4 mesi e una settimana, pochissima ricrescita post FUE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Salve,
    mi sono sottoposto al secondo intervento di FUE (il primo con Feriduni tanti anni fa e il secondo con Koray) per quasi 4000 innesti distribuiti su hairline frontale e un po' nel vertex. Al momento vedo pochissima ricrescita: ci sono diversi capelli autotrapiantati che non sono mai caduti e sono diventati lunghi, ma zero (e dico zero) capellini corti che stanno spuntando. La clinica dice di aver pazienza e che ricresceranno ma inizio davvero a preoccuparmi. Ricordo chiaramenti che nel precedente intervento a questo punto avevo diversi capellini spuntati, qui invece niente. Avete avuto esperienze simile di ricrescita tardiva? Devo preoccuparmi? Ma sopratutto c'e' un modo per capire se ci sono dei capelli dormienti che spunteranno?

    Grazie mille a chiunque vorra' rispondere.

    Un saluto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    588
    Reputation
    +90

    Status
    Offline
    Foto pre e post
    Quale pack hai scelto?
    Usi fina?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao ecco un po di foto (non ho aperto un report al momento), spero possa aiutare. Uso finisteride da 4 anni

    pre

    _1
    Untitled%20design

    oggi

    PXL_20240108_225717282

    PXL_20240108_225722102%201

    PXL_20240108_225727016%201
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    588
    Reputation
    +90

    Status
    Offline
    Quale pack hai scelto per le incisioni?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Quello col dottor Koray, mi sembra sia A
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    588
    Reputation
    +90

    Status
    Offline
    E allora non ti devi preoccupare
    Secondo me inizierai ad esplodere dal sesto mese
    Hai un ottima situazione di partenza e anche la donor mi sembra più che buona
    Ricorda che il risultato finale si ha ai 12 mesi a volte anche di più sul vertex
    Come mai ancora sto rossore sul front al quarto mese? Dermatite?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie mille, mi rincuori! È che vedo tutti andare a mille al quarto mese e io invece nulla :/ grazie. Riguardo al rossore: si è molto attenuato dal giorno dell'intervento, la clinica mi ha detto di nn preoccuparmi. Avevo anche appena fatto la doccia e soffrendo di rosacea, basta un po' di acqua calda per arrossire la pelle
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Rimane il fatto che guardando i report vedo moltissima gente che comuncia la ricrescita al 3-4 mese, ma spero di essere un'eccezione :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Reputation
    +35

    Status
    Anonymous
    A me pare promettente! Ti andrebbe di aprire un report per seguirti nel percorso?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Scusa ma tutti quei capelli che si vedono a me sembrano trapiantati quindi mi sembra che la ricrescita sia più che buona dopo 4 mesi.
    Ci vorrebbero delle foto post operatorie per capire dove si è andati ad intervenire.
    Tieni conto che nei soggetti già operati la ricrescita può essere più lenta che in uno scalpo vergine e che nel crown si è sostanzialmente 2 mesi indietro rispetto al frontale, quindi essere a 4 mesi nel frontale significa essere a 2 nel mid crown.
    A 4 mesi la ricrescita è appena iniziata sei agli albori, ha ragione la clinica a dirti di non preoccuparti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ragazzi intanto grazie mille, mi confermate ancora una volta quanto questo forum sia importante per chi si sottopone ad un trapiano, per vivere il percorso (lungo) con serenita'. A volta c'e' davvero bisogno di qualcuno che semplicemente ci dica, stai tranquillo.

    Riguardo al report, ci penserò, e' + una quesitone di tempo per starci dietro e un po' di paura dei commenti della gente.

    BOLA anche secondo me i capelli lunghi sono trapiantati, ma visto la lunghezza mi sembra siano quelli che non sono mai caduti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Bol hai chiesto delle immagine di post-op, ecco qua

    21322_On%201
    21322_Sag%201
    21322_Sol%201
    21322_Vertex


    Aggiungo che non fumo e faccio sport in caso possa aiutare :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ci vorrebbero delle foto del pre operatorio a capelli asciutti e anche delle foto dall'alto e dei profili della situazione attuale, a questo punto forse conviene aprire un report :P
    In particolare vorrei vedere la ricrescita nella zona dei parietali
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Scusate l'assenza ma ho avuto davvero poco tempo da dedicare a fare delle foto decenti a causa del lavoro e casini personali (risolti). Purtroppo essendo da solo non sono riuscito a fare delle foto decenti, dovrò chiedere ad un amico a breve. Cmq sono a 6 mesi fra una settimana. La situazione è quella nelle foto, c'è stato un aumento di densità sicuramente ma ancora non sono soddisfatti in termini di densità specialmente considerando la situazione di partenza e le unità impiantante.

    La clinica dice che loro si aspettano la maggior parte della ricrescita dal sesto mesi in poi, il che mi sembra strano, io ho guardato il forum e non mi è sembrato. Comunque rimango fiducioso anche per quello che ha detto Bola riguardo ai secondi trapianti più lenti

    PXL_20240229_025423020

    PXL_20240229_025420997

    PXL_20240229_025453212
    Attached Image
    PXL_20240229_025423020

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    588
    Reputation
    +90

    Status
    Offline
    il risultato finale si ha a 12 mesi mentre a 18 ispessimento finale (soprattutto vertex)
    Vorrei sapere % di miniaturizzati, calibro capello e media capelli per uf
     
    .
37 replies since 12/1/2024, 03:09   1654 views
  Share  
.
Open chat