chirurgo che ti ha operato la seconda volta è lo stesso della prima?

    Non lo so, non credo. Dovrei chiedere alla clinica. Da Serkan purtroppo ci sono troppi chirurghi quindi il livello sicuramente non sarà lo stesso
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,605
    Reputation
    +278

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ale_boy @ 22/7/2023, 14:32) 
    Questa è una foto di oggi. Rispetto al primo intervento sono peggiorato un sacco, come se avessi subito un super shock loss. Dovrò coprire i buchi bianchi con le fibre di cheratina. Spero che la situazione tornerà come dopo il primo intervento. Probabilmente ho sbagliato a scegliere serkan per una rifinitura. Vedendo i report ci sono chirurghi più adatti a questo scopo.

    Ciao,
    Qui non ci siamo proprio.
    A quanto sei post secondo ht?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobby-sama @ 22/7/2023, 18:08) 
    CITAZIONE (ale_boy @ 22/7/2023, 14:32) 
    Questa è una foto di oggi. Rispetto al primo intervento sono peggiorato un sacco, come se avessi subito un super shock loss. Dovrò coprire i buchi bianchi con le fibre di cheratina. Spero che la situazione tornerà come dopo il primo intervento. Probabilmente ho sbagliato a scegliere serkan per una rifinitura. Vedendo i report ci sono chirurghi più adatti a questo scopo.

    Ciao,
    Qui non ci siamo proprio.
    A quanto sei post secondo ht?

    Ciao, 7 mesi ormai.

    Ma ci sarà il modo di recuperare i risultati post primo intervento? Cosa potrebbe essere successo durante la seconda surgery che ha portato a un peggioramento?

    Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Cosa dicono dalla clinica? Io sono all'ottavo mese dell unico trapianto che ho fatto. Diciamo che posso accontentarmi ed a questo punto me ne guardo bene dal fare un secondo anche se è pur vero che i risultati sono soggettivi.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao, a me sembra che ci sia stato un peggioramento generalizzato degli indigeni anche in zone non trattate nella chirurgia (mid scalp basso ed inizio del crown).
    Hai cambiato qualcosa nella terapia? Stai perdendo più capelli del solito? Hai attraversato un periodo di stress o fatto cambi drastici di dieta ed alimentazione?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 23/7/2023, 17:02) 
    Ciao, a me sembra che ci sia stato un peggioramento generalizzato degli indigeni anche in zone non trattate nella chirurgia (mid scalp basso ed inizio del crown).
    Hai cambiato qualcosa nella terapia? Stai perdendo più capelli del solito? Hai attraversato un periodo di stress o fatto cambi drastici di dieta ed alimentazione?

    Ciao Bola,

    Terapia no :) sempre proscar suddiviso in 4. Va bene per assumere la fina? Uso questo metodo da 15 anni sotto consiglio del dermatologo. Poi sempre lo spectral consigliato dalla clinica perché il minoxydil mi dava problemi di dermatite seborroica. Lo spectral l’avevo interrotto durante il mese dell’intervento e poi ripreso. Lo applico una volta al giorno ma i primi 6 mesi due. Quindi anche l’anno scorso i primi 6 mesi due volte al giorno e poi 1 volta. Periodo di stress forse si ma diciamo che lavorando tanto ho sempre periodi di stress 😁 però nulla di nuovo 🤔 non ho mai avuto problemi in quelle zone per tanti anni, quindi mi sembra strano un peggioramento così drastico in pochi mesi. Avevo preso il Deltacortene a febbraio e marzo per trattare una ricaduta di un’infiammazione cronica intestinale che ho da 16 anni. Potrebbe essere il deltacortene? Ma perché così di botto dopo l’intervento? Non è la prima volta che assumo questo farmaco. Provo a cercare una spiegazione. Modifico la risposta dicendo che 7 mesi fa assumevo MSM che ho ripreso da qualche settimana. Per quanto riguarda la dieta sono seguito da tanti anni da un nutrizionista e mangio abbastanza sano :) Come caduta mi sono accorto che negli ultimi due mesi ne cadono un po’ di più quando applico lo spectral perché lo applico bene su tutto lo scalpo.

    CITAZIONE (fabripal1 @ 23/7/2023, 11:13) 
    Cosa dicono dalla clinica? Io sono all'ottavo mese dell unico trapianto che ho fatto. Diciamo che posso accontentarmi ed a questo punto me ne guardo bene dal fare un secondo anche se è pur vero che i risultati sono soggettivi.

    Ciao, dalla clinica non sanno bene cosa rispondere, dicono di aspettare a un anno ma diciamo che rispetto a quando avevo fatto l’operazione sono peggiorato in modo evidente. Ovviamente spero di recuperare la situazione. Mi dicono che l’equipe che mi ha operato è la stessa del primo intervento anche se non c’è un foglio con il nome del chirurgo del primo o secondo intervento :)
     
    .
16 replies since 17/7/2023, 17:48   1426 views
  Share  
.
Open chat