Scar Repair consigli

Vorrei definitivamente risolvere il problema della cicatrice scar fatta parecchi anni fa, vi chiedo se potete aiutarmi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti :)) sono nuovo del forum!!

    Vorrei chiedervi un consiglio in quanto ho deciso che entro la prossima estate vorrei sottopormi a un intervento di scar repair.

    Sono indeciso se optare con la clinica di Hasson & Wong in Canada o Feruidini in Belgio .

    Da quando ho potuto leggere nel forum per il tipo di intervento che dovrò subire sembrano i più adatti per correggere una cicatrice fatta male ma volevo sapere qualcosa info in più da voi e sentire qualche vostro parere in merito onde evitare errori ( già commessi in passato )

    Inoltre volevo confidarvi che in estate chiesi un consulto dal vivo con Wong che tramite un suo collaboratore mi chiese diverse info e foto , la cosa molto strana è che la clinica e il professore non si sono mai più fatti vivi sinceramente a livello umano ci sono rimasto molto molto male!!
    Ma a parte questo per un intervento riuscito passerei sopra tutto !!

    Vi ringrazio e attendo vostri consigli e pareri su come affrontare questo intervento per me molto importante!

    Grazie ancora.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao ti consiglio di chiedere la valutazione per il tuo intervento alle cliniche utilizzando il nostro modulo di consulto:

    https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/

    Hai sicuramente individuato 2 delle cliniche con più esperienza in questo tipo di interventi.
    Strano che Hasson&Wong non ti abbiano più risposto ti consiglio di ricontattarli alla mail [email protected]

    Per quanto riguarda la scar repair ci sono molti fattori da valutare tra cui la posizione della cicatrice, la sua altezza, se il tessuto cicatriziale è irrorato o meno etc.
    In base a questo si potrà decidere tra una scar revision per ridurre la cicatrice o una FUE su scar
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera Bola !!

    Grazie mille per il tua risposta !!

    Provvederò ad utilizzare il modulo da te fornito, tornando al contatto che ho avuto a luglio con il prof. Wong sinceramente ci sono rimasto molto male anche perché ho inviato mie foto private .

    Io pensavo di eliminare del tutto la vecchia cicatrice ed eseguirne una nuova con sutura Tricofitica.

    Una volta guarita pensavo di procedere con innesti fue ad uno o più step e chiudere il quadro con tricopigmentazione ( se necessaria )

    Che ne pensi come prassi ??

    Grazie mille

    E complimenti per tutto quello che fai in questo campo !!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axell.n. @ 12/11/2023, 18:32) 
    Buonasera Bola !!

    Grazie mille per il tua risposta !!

    Provvederò ad utilizzare il modulo da te fornito, tornando al contatto che ho avuto a luglio con il prof. Wong sinceramente ci sono rimasto molto male anche perché ho inviato mie foto private .

    Io pensavo di eliminare del tutto la vecchia cicatrice ed eseguirne una nuova con sutura Tricofitica.

    Una volta guarita pensavo di procedere con innesti fue ad uno o più step e chiudere il quadro con tricopigmentazione ( se necessaria )

    Che ne pensi come prassi ??

    Grazie mille

    E complimenti per tutto quello che fai in questo campo !!

    Mi sembra una buona strategia, ti consiglio di provare a risentire Hasson&Wong è strano che non ti abbiano più risposto, utilizza la mail.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera Bola,

    Assolutamente riproverò :) anche a me é sembrato molto strano !

    Se posso vorrei chiederti un consiglio vista la tua esperienza in campo! chi mi consiglieresti fra la clinica hasson & Wong e la clinica di Feruidini ?

    senza contare distanza e costi solo da reference di casi repair a te noti.

    Grazie ancora !!!

    Ps : se può essere di aiuto posterò tutto il mio percorso !!

    Grazie infinite
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Axell.n. @ 12/11/2023, 22:23) 
    Buonasera Bola,

    Assolutamente riproverò :) anche a me é sembrato molto strano !

    Se posso vorrei chiederti un consiglio vista la tua esperienza in campo! chi mi consiglieresti fra la clinica hasson & Wong e la clinica di Feruidini ?

    senza contare distanza e costi solo da reference di casi repair a te noti.

    Grazie ancora !!!

    Ps : se può essere di aiuto posterò tutto il mio percorso !!

    Grazie infinite

    Il mio ruolo mi impedisce di suggerirti una clinica e mi impone di essere super partes.
    Diciamo che qualunque sia la tua scelta, se limitata a queste 2 cliniche, caschi bene :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ancora, appena decido ti farò sapere e ti aggiornerò su ogni passo

    Grazie mille
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao Bola , perdonami una info

    sul modello che mi hai lasciato in allegato per richiedere un consulto dal vivo , è obbligatorio richiedere una tipologia di intervento con tecnica fue o fut e di pubblicare le foto dello stato in cui mi trovo.

    Siccome la mia problematica é esclusivamente quella di una Scar repair come posso inserire le informazioni corrette?

    Vorrei far capire bene alle cliniche che al momento necessito esclusivamente di un intervento per ridurre la cicatrice con sutura Tricofitica con eventuale e futura rifinitura con innesti fue .

    Ti ringrazio

    Buona serata :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    Qualcuno sa aiutarmi ?

    Buona serata a tutti :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,381
    Reputation
    +1,294
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Non è un problema particolare, le cliniche capiranno dalle foto inviate che desideri trattare la cicatrice
     
    .
9 replies since 12/11/2023, 14:37   221 views
  Share  
.
Open chat