Quanti capelli è effettivamente normale perdere durante il lavaggio?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Assumo duta a giorni alterni e minoxidil 2 volte al giorno. Sono in un periodo in cui è tornata la dermatite seborroica e da un po' sto vivendo un effluvio giornaliero al momento del lavaggio dei capelli. Lavandoli in vasca ci si accorge di ogni capello che cade ed è sempre un trauma. In questo periodo tra shampoo e balsamo ne perderò 40-50, poi asciugatura col phon un'altra 10-15ina, applicazione del minoxidil altri 2-3...
    Insomma si dice che al giorno se ne perdano 100 di capelli, io solo al mattino con questa routine ne sto perdendo sui 70... A me non sembra normale.

    Credete sia dovuto al cambio di temperatura visto che in questi giorni ha iniziato a fare molto più freddo e quindi peggioramento della dermatite seborroica? Io non sto notando grossi cambiamenti a livello dell'attaccatura dei capelli o tempie, eppure i capelli li perdo...
    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Tutto ok stai tranquillo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    noconsumption grazie per le risposte sempre tempestive, questo è uno dei periodi dell'anno peggiori tra prurito ed effluvi...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 21/12/2023, 15:54) 
    noconsumption grazie per le risposte sempre tempestive, questo è uno dei periodi dell'anno peggiori tra prurito ed effluvi...

    È così per tutti.
    È normale, stai tranquillo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Minox senza glicole se soffri di ds mi raccomando...e cicli di biotina nei periodi in cui wi acutezza (con ripulita alla dieta se necessario)

    Ufff scrittura * si acutizza
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    noconsumption credi che assumere biotina (in modo da calmare la dermatite) come consigliatomi possa ridurre la quantità di capelli persi? Stamattina 80+ capelli persi solo tra shampoo e balsamo, è assurdo (e li lavo ogni giorno eh)
    Poi volevo fare un post in cui parlavo della correlazione tra dieta e dermatite seborroica, in quale sezione credi sia meglio farlo? grazie in anticipo
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 23/12/2023, 12:25) 
    noconsumption credi che assumere biotina (in modo da calmare la dermatite) come consigliatomi possa ridurre la quantità di capelli persi? Stamattina 80+ capelli persi solo tra shampoo e balsamo, è assurdo (e li lavo ogni giorno eh)
    Poi volevo fare un post in cui parlavo della correlazione tra dieta e dermatite seborroica, in quale sezione credi sia meglio farlo? grazie in anticipo

    Inutile.
    Guarda, se fai una ricerca in alto, io stesso mi sono espresso sull'argomento numerose volte.
    Te la faccio breve: la correlazione alimentazione e dermatite seborroica, così come la correlazione tra alimentazione e malattie della pelle in generale, a tutt'oggi è molto fragile, perché gli studi scientifici sono lacunosi e inoltre si rischierebbe di eliminare inutilmente alcune categorie di alimenti con danni nel lungo termine. Altro discorso è la presenza di allergie e/o intolleranze che però devono essere dimostrate.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    noconsumption l'idea che mi sono fatto è che l'alimentazione abbia un impatto innegabile sulla dermatite, magari leggero ma innegabile. Avrà anche a che fare come dici tu con intolleranze varie o problemi intestinali, magari si tratta di una correlazione proprio tra DISBIOSI intestinale e dermatite seborroica. Un punto comune tra chi soffre di dermatite sono i problemi intestinali. Ricordo bene quando dopo aver mangiato la nutella da piccolo mi si presentava matematicamente lo sfogo/rossore su tutta la fronte. Ancora adesso in questo periodo di prurito, mangiare cibi processati e in generale i dolci, mi accorgo che di certo non aiuta.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Cerca di monitorare sicuramente, ma senza eccessivo l'alimentazione.
    Chiaramente tutto ciò che crea infiammazione non va bene neppure per la nostra pelle, che è l'organo spia per definizione.
     
    .
8 replies since 21/12/2023, 10:36   344 views
  Share  
.
Open chat