Potenziamento terapia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Se vuoi tentare migliorie devi a forza di cose aumentare le % di antiandrogeni ed estrogeni...ad es il 17 alfa dà qualche soddisfazione allo
    0.1%,il ciproterone acetato all' 1%,lo spironolattone al 5% ...c'è chi è tornato nuovo (ma non aveva stempiature bensì diradamento in hairline) mixando estriolo ai sopracitati ,ma ha riscontrato un minimo di ginecomastia in cambio del parruccone di stash dei kolors ,solo che lui non indossa protesi ,quello dei kolors mmmmmm
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rogerfine @ 3/12/2023, 16:31) 
    Buonasera,
    Ritenete nel mio caso che un cambio di lozione (sempre la sgessa da 7 anni) possa portare a benefici?
    L'assistente della dottoressa Insalaco mi ha mantenuto questa lozione però non so se sia il caso di cambiare, voi cosa mi consigliate?

    Da Gigli non sei mai andato per le cure mediche? Lui dovrebbe essere uno dei migliori se non il migliore, fermo restando che le terapie per aga riconosciute sono 2: finasteride e minoxidil.
    Poi tutto il resto è si integrazione che potrebbe,forse,far qualcosa come annurmets o comunque di contorno qualora uno abbia carenze o dermatiti o altre problematiche dermatologiche.
    (A differenza di De Freitas Gigli una volta scrisse qui sul forum riferendosi a dutasteride:"lasciatela sugli scaffali" poi forse ha cambiato idea nel corso degli anni, non lo so...)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, grazie mille per le risposte.
    Da Gigli no, ma sono stato da altri top dermatologi di cui ultimamente dalla dermatologa della dottoresa insalaco.
    Tutti mi hanno confermato che la lozione è ottima e già abbastanza spinta, lo stesso gigli mi scrisse qui che era al limite.
    Mi curo da quando avevo 16-17 anni (fina dai 19 anni) e per una calvizie aggressiva come la mia sono contento già di essere peggiorato lentamente, probabilmente ora senza cure non avrei capelli, invece ad oggi a capello asciutto nessuno pensa abbia problemi di capelli.
    Attualmente ho potenziato la cura con mela anurca campana e biotina, avevo iniziato fina 2mg ma ho subito stoppato perchè è preferibile fare prima analisi ormonali appena avrò i risultati vedrò se iniziare con finasteride 2mg o meno o magari valutare masoterapia con dutasteride.
    Probabilmente nel mio caso la cosa migliore è continuare con questa cura e aspettare il trapianto con de freitas il prossimo anno con la consapevolezza che ogni tot anni dovrò rifare trapianto per le zone che peggioreranno ma vedremo.
    Attualmente non ho un limite di budget per trapianto o cure, starei più cercando il mio compromesso fra innalzamento estrogeni che si alzerebbero ancora di più passando a 2mg (o introducendo duta) e rallentamento dell'aga.
    Gigli ha ragione, io già devo prendere a malincuore fina per sconfiggere l'aga, con annesso innalzamento di estrogeni incluso eviterei di buon grado dutasteride.
    Con De Freitas se proprio lo riterrà indispensabile introdurrò dutasteride solo mesi post trapianto, ma poi per il resto della mia vita vorrei rimanere solo con fina.
     
    .
17 replies since 25/9/2023, 19:45   1121 views
  Share  
.
Open chat