REPORT DI CHROLLO_00

1840 grafts FUE con Dr.Rahal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo un anno di lettura di questo forum, quattro giorni fa mi sono sottoposto a un intervento fue presso la clinica del DR rahal per ricostruire HL.
    Per adesso l'esperienza è stata ottima, sia in termini di professionalità che di customer support, speriamo bene nel risultato finale, ho scelto rahal perchè pare sia il migliore in assoluto quando si tratta di lavorare su HL e ha un success rate veramente alto per i suoi interventi.

    Alcuni dettali su di me:
    ho 26 e ho iniziato a stempiarmi a 14, ho iniziato minoxidil a 17 anni e ha fatto miracoli, mi ha portato da NW 3 a Nw 1-2 in 3 mesi e da allora il mio haircount ha continuato ad aumentare/ è rimasto stabile (faccio esami ogni 1-2 anni dalla dottoressa Tosti a Bologna (città dove vivo) per esaminare il grado di miniaturizzazione/haircount per cm^2). Ho recuperato tutto tranne la HL che risultava irregolare e ancora chiaramente affetta da aga e quindi ho deciso di aggiustarla con un intervento abbastanza modico (1800 UF presso la clinica di Rahal).

    La clinica mi ha fatto interrompere Minoxidil 2 settimane prima di sottopormi all'intervento e purtroppo questa brevissima sospensione mi ha fatto peggiorare sifgnificativamente dopo 10 anni totalmente stabili/in miglioramento, ma spero di recuperare un minimo ricominciando. subito dopo l'intervento Rahal mi ha dato il via libera per usare minoxidil ovunque tranne che sulla ricevente, invece per tornare a usarlo su HL dovrò aspettare altri 5gg. Tutto questo per dire che le foto del pre non riflettono la mia situazione di 1 mese fa (decisamente migliore)

    Esperienza:
    Niente da dire, clinica estremamente professionale, Rahal mi aveva preventivato 2k grafts ma abbiamo deciso di ridurre (contro il suo interesse economico) per tutelare la donor in vista di future evoluzioni dell'aga (Speriamo di no visto che mi curo meticolosamente).
    Se andate approfittate della guest house super accogliente ed adibita a ogni necessità post HT, ha un maxischermo con netflix e altri servizi streaming per l'intrattenimento e servizio di pulizia, è possibile farsi portare i pasti dai supermercati vicini o con Uber Eats. Ho conosciuto molti altri pazienti nei miei 7 giorni in guesthouse e ci siamo fatti forza/scambiati consigli a vicenda!
    Si vede che lo staff è molto preparato, Rahal in realtà si è occupato solo delle incisioni e non delle altre fasi del trapianto, ma ho sempre avuto l'impressione di essere in buone mani.
    lo staff è molto responsive con le richieste, anche le più assurde.
    Unica pecca la sedia dove si svolge l'intervento estremamente scomoda e cheap visto l'altissimo livello della clinica.
    il quarto giorno credevo di aver perso una graft e rahal mi ha addirittura risposto su whattsapp di persona rassicurandomi.
    Ora dita incrociate sul risultato finale!

    Edited by Chrollo_00 - 15/12/2023, 11:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza Chrollo.
    Ti sei affidato ad uno dei chirurghi top per la ricostruzione della hairline, sono curioso di vedere le foto, aspettiamo che vengano postate!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    684
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    PRIMA

    IMG_6763

    IMG_6770

    IMG_6775

    IMG_6782

    IMG_6791

    IMG_6793

    IMG_6758

    CHIRURGIA

    IMG_7268

    IMG_7270

    IMG_7273

    IMG_7281

    IMG_7290

    IMG_7296
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Devo dire che le foto del pre non rendono la situazione reale, le tempie sembrano molto più arretrate di quanto non siano veramente (c’è una molletta centrale che tira le tempie verso il centro stretchando la zona glabra e facendola apparire più ampia) in più la HL è indietreggiata di qualche mm a seguito dei 14 giorni senza minoxidil.

    Magari chiederò agli admin di postare delle foto di iniziò novembre scattate da me per rendere l’idea.

    Sono molto preoccupato di non riprendere quanto perso a seguito della sospensione, ma per fortuna sulle tempie rahal i capelli li ha rimessi.

    La densità montata in prima linea sulle zone glabre dovrebbe essere sulle 55-60 uf/cm^2 mentre dietro dove c’erano capelli ha rimpinguato sparandoci un 20-30 per integrare con gli indigeni

    Qualche parere ?

    Il disegno mi piace molto, ma ovviamente c’è tensione per il risultato
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    Tieni conto che molti chirurghi sconsigliano anche il proseguire il minoxidil dopo l'intervento proprio perchè l'intervento dovrebbe essere già di per sè risolutivo e da uno come Rahal nella maggior parte dei casi sicuramente lo è, non so dirti effettivamente perchè lo sconsiglino, può essere perchè spesso il paziente ha poca compliance nel mantenere la terapia e interromperla di botto come spesso si fa si rischian effluvi e/o perchè comunque contentendo alcol o altre sostanze secca la pelle e il capello. Lascio ai più esperti considerazioni a riguardo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao zero, grazie per aver commentato.
    Io lo uso da 10 anni e probabilmente senza sarei un NW 5.
    Tutti i miei indigeni sono dipendenti, quindi mi tocca a vita temo ahaha.

    Mi sembra assurdo sconsigliarlo a chi già lo usava, se qualcuno sa il motivo sono molto curioso
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Alcuni chirurghi sconsigliano il Minoxidil lozione dopo il trapianto perchè può causare irritazione in area ricevente se usato troppo presto.
    In più secondo alcuni chirurghi il Minoxidil favorirebbe la rottura dei legami del collagene della pelle portando ad invecchiamento precoce della pelle dello scalpo e del viso.
    Molti chirurghi specialmente negli Usa/Canada ma anche in Spagna stanno optando per l'uso del Minoxidil orale.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    CITAZIONE (BOLA @ 12/12/2023, 18:56) 
    Alcuni chirurghi sconsigliano il Minoxidil lozione dopo il trapianto perchè può causare irritazione in area ricevente se usato troppo presto.
    In più secondo alcuni chirurghi il Minoxidil favorirebbe la rottura dei legami del collagene della pelle portando ad invecchiamento precoce della pelle dello scalpo e del viso.
    Molti chirurghi specialmente negli Usa/Canada ma anche in Spagna stanno optando per l'uso del Minoxidil orale.

    Quella del collagene pensavo fosse una leggenda urbana, é scientificamente dimostrato o é solo un timore di questi chirurghi?
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (utente_zero @ 12/12/2023, 20:17) 
    CITAZIONE (BOLA @ 12/12/2023, 18:56) 
    Alcuni chirurghi sconsigliano il Minoxidil lozione dopo il trapianto perchè può causare irritazione in area ricevente se usato troppo presto.
    In più secondo alcuni chirurghi il Minoxidil favorirebbe la rottura dei legami del collagene della pelle portando ad invecchiamento precoce della pelle dello scalpo e del viso.
    Molti chirurghi specialmente negli Usa/Canada ma anche in Spagna stanno optando per l'uso del Minoxidil orale.

    Quella del collagene pensavo fosse una leggenda urbana, é scientificamente dimostrato o é solo un timore di questi chirurghi?

    Ci sono opinioni contrastanti al riguardo e non ci sono studi scientifici accurati.
    Alcuni chirurghi ritengono che la pelle nelle persone che usano Minoxidil da molti anni presenti alcuni problemi al momento di effettuare le incisioni sia con lame che con implanter, magari è una domanda che potremo fare nei prossimi live con i chirurghi!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Online
    CITAZIONE (BOLA @ 12/12/2023, 21:40) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 12/12/2023, 20:17) 
    Quella del collagene pensavo fosse una leggenda urbana, é scientificamente dimostrato o é solo un timore di questi chirurghi?

    Ci sono opinioni contrastanti al riguardo e non ci sono studi scientifici accurati.
    Alcuni chirurghi ritengono che la pelle nelle persone che usano Minoxidil da molti anni presenti alcuni problemi al momento di effettuare le incisioni sia con lame che con implanter, magari è una domanda che potremo fare nei prossimi live con i chirurghi!

    Grazie Bola, sempre molto informato e preciso!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 5 GIORNI



     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,272
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 12/12/2023, 18:56) 
    Alcuni chirurghi sconsigliano il Minoxidil lozione dopo il trapianto perchè può causare irritazione in area ricevente se usato troppo presto.
    In più secondo alcuni chirurghi il Minoxidil favorirebbe la rottura dei legami del collagene della pelle portando ad invecchiamento precoce della pelle dello scalpo e del viso.
    Molti chirurghi specialmente negli Usa/Canada ma anche in Spagna stanno optando per l'uso del Minoxidil orale.

    Inanzitutto ottima scelta Rhal per il caso specifico, uno se non il migliore con l' HL.
    Bola quindi alcuni pensano che anche applicandolo sul cuoio capelluto e basta porti ad invecchiamento anche del viso?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Qualcuno più espert sa dirmi se è normale che dopo 10gg si sia formata una crosta enorme unica in HL e non tanti puntini come nella maggior parte dei casi che ho visto?

    comunque a 10gg la Donor immacolata, si vede che è stata un estrazione molto pulita, anche coi capelli rasati!

    Inoltre secondo voi 1840 UF sono sufficienti a avere buona densità sull'area trattata?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chrollo_00 @ 15/12/2023, 11:33) 
    Qualcuno più espert sa dirmi se è normale che dopo 10gg si sia formata una crosta enorme unica in HL e non tanti puntini come nella maggior parte dei casi che ho visto?

    comunque a 10gg la Donor immacolata, si vede che è stata un estrazione molto pulita, anche coi capelli rasati!

    Inoltre secondo voi 1840 UF sono sufficienti a avere buona densità sull'area trattata?

    Ciao non so se le istruzioni di Rahal lo prevedano però quando puoi massaggiare con più vigore con polpastrelli e forza normale?
    A 2 settimane la ricevente dovrebbe apparire pulita.

    DONOR A 10 GIORNI

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 15/12/2023, 23:15) 
    CITAZIONE (Chrollo_00 @ 15/12/2023, 11:33) 
    Qualcuno più espert sa dirmi se è normale che dopo 10gg si sia formata una crosta enorme unica in HL e non tanti puntini come nella maggior parte dei casi che ho visto?

    comunque a 10gg la Donor immacolata, si vede che è stata un estrazione molto pulita, anche coi capelli rasati!

    Inoltre secondo voi 1840 UF sono sufficienti a avere buona densità sull'area trattata?

    Ciao non so se le istruzioni di Rahal lo prevedano però quando puoi massaggiare con più vigore con polpastrelli e forza normale?
    A 2 settimane la ricevente dovrebbe apparire pulita.

    DONOR A 10 GIORNI


    Ciao bola, grazie per le foto, Rahal ha detto non prima del 14^ giorno per il
    Massaggio in modo che le graft siano solidamente ancorate
     
    .
16 replies since 10/12/2023, 23:33   1372 views
  Share  
.
Open chat