Dopo i 50...ha senso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Devo decidere... domanda secca....A 54 anni ha senso un trapianto?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,676
    Reputation
    +196

    Status
    Anonymous
    In gran parte dipende da te e anche dalla tua situazione, risposta secca sì, con situazione di partenza operabile ed aspettative realistiche.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,297
    Reputation
    +950

    Status
    Anonymous
    Anche a 100 anni.
    Meglio più tardi che prima, se proprio dobbiamo dirla tutta.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,459
    Reputation
    +1,309
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Assolutamente si a meno che tu abbia aspettative irrealistiche e sempre e quando tu sia un candidato idoneo!
    Ricordo molto bene che il Dr.Wong operò un arzillo vecchietto di 80 e passa anni che voleva godersi i capelli negli ultimi anni di vita
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie delle risposte rincuoranti....ma il dubbio più che altro è di origine prettamente medica.e.tecnica: nel senso che magari la riuscita dell'operazione, i successivi trattamenti di mantenimento e supporto (finasteride e minoxidil)venga inficiata dall'età. Sicuramente non vecchio. Ma nemmeno un giovanotto....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    193
    Reputation
    +32

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gabr @ 12/1/2024, 08:24) 
    Grazie delle risposte rincuoranti....ma il dubbio più che altro è di origine prettamente medica.e.tecnica: nel senso che magari la riuscita dell'operazione, i successivi trattamenti di mantenimento e supporto (finasteride e minoxidil)venga inficiata dall'età. Sicuramente non vecchio. Ma nemmeno un giovanotto....

    Non so se ho capito bene, intendi che per l'età over 50 non ha effetto finasteride?
    Considera che l'efficacia sulla calvizie fu scoperta per caso quando alcuni anziani agati, nel trattamento di finasteride per la prostata , ebbero ricrescita di capelli.. quindi sì, finasteride ha effetto anche sui non giovanissimi.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,297
    Reputation
    +950

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Charon IV @ 12/1/2024, 09:45) 
    CITAZIONE (Gabr @ 12/1/2024, 08:24) 
    Grazie delle risposte rincuoranti....ma il dubbio più che altro è di origine prettamente medica.e.tecnica: nel senso che magari la riuscita dell'operazione, i successivi trattamenti di mantenimento e supporto (finasteride e minoxidil)venga inficiata dall'età. Sicuramente non vecchio. Ma nemmeno un giovanotto....

    Non so se ho capito bene, intendi che per l'età over 50 non ha effetto finasteride?
    Considera che l'efficacia sulla calvizie fu scoperta per caso quando alcuni anziani agati, nel trattamento di finasteride per la prostata , ebbero ricrescita di capelli.. quindi sì, finasteride ha effetto anche sui non giovanissimi.

    Bravissimo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,922
    Reputation
    +7
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    assolutamente si
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,836
    Reputation
    +129

    Status
    Offline
    Io rimango dell'idea che la calvizie doveva nascere come problema sessuale,avremmo già risolto....siamo arrivati a "risvegliare" il pisello di 80enne (con tutti i rischi che ne seguono) ,ma non i suoi bulbi...c'è di che riflettere :-()
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    ....e comunque alla fine mi sono convinto....ai primi di marzo farò l'intervento nei nuovi ambulatori a Roma di Hair Port Clinic. Avevo optato per la Turchia ma poi la novità di Roma, più vicina e più fruibile. Le recensioni di questi medici mi sembrano buone. Quindi incrociamo le dita 🤞 e tra poco si parte!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Grandissimo GABR. Sicuramente in quella clinica le operazioni sono eseguite da un grandissimo professionista (senza nulla togliere agli altri dottori), il dott. Mustafa. Non ho idea di come siano i nuovi ambulatori, ma sicuramente saranno all'avanguardia. Ottima scelta
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    232
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Ciao Gabr,

    Puoi dirci cosa ti ha portato a questa scelta.
    Come si è svolta la consulenza e quale piano ti hanno proposto?

    Quale è il tuo stato di calvizia?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Anzitutto girando sul forum ho visto delle buone recensioni. Il fatto poi che il know how in Turchia sia stato trasferito qui in Italia a Roma è stato determinante per la scelta. I prezzi un po' più alti ma a alla fine se ci metti in conto aereo e viaggio....Il consulto è stato fatto via whatsapp inviando foto. Poi in videochiamata ho parlato con il medico e il tramite (Alp). Mi hanno fatto il preventivo spiegandomi a grandi linee come si svolgerà l'operazione. Niente poi non ci ho pensato molto e mi sono buttato. Spero si la scelta giusta... Comunque posterò le foto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    702
    Reputation
    +35

    Status
    Offline
    Grazie delle info GABR.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Piuttosto chiedo consiglio a voi amici del forum.: per lavoro devo portare un casco protettivo. Il dottor mi ha detto che.dopo circa dieci giorni i bulbi dovrebbero aver ben attecchito, ma per non rischiare vorrei utilizzare un sottocasco protettivo. Avete qualche suggerimento?
     
    .
14 replies since 11/1/2024, 21:51   376 views
  Share  
.
Open chat