La mia situazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Salve ragazzi. Ho 19 anni e mi è stata diagnosticata aga. Non nego che è la diagnosi è stata un brutto colpo nonostante avessi il sospetto. La mia situazione è comunque buona e credo che per il momento nessuno penserebbe che io abbia problemi ai capelli.
    La dermatologa mi ha prescritto caretopic(2 puff la mattina)
    carexidil(6 spruzzi a giorni alterni)
    sametrix(1 compressa al giorno)
    quello che mi chiedevo è se risulta efficace applicare il minoxidil a giorni alterni visto c’è chi addirittura lo applica due volte al giorno. Vi ringrazio in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babyface24 @ 10/11/2023, 09:34) 
    Salve ragazzi. Ho 19 anni e mi è stata diagnosticata aga. Non nego che è la diagnosi è stata un brutto colpo nonostante avessi il sospetto. La mia situazione è comunque buona e credo che per il momento nessuno penserebbe che io abbia problemi ai capelli.
    La dermatologa mi ha prescritto caretopic(2 puff la mattina)
    carexidil(6 spruzzi a giorni alterni)
    sametrix(1 compressa al giorno)
    quello che mi chiedevo è se risulta efficace applicare il minoxidil a giorni alterni visto c’è chi addirittura lo applica due volte al giorno. Vi ringrazio in anticipo

    Il sametrix è omeopatico (o quasi). Valuta la serenoa 320 mg titolato al 85-95%
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    si diciamo che prima di andare dal dermatologo mi sono fatto una cultura. però non so ci sarà un motivo se me l’ha prescritta
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babyface24 @ 10/11/2023, 09:48) 
    si diciamo che prima di andare dal dermatologo mi sono fatto una cultura. però non so ci sarà un motivo se me l’ha prescritta

    Sarà
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    comunque vorrei capire se ha senso applicare il minoxidil a giorni alterni o applicarlo tutti i giorni. la dermatologa mi ha consigliato di usarlo a giorni alterni lei ha detto che addirittura nel mio caso il minoxidil non è necessario
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babyface24 @ 16/11/2023, 20:32) 
    comunque vorrei capire se ha senso applicare il minoxidil a giorni alterni o applicarlo tutti i giorni. la dermatologa mi ha consigliato di usarlo a giorni alterni lei ha detto che addirittura nel mio caso il minoxidil non è necessario

    tecnicamente andrebbe applicato tutti i giorni.

    Ma se ti ha detto che puoi evitarlo, evitalo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ok allora faccio come dice lei. più che altro non so se sto applicando bene i topici essendo spray io li applico sulle tempie però poi non so se effettivamente vanno ad agire li. oggi tra l’altro mi è quasi andato caretopic negli occhi. non vorrei compromettere il corretto assorbimento
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babyface24 @ 17/11/2023, 09:34) 
    ok allora faccio come dice lei. più che altro non so se sto applicando bene i topici essendo spray io li applico sulle tempie però poi non so se effettivamente vanno ad agire li. oggi tra l’altro mi è quasi andato caretopic negli occhi. non vorrei compromettere il corretto assorbimento

    È molto semplice. Qualunque topico deve finire esclusivamente sul cuoio capelluto.
    Personalmente, se dovessi scegliere opterei per le lozioni e non per gli spray (non per qualcosa, solo perché le lozioni grazie a una pipetta graduata si applicano meglio e senza sprechi).

    P.S. attento agli occhi che questi, diversamente dai capelli, ti serviranno finché campi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,322
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    Quando spruzzi carexidil e caretopic con una mano copriti gli occhi.
    Effettivamente buona parte va sprecata finendo sui capelli.
    Anch'io preferisco la lozione, puoi chiedere un cambio alla dott.ssa e farti prescrivere la lozione
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    ormai ho comprato questi e per 3 mesi almeno userò questi vista la mia situazione economica ,in modo da capire se mi danno qualche risultato(non so in tre mesi cosa aspettarmi).
    per il momento noto una riduzione notevole della caduta di capelli(data evidentemente da caretopic)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    salve ragazzi vi aggiorno dopo 4 mesi dal mio primo controllo,dopo il primo periodo di cure ho riscontrato lievi miglioramenti. sono tornato dalla derma per un controllo. mi ha tranquillizzato dicendo stai bene,hai tanti capelli e così via. tuttavia non mi torna che voglia allentare la presa dicendomi che caretopic la devo applicare 3 volte a sett(a differenza di prima che la applicavo 7/7) e che minox posso anche sospenderlo. sinceramente io volevo addirittura che mi prescrivesse fina orale tanto è vero che sto valutando di procurarmela tanto probabilmente me la danno senza ricetta. voi cosa mi consigliate?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mah,
    3 giorni la settimana di topica mi sembra una posologia quantomeno singolare.

    Per il minoxidil puoi anche dispenderò se non da benefici. La sospensione va fatta con estrema gradualità. Io ci ho messo quasi un anno intero
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    io sarei orientato nel procurarmi proscar perché da come vedo è quello che da mantenimento,è una scelta troppo azzardata?(ammesso e non concesso che riesca a procurarmela)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,358
    Reputation
    +297
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (babyface24 @ 5/3/2024, 17:13) 
    io sarei orientato nel procurarmi proscar perché da come vedo è quello che da mantenimento,è una scelta troppo azzardata?(ammesso e non concesso che riesca a procurarmela)

    Personalmente sentirei il curante per capire il perch di questa posologia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    mi ha semplicemente detto che vista la mia situazione ,i miglioramenti e la mia giovane età non ho bisogno di usare chissà quali dosaggi. anche all’inizio della cura mi aveva già detto che avrei potuto anche non fare niente. io però non sono molto d’accordo e quantomeno non allento la presa come mi è stato detto di fare.
     
    .
17 replies since 10/11/2023, 09:34   1006 views
  Share  
.
Open chat