Scalpo oleoso - integratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bly
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    353
    Reputation
    +13
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho 25 anni e per circa due anni ho assunto finasteride, per poi smettere perché tanto mi sono rasato, dato che sono stempiato. Porto i capelli a 2 mm.
    Ho il problema che purtroppo ho lo scalpo oleoso, nel senso che faccio lo shampoo, ma già il giorno dopo si ripresenta il problema. Mi basta passare un dito sul cuoio capelluto, che ritrovo il dito unto, manco fosse un oleificio.

    Tendevo a usare Nizoral due volte a settimana (ora di meno), non so se sia quello, e quindi di conseguenza un effetto collaterale. Ora sto provando con il Bionike "antiforfora grassa". Tendo a precisare che uso per lo più uno shampoo delicato, rivolto ai bambini.Ho provato ad applicare anche Locoidon la sera, pensavo fosse qualche irritazione del capello. Eppure, finora sembra non funzionare nulla, perché già il giorno dopo lo shampoo mi ritrovo il cuoio capelluto oleoso. Non so se sia dovuto al fatto che sono rasato e quindi, forse, si tratta di sudore? Eppure mi pare strano, anche perché se metto la testa sotto l'acqua e gratto leggermente con l'unghia, ritrovo sotto l'unghia una patina bianca, che presumo sia forfora grassa (o pelle morta?).

    Poi non so se sia l'età, e quindi gli ormoni, però volevo un parere perché non saprei come risolvere, pensavo che forse sarebbe il caso di assumere qualche integratore che contrasti il sebo, ma non so dove orientarmi. Grazie!
     
    .
11 replies since 17/11/2023, 08:57   260 views
  Share  
.
Open chat