Matteo Diamante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Forse chiamarlo famoso è una parola grossa eheh

    Ha partecipato ad alcuni reality, io sinceramente non lo conoscevo ma ho la home di Instagram piena di storie relative ai capelli tra cui le sue.

    Ha fatto un trapianto i primi di novembre da Dr Cinik. Commenti sul suo trapianto e sull’evoluzione?

    Io ho notato queste cose bizzarre che mi fanno sorridere:

    - Hairline un po’ poco naturale per i miei gusti, stacco con i parietali troppo da Lego. Io in casi così sono contrario a scendere sempre per forza fino all’attaccatura originale, mi sembra uno spreco di uf, vista anche la giovane età e possibile evoluzione.

    - Dice di aver perso i capelli a 23 anni per problemi di salute e che geneticamente non é destinato a perderli, trovo strano con una stempiatura simile e con un pattern tipico da androgenetica;

    - ovviamente contrario alla finasteride, inoltre sostiene di non averne bisogno per il motivo sopra, sta facendo una cura di minoxidil per solo 3 mesi per poi staccare, a cosa servono 3 mesi di minoxidil??
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Pre trapianto
    Attached Image
    IMG_5463

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    13 giorni
    Attached Image
    IMG_5464

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    70 giorni circa
    Attached Image
    IMG_5465

     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Già uno scrive cappellini te lo raccomando.
    Sinceramente non so chi sia ma so che in Italia è famoso...
    Non credo che abbia perso i capelli geneticamente il suo è un classico pattern di alopecia.
    Assurdo fare 3 mesi di Minoxidil e poi staccare...
    Spero che la gente non ascolti i suoi consigli perchè altrimenti avremo molte lamentele tra qualche mese..

    Come direbbe una persona saggia:

    Video
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    44
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Sta mettendo la faccia nella cosa, ma fa molta disinformazione, sembra non sapere niente della sua malattia e di come curarla. Ma i professionisti che lo seguono sono d’accordo con la sua diagnosi e le sue cure o lo lasciano contento?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    :( In questa epoca gli influencer sono diventati tuttologi a scapito di chi ha le conoscenze e anche l'umiltà di dare suggerimenti sensati!
    Mai scegliere un chirurgo sulla base di quanto riferito da un influencer (spesso pagato per operarsi in determinate cliniche) o per quello che si legge ad esempio su Facebook o altri social
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Lui sui social sostiene di averli persi a causa di un problema di salute e quindi non aver bisogno di cure. Magari è una cosa che dice perché non vuole condividere le cure che sta facendo.
    In ogni caso sta passando un messaggio sbagliato e mi auguro che non faccia danni a chi crede a quello che dice.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    a me poco importa di chi gli crede, chi decide di seguire le parole di un influencer per una qualsiasi cosa in ambito medico, merita tutto ciò che gli può capitare
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Lo vedo spesso alla Mcfit di Milano.
    Non centra niente ma a pelle mi sembra un bravo ragazzo.
    Purtroppo dovete pensare che siamo in pochi ad essere davvero informati sul problema AGA.Tantissimi prendono la fina senza neanche sapere cosa sia il DHT
    e l'enzima 5alfa reduttasi,magari gli stessi che sono sotto cura ne parlano ad amici con superficialità ed ignoranza.
    Non vedo nulla di anomalo.Sempre messaggi sbagliati sono.E' lo specchio della nostra società ed è sempre stato così e lo sarà ancora di più in futuro.
    I farmaci con ricetta servono anche a questo.Il messaggio sbagliato verrà corretto quando i ragazzini si interfacceranno con i dermatologi.
    Ritornando a Matteo allo stato attuale si nota davvero tanto che è trapiantato,l'attaccatura ha un effetto strano con l'iclinazione dei bulbi .Spero per lui acquisisca più densità in modo da ovviare al problema
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bstard Kief @ 21/2/2024, 03:07) 
    Lo vedo spesso alla Mcfit di Milano.
    Non centra niente ma a pelle mi sembra un bravo ragazzo.
    Purtroppo dovete pensare che siamo in pochi ad essere davvero informati sul problema AGA.Tantissimi prendono la fina senza neanche sapere cosa sia il DHT
    e l'enzima 5alfa reduttasi,magari gli stessi che sono sotto cura ne parlano ad amici con superficialità ed ignoranza.
    Non vedo nulla di anomalo.Sempre messaggi sbagliati sono.E' lo specchio della nostra società ed è sempre stato così e lo sarà ancora di più in futuro.
    I farmaci con ricetta servono anche a questo.Il messaggio sbagliato verrà corretto quando i ragazzini si interfacceranno con i dermatologi.
    Ritornando a Matteo allo stato attuale si nota davvero tanto che è trapiantato,l'attaccatura ha un effetto strano con l'iclinazione dei bulbi .Spero per lui acquisisca più densità in modo da ovviare al problema

    Ma che senso ha trarre conclusioni sull'intervento che l'ha fatto a malapena 3 mesi fa...Vi lamentate su chi non è informato poi siete i primi a sparare a zero senza cognizione di causa, senza offesa eh...e comunque la colpa non è tanto sua quanto delle cliniche e/o dei medici che non gli han spiegato l'importanza di assumere antidht per mantenere il trapianto...Poi se lui prende fina e non lo dice sbandierando alla gente che i risultati permangono a distanza di anni sicuramente senza bisogno di fina quello nessuno lo può sapere...intanto comunque è uno dei pochi che ci ha messo la faccia cosa molto rara per gente "famosa".
    Dovrebbe essere responsabilità delle cliniche e di tutti gli operatori del settore sbandierare a caratteri cubitali che senza antidht la permanenza del risultato è più a rischio, non è certo responsabilità di uno che è diventato famoso per partecipare a "ex on the beach", se non ce la fate a capirlo mi dispiace per voi e per chi si sottoporrá al trapianto senza le giuste consapevolezze.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 21/2/2024, 13:30) 
    CITAZIONE (Bstard Kief @ 21/2/2024, 03:07) 
    Lo vedo spesso alla Mcfit di Milano.
    Non centra niente ma a pelle mi sembra un bravo ragazzo.
    Purtroppo dovete pensare che siamo in pochi ad essere davvero informati sul problema AGA.Tantissimi prendono la fina senza neanche sapere cosa sia il DHT
    e l'enzima 5alfa reduttasi,magari gli stessi che sono sotto cura ne parlano ad amici con superficialità ed ignoranza.
    Non vedo nulla di anomalo.Sempre messaggi sbagliati sono.E' lo specchio della nostra società ed è sempre stato così e lo sarà ancora di più in futuro.
    I farmaci con ricetta servono anche a questo.Il messaggio sbagliato verrà corretto quando i ragazzini si interfacceranno con i dermatologi.
    Ritornando a Matteo allo stato attuale si nota davvero tanto che è trapiantato,l'attaccatura ha un effetto strano con l'iclinazione dei bulbi .Spero per lui acquisisca più densità in modo da ovviare al problema

    Ma che senso ha trarre conclusioni sull'intervento che l'ha fatto a malapena 3 mesi fa...Vi lamentate su chi non è informato poi siete i primi a sparare a zero senza cognizione di causa, senza offesa eh...e comunque la colpa non è tanto sua quanto delle cliniche e/o dei medici che non gli han spiegato l'importanza di assumere antidht per mantenere il trapianto...Poi se lui prende fina e non lo dice sbandierando alla gente che i risultati permangono a distanza di anni sicuramente senza bisogno di fina quello nessuno lo può sapere...intanto comunque è uno dei pochi che ci ha messo la faccia cosa molto rara per gente "famosa".
    Dovrebbe essere responsabilità delle cliniche e di tutti gli operatori del settore sbandierare a caratteri cubitali che senza antidht la permanenza del risultato è più a rischio, non è certo responsabilità di uno che è diventato famoso per partecipare a "ex on the beach", se non ce la fate a capirlo mi dispiace per voi e per chi si sottoporrá al trapianto senza le giuste consapevolezze.

    Sono d’accordo 3 mesi è troppo presto.
    Per l’ultimo punto quello che io ho criticato é il fatto che lui affermi con sicurezza e ripetutamente che il suo caso non necessita di cure anti dht perché è causato da un problema di salute risalente a quando aveva 23 anni. Mi sembra una gran baggianata, se uno vuole metterci la faccia la mette fino in fondo, non solo a metà. Purtroppo l’italiano medio segue più questo tipo di persone piuttosto che persone famose per altri meriti più intellettuali, quindi i messaggi che passano questi “famosi” sono importanti, e secondo me che uno sia famoso o meno passare messaggi sbagliati é un errore.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stephan @ 21/2/2024, 21:25) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 21/2/2024, 13:30) 
    Ma che senso ha trarre conclusioni sull'intervento che l'ha fatto a malapena 3 mesi fa...Vi lamentate su chi non è informato poi siete i primi a sparare a zero senza cognizione di causa, senza offesa eh...e comunque la colpa non è tanto sua quanto delle cliniche e/o dei medici che non gli han spiegato l'importanza di assumere antidht per mantenere il trapianto...Poi se lui prende fina e non lo dice sbandierando alla gente che i risultati permangono a distanza di anni sicuramente senza bisogno di fina quello nessuno lo può sapere...intanto comunque è uno dei pochi che ci ha messo la faccia cosa molto rara per gente "famosa".
    Dovrebbe essere responsabilità delle cliniche e di tutti gli operatori del settore sbandierare a caratteri cubitali che senza antidht la permanenza del risultato è più a rischio, non è certo responsabilità di uno che è diventato famoso per partecipare a "ex on the beach", se non ce la fate a capirlo mi dispiace per voi e per chi si sottoporrá al trapianto senza le giuste consapevolezze.

    Sono d’accordo 3 mesi è troppo presto.
    Per l’ultimo punto quello che io ho criticato é il fatto che lui affermi con sicurezza e ripetutamente che il suo caso non necessita di cure anti dht perché è causato da un problema di salute risalente a quando aveva 23 anni. Mi sembra una gran baggianata, se uno vuole metterci la faccia la mette fino in fondo, non solo a metà. Purtroppo l’italiano medio segue più questo tipo di persone piuttosto che persone famose per altri meriti più intellettuali, quindi i messaggi che passano questi “famosi” sono importanti, e secondo me che uno sia famoso o meno passare messaggi sbagliati é un errore.

    Hai ragionissima e son perfettamente d'accordo, il problema è che non abbiamo la certezza che la clinica gli abbia detto che fina gli servirebbe a lui come al 99% dei pazienti, tant'è vero che tante cliniche ti operano comunque anche se non hai intenzione di seguire cure nonostante tu sia consapevole che senza fina la permanenza del risultato del trapianto sia a rischio.

    Da quel che ho letto qua alcuni top chirurghi a cui non mancano i pazienti e che tengono molto ai loro risultati non ti operano nemmeno se poi non hai intenzione di seguire cure.
    Secondo me dovrebbe essere responsabilità delle cliniche impedire che i suoi pazienti soprattutto gli influencer o suoi ambassador sbandierino su Instagram che le cure non gli servono.

    Tra l'altro chi l'ha operato si fa anche sponsorizzare da Diamante tramite la pagina instagram di Diamante, se io fossi in loro non permetterei che un mio paziente che tra l'altro io pago per farmi da ambassador vada in giro sul suo profilo dove mi sponsorizza a dire cose inesatte e che possono essere nocive per miei futuri pazienti.

    Ogni clinica decide le proprie strategie e politiche e io come tanti di voi questa non la condivido.
    Poi che sia come minimo una discreta clinica quello senza dubbio perché ci sono tanti report di successo anche qua sul forum ma nell'ambiente clinico e chirurgico relativo all'aga é ormai comprovato che finasteride/dutasteride aiuti per non dire che sia fondamentale per il mantenimento con una certa sicurezza dei risultati del trapianto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ha 23 anni, spero per lui che il trapianto gli vada bene, ma deve curarsi, ha senza dubbio aga, senza fina gli parte tutto o quasi nel giro di 7-8 anni.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    588
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    veramente ne ha 33
     
    .
26 replies since 12/1/2024, 22:08   4417 views
  Share  
.
Open chat