Cartella clinica di Mirko020992

Trapianto di capelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Salve a tutti mi chiamo Mirko e ho 31 anni sono un lettore del forum da piu di 10 anni.
    Non ho mai scritto niente ma ho sempre letto tutto, grazie a voi ho affrontato la mia alopecia androgenetica in modo consapevole.
    Ho iniziato all eta di 20 anni ad assumere:
    finasteride propecia
    minoxidill galenico (composizione vista tanti anni fa nel forum vecchio )
    minoxidill base USP--EP 5G
    ESTRADIOLO 17 ALFA 0.08G
    ESTRONE BASE usp 0.05g
    idrocortisone butirrato 0.08g
    glicole propilenico 28.8g
    alcool etilico 96% p/v 54.39g

    Grazie a questa cura ho salvaguardato i miei capelli per molti anni migliorando la situazione di partenza.
    Ad oggi dopo piu di 10 anni la situazione e ancora "buona''... ho avuto un effluvio abastanza aggressivo questo autunno
    dovuto probabilmente alla esposizione solare in modo non cauto in estate.
    Ho iniziato a dicembre ad usare per un mese lo shampoo con ketaconazolo per la mia dermatite seborroica e sto facendo un ciclo
    di biotina 10 mg al giorno per 2 mesi.
    Normalmente uso solo lo shampoo restivoil complex consigliato dal forum, ma nei mesi autunnali riscontaravo un forte
    prurito che dopo il ketaconazolo per 1 mese e sparito.
    Detto cio questo e lo storico del mio trattamento per la cura dei capelli fino ad oggi, negli anni ho riscontato qualche capello bianco
    di troppo e un hairline che si e alzata scoprendo un po troppo anche le mie tempie. In famiglia solo da parte di madre
    ce qualche caso di alopecia lieve ma niente di rilevante... probabilmente il mio problema e aumentato dallo stress lavorativo.
    Ho inviato le foto all email che spero possano essere accettate per vedere i mie capelli e la condizione attuale.
    Data l enorme fiducia che ho nei confronti di questo forum volevo avere delle vostre considerazioni:
    -Trapianto di capelli sarebbe ottimale? No non sarebbe ottimale?
    -In zona donor data la grande presenza di capelli bianchi ce rischio di ritrovarsi nella Hairline piu capelli bianchi che neri?
    -I capelli bianchi sono un ostacolo per un trapianto di successo ?
    -I capelli sono molto fini sopra ma la situazione e stabile da anni e il momento giusto per il trapianto ?
    -All inizio quando ero un ventenne leggendo il forum avevo capito che era saggio far sviluppare l'alopecia curandola e in un momento ottimale valutare il trapianto?
    -Che tecniche consigliate per una situazione come la mia ?
    -Non chiedo che clinica mi consigliate perche so che e contro il regolamento e so che ci sono alcune molto ben considerate, dato cio, posso chiedervi quali cliniche hanno trattato nel forum situazioni come la mia con maggiori successi (considero la mia situazione forse atipica per il mio regetto di avere capelli bianchi sulla hairline ) ...
    Grazie infinite a tutti quelli che lasceranno un feedback e attendo di poter avere un confronto con tutti voi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous















     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Guardando altre cartelli cliniche ho notato che alcuni hanno zone donor con alta presenza di capelli bianchi, ma dopo il trapianto nelle zone trattate tipo hairline non ce presenza cospicua di capelli bianchi .... E una mia svista o sbaglio ? Che ne dite ?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    -Trapianto di capelli sarebbe ottimale? No non sarebbe ottimale?

    L'area donatrice non sembra male ma il pattern è quello di un NW 5 anche se stai conservando ancora l'hairline almeno in parte.
    A mio parere hai bisogno di almeno 4500 grafts. Sei un buon candidato per l'intervento



    -In zona donor data la grande presenza di capelli bianchi ce rischio di ritrovarsi nella Hairline piu capelli bianchi che neri?

    La FUE permette di selezionare i capelli in area donatrice evitando il più possibile di estrarre capelli bianchi, spesso però le cliniche fanno tingere i capelli in area donatrice perchè l'estrazione di capelli bianchi è tecnicamente più complessa

    -I capelli bianchi sono un ostacolo per un trapianto di successo ?

    No


    -I capelli sono molto fini sopra ma la situazione e stabile da anni e il momento giusto per il trapianto ?

    L'età è giusta e ti stai curando se la situazione ti causa disagio è il momento di pensare all'intervento

    -All inizio quando ero un ventenne leggendo il forum avevo capito che era saggio far sviluppare l'alopecia curandola e in un momento ottimale valutare il trapianto?

    Questa è solitamente la strategia consigliata, intervenire in età molto giovane comporta quasi sempre imbarcarsi in una serie di chirurgie per contrastare l'avanzare della calvizie. Questo a meno che il paziente abbia un pattern di grado II o III e una situazione familiare favorevole

    -Che tecniche consigliate per una situazione come la mia ?

    Se ti piace portare i capelli alla lunghezza in cui le hai in queste fotografie la FUE è la miglior opzione



    -Non chiedo che clinica mi consigliate perche so che e contro il regolamento e so che ci sono alcune molto ben considerate, dato cio, posso chiedervi quali cliniche hanno trattato nel forum situazioni come la mia con maggiori successi (considero la mia situazione forse atipica per il mio regetto di avere capelli bianchi sulla hairline ) ...

    :P Su questo visto il mio ruolo non ti posso aiutare. Seleziona però la tua clinica in base a vari criteri e non solo in base al prezzo e alla vicinanza geografica
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Grazie infinite Bola per tutte queste risposte, sei riuscito a sbloccare i miei ultimi dubbi per il trapianto, ti ringrazio ancora
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Figurati, un piacere aiutarti.
    Ti ricordo che per ricevere una valutazione dalle diverse cliniche puoi utilizzare il modulo di consulto online: https://bellicapelliforum.com/consulto-chirurgo/
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    AGGIORNAMENTI Dopo avere compilato il consulto che mette a disposizione il forum, ho deciso di fare il trapianto di capelli e forse ho deciso anche la clinica.
    sto limando gli ultimi dettagli pero dovrei farlo in tempi brevi che vuol dire staccare il minoxidill in modo quasi brusco in poche settimane invece che scalarlo nei mesi.
    Uso il minoxidill al 5% una applicazione la sera e dovrei scalarlo quasi di un giorno a settimana per arrivare a due settimane prima del trapianto avendolo staccato del tutto.
    Tipo 1 settimana 6 volte, 2 settimana 5 volte, 3 settimana 4 volte, 4 settimana 3 volte, 5 settimana 2 volte 6 settimana solo 1 volta...
    Per voi quanto e deleteria una dismissione di questo genere ? Meglio aspettare tra qualche mese per fare il trapianto ( cosa saggia che pero preferirei non rimandare ) o sarebbe un effluvio comunque regolato, e che nei mesi successivi al trapianto rientrerebbe ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/1/2024, 21:42) 
    AGGIORNAMENTI Dopo avere compilato il consulto che mette a disposizione il forum, ho deciso di fare il trapianto di capelli e forse ho deciso anche la clinica.
    sto limando gli ultimi dettagli pero dovrei farlo in tempi brevi che vuol dire staccare il minoxidill in modo quasi brusco in poche settimane invece che scalarlo nei mesi.
    Uso il minoxidill al 5% una applicazione la sera e dovrei scalarlo quasi di un giorno a settimana per arrivare a due settimane prima del trapianto avendolo staccato del tutto.
    Tipo 1 settimana 6 volte, 2 settimana 5 volte, 3 settimana 4 volte, 4 settimana 3 volte, 5 settimana 2 volte 6 settimana solo 1 volta...
    Per voi quanto e deleteria una dismissione di questo genere ? Meglio aspettare tra qualche mese per fare il trapianto ( cosa saggia che pero preferirei non rimandare ) o sarebbe un effluvio comunque regolato, e che nei mesi successivi al trapianto rientrerebbe ?

    Credo che questa sospensione possa andare bene, da quanto tempo usi il Minoxidil?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    grazie Bola uso ormai Minoxidill da 10 anni, hai ricevuto il messaggio privato che ti ho mandato ieri pomeriggio? non so se te l avevo mandato o no perche tra i messaggi inviati non mi risulta, ma sono sicuro di avertelo mandato
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,666
    Reputation
    +191

    Status
    Anonymous
    I capelli bianchi si possono evitare estraendo con la fue, anzi volendo non te ne prendono neanche uno basta non tingere prima delle estrazioni. Tra l'altro io dalle foto non ne vedo molti.

    Minox puoi anche sospenderlo più bruscamente se devi sottoporti ad un intervento poi lo riprenderai appena la clinica ti dà il via libera.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ti ringrazio first_duty per le info, sul fatto che nelle foto non ne vedi molti di capelli bianchi, io quando mi guardo allo specchio e la prima cosa che vedo e li odio infatti ai lati li porto sempre rasati anche per questo...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BOLA @ 28/1/2024, 23:33) 
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 28/1/2024, 21:42) 
    AGGIORNAMENTI Dopo avere compilato il consulto che mette a disposizione il forum, ho deciso di fare il trapianto di capelli e forse ho deciso anche la clinica.
    sto limando gli ultimi dettagli pero dovrei farlo in tempi brevi che vuol dire staccare il minoxidill in modo quasi brusco in poche settimane invece che scalarlo nei mesi.
    Uso il minoxidill al 5% una applicazione la sera e dovrei scalarlo quasi di un giorno a settimana per arrivare a due settimane prima del trapianto avendolo staccato del tutto.
    Tipo 1 settimana 6 volte, 2 settimana 5 volte, 3 settimana 4 volte, 4 settimana 3 volte, 5 settimana 2 volte 6 settimana solo 1 volta...
    Per voi quanto e deleteria una dismissione di questo genere ? Meglio aspettare tra qualche mese per fare il trapianto ( cosa saggia che pero preferirei non rimandare ) o sarebbe un effluvio comunque regolato, e che nei mesi successivi al trapianto rientrerebbe ?

    Credo che questa sospensione possa andare bene, da quanto tempo usi il Minoxidil?

    Nella mia situazione che ho moltissimi capelli miniaturizzati, penso che in un futuro non troppo lontano cadranno, fare un trapianto di molte uf tipo piu di 4000 danneggerebbe la zona ?, o viceversa sarebbe l ideale per dare maggiore densita ad una zona diradata dalla miniaturizzazione dei capelli presenti ? quale e la miglior procedura secondo voi in una situazione dove l aga ha colpito tutta la testa (parlo del mid e crown )tipo nw5 ma i capelli sono solo miniaturizzati ? grazie per chi rispondera e dara la propria conoscenza...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Semplicemente i nuovi capelli andranno messi dove non ci sono più capelli o dove ce ne sono meno, rasandoti il chirurgo sarà in grado di capire se, dove sono presenti ancora capelli, c'è sufficiente spazio per intervenire lì in mezzo e nel caso interverrà sennò no.
    Non hai una situazione tragica anche se già discretamente avanzata, dove hai ancora capelli sicuramente ci saran zone che verranno reinfoltite di più e altre di meno.
    Non so se ho risposto al tuo dubbio nel caso spiega pure meglio cosa ti dà da pensare e quali sono le scelte sulle quali hai indecisione e/o non totale comprensione.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    588
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Ok ma il trapianto non è per sempre
    Quindi devi anche prevedere la tua evoluzione
    Se per genetica sei destinato a nw6 ed oltre, fatti prima stimare la capacità in donor e la % di miniaturizzati
    Fatti magari una cura di almeno 6 mesi e poi fai il trapianto
    Se hai un elevata capacità donor, dalle 8k in su, vai di fue se vuoi mantenere la doppia base come taglio
    Altrimenti se hai scarsa donor, sotto le 6k, vai di strip così un domani potresti prelevare ancora
    Ricordo che il nostro caro dr.zarev parte da 11k uf per coprire i nw elevati
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    705
    Reputation
    +146

    Status
    Offline
    Mirko ha scritto che si cura con fina da 10 anni e comunque Zarev 11k uf le mette raramente e solo a gente COMPLETAMENTE glabra e comunque Zarev fa FUE.

    Escludendo Zarev che è un mondo a parte, sia per costi che per tempi, per i nw elevati spesso la strip ci sta da esperti tipo Hattingen o Hasson&Wong per fare un esempio ma in entrambi i casi partono cifre veramente veramente grosse.

    Se non sei COMPLETAMENTE calvo ma ancora hai qualcosa di salvabile e Mirko ce li ha ancora dei capelli, te la puoi cavare anche con poco da buone cliniche low cost in Turchia tipo Aisha, Makashi, o poche altre a mio gusto, poi la cosa è personale ognuno ha i suoi gusti.

    Se vai dai top tipo Pekiner o De Freitas per far una FUE ti partono comunque cifre di un certo rilievo che spesso e volentieri non son sempre alla portata di tutti.

    Va bene parlare dei top ma parliamo anche dei budget che uno ha a disposizione...Io se ho 20k a disposizione dentro al concessionario Mercedes non lo chiederei nemmeno un preventivo, al massimo entrerei per guardare ma finirebbe lì, bisogna vedere se qua si parla di guardare e basta o anche di agire con quel che si ha 😂
     
    .
22 replies since 13/1/2024, 13:38   1046 views
  Share  
.
Open chat