SANGUE / ROSSORE e MICRONEEDLING

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Salve dottore, scusi il disturbo, io ormai da marzo ho iniziato con delle sessioni di Microneedling fatte da me con una Dermapen (un dispositivo elettrico munito di aghi) a una profondità di 1,5 mm ogni 2-3 settimane, come suggerito dai vari studi effettuati sul microneedling. I dottori dicono che nelle sessioni di microneedling si debba continuare fino a quando la zona interessata non diventa rossa/rosea (insomma leggermente infiammata), ecco io sulla parte meno interessata dalla calvizia riesco a ottenere quel rossore senza sanguinare, ma dove l'alopecia è più aggressiva sanguino quasi subito (non un sangue eccessivo, anzi, è puntiforme e quasi impercettibile e dopo 1 giorno, 2 massimo le tracce dello stesso sono scomparse del tutto) senza riuscire a ottenere quel colorito tipico dell'infiammazione. Ecco qualche foto in allegato (mi scuso per la bassa qualità delle foto, ma il sangue puntiforme si vede lo stesso) :



    Ecco, magari sto esagerando e sto facendo più danni che altro...Non so cosa pensare. Se inizialmente mi bastava poco per raggiungere quel rossore , dopo mesi adesso mi ci vuole molto più tempo (40 min circa, in tutta la zona frontale comprese tempie) e come scritto sopra in alcune zone sanguino direttamente invece di diventar rosso prima. Inizio a dubitare che quanto stia facendo sia effettivamente utile, non diventando la zona rossa, l'efficacia è comunque assicurata? Grazie in anticipo

    Edited by PapilioFarfallus - 16/10/2023, 20:41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    bah.... è da anni che si parla di microneedling....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    saiyan86 scusa non ho capito che intendi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Dico che in moltissimi lhanno provato (io stesso) ma sempre 0 risultati...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    saiyan86 beh ma ci sono studi che documentano risultati addirittura con il solo utilizzo di Microneedling senza Minoxidil o altro
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 16/10/2023, 20:46) 
    saiyan86 beh ma ci sono studi che documentano risultati addirittura con il solo utilizzo di Microneedling senza Minoxidil o altro

    Parli dello studio indiano di qualche anno fa? Mi pare sia già stato smontato (non ricordo più il motivo) ma in ogni caso nessun ha mai ottenuto risultati eclatanti a casa.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,493
    Reputation
    +54
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Interrompa
    Saluti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Dr Paolo Gigli grazie mille per la sua risposta, ma come mai crede sia il caso di interrompere? tutto sommato i risultati stanno progredendo, non so se sia da imputare a dutasteride, minoxidil o microneedling, però ecco i risultati ci sono.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 27/10/2023, 12:56) 
    Dr Paolo Gigli grazie mille per la sua risposta, ma come mai crede sia il caso di interrompere? tutto sommato i risultati stanno progredendo, non so se sia da imputare a dutasteride, minoxidil o microneedling, però ecco i risultati ci sono.

    Il dottore parlava di interrompere il Microneedling non il resto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Continua con il microneedling visto che ci sono migliaia di storie di successo oltre gli studi!!! Lascia perdere quelli che dicono il contrario...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emizar8686 @ 30/10/2023, 14:38) 
    Continua con il microneedling visto che ci sono migliaia di storie di successo oltre gli studi!!! Lascia perdere quelli che dicono il contrario...

    Linkaci tutte queste storie di successo allora...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    182
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    saiyan86 sì ho capito si riferisse al microneedling, ma volevo sapere per l'appunto cosa lo portasse a credere che sia meglio interrompere. Io ho iniziato con minoxidil e microneed. insieme perciò credo sarebbe un rischio fermare il microneedling dato che fino ad ora i risultati avuti li ho avuti presumibilmente dalla sinergia di queste due cose

    comunque te le linko io le storie di successo/studi:



     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Credimi.... si parla e si tenta l'uso del microneedling da ALMENO 10 anni e nessuno ha mai riportato storie di successi o quanto meno di discreto miglioramento con quello.
    Nei forum USA anni fa c'era un tizio che arrivava letteralmente a scarnificarsi lo scalpo convinto che questo avrebbe portato a dei miglioramenti ed invece.... nulla.

    Quanto agli studi da te linkati... non credi che se fosse davvero così efficace allora molti più dermatologi lo prescriverebbero? Se persino il Dr. Gigli ti dice di sospendere non so di chi dovresti fidarti a sto punto... i miglioramenti col dermaroller evidentemente ci sono ma sono talmente irrisori rispetto alle sole terapie topiche che evidentemente il gioco non vale la candela. Anche perchè non penso sia una pratica sostenibile nel lungo periodo.

    Smettere di usarlo non ti porterà ad alcun peggioramento visibile.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saiyan86 @ 30/10/2023, 14:44) 
    CITAZIONE (emizar8686 @ 30/10/2023, 14:38) 
    Continua con il microneedling visto che ci sono migliaia di storie di successo oltre gli studi!!! Lascia perdere quelli che dicono il contrario...

    Linkaci tutte queste storie di successo allora...

    mah Veramente dici ? Sei anche serio ? Guarda che non c'è solo questo forum !!! E pieno di storie di successo!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    910
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (emizar8686 @ 30/10/2023, 19:03) 
    CITAZIONE (saiyan86 @ 30/10/2023, 14:44) 
    Linkaci tutte queste storie di successo allora...

    mah Veramente dici ? Sei anche serio ? Guarda che non c'è solo questo forum !!! E pieno di storie di successo!!

    Infatti mi riferivo ad ALTRI forum italiani ED esteri non questo... e ribadisco... giraci i link a sostegno delle tue prove allora.
    E comunque l'hai letta l'opinione del Dr.Gigli qui sopra? onestamente tra lui e te chi pensi abbia più credenziali per poter esprimere un parere su una "terapia"?

    PS: sono il primo che sarebbe felice di essere smentito eh ;)
     
    .
20 replies since 16/10/2023, 16:17   366 views
  Share  
.
Open chat