Cosa ne pensate del MICRONEEDLING?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Il fatto che funzioni è indubbio, sono millemila gli studi che ne dimostrano l'efficacia come monoterapia e combinato col minoxidil. Detto questo, qual è la vostra esperienza con la profondità del microneedling e la frequenza?

    Tutti gli studi sembrano suggerire una profondità di 1.5 mm con una frequenza di una volta ogni 2 settimane. Cosa che ho fatto da Marzo fino ad oggi...

    Tuttavia adesso inizio a interrogarmi non sull'efficacia del trattamento ma sui danni che potrebbe recare a lungo termine (cicatrici e quant'altro). Perchè quando negli studi parlano di aumento della densità ecc. ecc. , staranno sicuramente testando pazienti con una calvizia già ben avanzata... ecco questo ancora non è il mio caso e con una discreta densità di capelli, il microneedling a questa profondità sul lungo termine, sono quasi sicuro possa danneggiare i follicoli già esistenti e quindi fare più male che bene.

    Perciò leggendo anche vari studi sono arrivato alla conclusione che la profondità ideale sia di 0.6 - 0.8 mm (fino al sanguinamento puntiforme) 1 volta ogni 2 settimane PERO' con un dispositivo automatico per il microneedling, perchè i cosiddetti DERMAROLLER non sono affidabili relativamente alla loro profondità d'azione.

    Cosa ne pensate? Pareri? Ecco il link per un articolo che riassume tutti gli studi effettuati sul microneedling :
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Sono interessato anch'io alla questione, si dice di tutto
     
    .
1 replies since 4/1/2024, 10:18   381 views
  Share  
.
Open chat