REPORT DI HAIRCOUNTS

5266 Grafts Via FUT With Dr. Jerry Wong

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sono un silenzioso lettore di questo forum da molti anni, questo è stato ed è tutt’ora per me, una fonte incredibile di informazioni. Credo che sia doveroso, poter contribuire ed aiutare il prossimo, come sono stato aiutato io, con le preziose informazioni che ho costantemente letto ogni volta che aprivo i vari report su bellicapelli. Vi ringrazio dunque, prima di raccontare la mia storia, ringrazio tutti gli utenti, gli amministratori, e chiunque si impegni ogni giorno ad informare correttamente le persone su questo prezioso forum. Ritengo inoltre, che questo sia il minimo che io possa fare nei confronti della clinica Hasson & Wong di Vancouver, che ha completamente accontentato quelle che erano le mie aspettative, ma ci arriveremo dopo.
    Fatta questa premessa: Ho 31 anni ed ho iniziato a perdere i capelli in maniera lenta ma costante all’incirca dai 20/21 anni. Durante i primi periodi, nascondevo facilmente le piccole stempiature avendo avuto sempre una bella testa di capelli mossi, psicologicamente cercavo di fare finta che il problema non esistesse e man mano che il tempo passava, e la situazione peggiorava, nel corso degli anni ho trovato nel “cappello” di varie forme, dimensioni e modelli il piú fedele alleato. Arrviamo nell’ultimo periodo in cui mi ritrovo con la chierica aperta, mid diradato e front completamente partito. Ovviamente il mio fedele cappello mi faceva “dimenticare” questo problema, ma ogni volta che tornavo a casa e mi guardavo allo specchio, o se dovevo lasciare il mio miglior alleato “cappello” a casa, in situazioni dove proprio non lo potevo mettere vivevo un forte disagio e il mio pensiero era sempre li, senza dilungarmi oltre decido che è arrivato il momento di prendere la situazione di petto ed affrontare il problema.
    Mando cosí vari consulti online a varie Cliniche Europee ed Oltre Oceano, dopo vari responsi, alcuni positivi ed altri negativi, poco male, quella che era la mia primissima scelta ovvero Hasson & Wong, mi da l’Ok. Il Dottor Wong dal consulto online mi prospetta 3500 grafts via FUT, andando a coprire hairline, front e mid e cercare di recuperare il crown con le cure, o eventualmente in un secondo intervento piú avanti. Prenoto l’Intervento e inutile a dirsi, comincio a massacrarmi di esercizi per l’elasticità dello scalpo. Ragazzi fateli, se pensate di eseguire un autotrapianto via strip vi consiglio di fare questi esercizi tutti i giorni anche se per pochi minuti, avrete dei grandi risultati, io li ho fatti per 5 mesi, tutti i giorni per 1 ora al giorno, 30 minuti sui lati e 30 minuti dietro. Avró saltato forse 5 o 6 giorni in 5 mesi non di più. Arriva il momento, parto per Vancouver con mio Padre, il 9 Gennaio 2024, ne approfitteremo per visitare la città che è davvero Meravigliosa e fare una piccola vacanza. Arriva il grande giorno, l’11 Gennaio 2024, alle 6:15 di mattina mi presento in clinica. Non nascondo che nei giorni precedenti e il giorno del trapianto ero visibilmente agitato e teso, ma le ragazze della squadra del Dr. Wong durante il pre-op riescono a rasserenarmi un po’. Finalmente arriva il Dr. Wong che mi mette subito a mio agio, mi tranquillizza e mi trasmette davvero una serenità ed una calma che per me è un toccasana, mi disegna la linea, mi fa i complimenti per la mia elasticità dello scalpo e concordiamo di dare priorità al front, mid e crown cercando di prendere piú grafts possibili, ( Grazie agli esercizi il Doc mi dice che secondo lui possiamo provare ad estrarre molte grafts in piú ), e che se ne avanza qualcuna passeremo ai temple points. Via con l’anestesia che devo dire è stata sopportabile, ( fatte le prime, le altre non si sentono ) procediamo con l’estrazione della strip. Il Dr. Wong mi ribadisce i complimenti per l’elasticità dello scalpo e si procede, sensazione particolare l’estrazione della losanga, come se si scrivesse con una penna stilografica sulla carta vetrata, non so come mai ma ho collegato questo, c’è chi dice che è come se si strappasse un cartoncino, forse per via del rumore. Ad ogni modo, la procedura è assolutamente indolore e questo vale anche per le incisioni, tutte eseguite manualmente dal Doc, e per l’impianto delle graft 1 ad 1, quando e se si comincia a sentire qualche fastidio, prontamente ti danno un po’ di anestetico e tutto passa liscio, con una bella pausa pranzo e qualche piccola pausa per andare in bagno. Una volta estratte tutte le grafts dalla losanga, arrivano i dati ufficiali, ben 5266 grafts, con grande contentezza e soddisfazione procediamo con il rush finale e intorno alle 18:30 circa, dopo ben 12 ore terminiamo con la spiegazione del post-op e con le foto di rito.
    Che dire, un Grazie alla Clinica che è stata fedele alla fama che la precede, dalle persone che ti seguono e ti aiutano ad organizzare il tutto, sempre pronti a rispondere ad ogni vostra domanda, un Grazie al Team del Dr. Wong che hanno lavorato ininterrottamente con una precisione ed una coordinazione invidiabile, ( quando si dice lavoro di squadra ), ci sono 10 persone circa che lavorano per te, tra chi seziona le grafts al microscopio, chi impianta e chi con cura si accerta che tu sia nel 100% del comfort. E infine per ultimo, ma non ultimo, un Grazie al Dr. Wong, oltre che un Grande Medico ( Il Migliore in questo campo e considerato da tutti tra i Top Mondiali ) una Grande Grande persona, Disponibile, Umile, Pacata e Di Cuore. Pensate che dopo l’intervento causa bufera di neve non c’erano taxi e mezzi pubblici in giro, e ci ha personalmente accompagnati in albergo con la sua macchina, non ho davvero parole per Ringraziarlo e per dire di quanto sono contento e Grato di poter avere fatto questa esperienza con loro. Il giorno dopo il lavaggio, le ragazze vi spiegheranno tutto quello di cui avete bisogno e il giorno della partenza final check con il Doc. Che puntualmente vi seguirà anche nel post-op in via telematica. Che dire ragazzi sono strafelice, ora il grosso è stato fatto… Incrociamo le dita e attendiamo questa ricrescita.☺️
    Scusate se mi sono dilungato un po’ ma proprio non sono riuscito a riassumere il tutto in poche righe.
    Possiedo già le foto inviatemi dalla clinica, come posso fare per inviarle a BOLA in modo tale che possa oscurarle e pubblicarle ?
    Intanto ecco i dati ufficiali:
    5266 grafts via FUT di cui:
    1576 singole
    2689 doppie
    1001 triple e quadruple
    Dimensione losanga: 30.5 x 1.8
    Un grande saluto a tutti ☺️😘☺️😘☺️😘
    6 minutes ago
    Reply
    New topic
    Back to the forum

    Fast reply
    B I U @Tag

    Subscribe

    Send reply Preview
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Ciao grazie per il bel racconto della tua esperienza.
    Sul Dr.Wong e la sua umiltà concordo al 100%
    Puoi mandare le foto a [email protected] (indicami se vuoi coprire il viso)
    In bocca al lupo per la ricrescita!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE










     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    SURGERY














     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per le foto BOLA. Capisco che adesso bisogna aspettare, ma posso sapere che cosa ne pensi ? Grazie
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Mi sembra un ottimo intervento, come sempre da Wong.
    Ho solo un dubbio. Nel disegno pre operatorio sembra che Wong ti avesse tracciato i parietali salvo poi non andare ad innestare li.
    E' una scelta che ha condiviso con te o ha preferito utilizzare le grafts in altre aree?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si al momento del disegno dell’attaccatura abbiamo anche disegnato i parietali, decidendo peró di dare priorità alla parte superiore e al crown in quanto abbastanza carenti. Arrivato il momento di impiantare le ultime grafts Wong mi ha consigliato di riempire ancora sopra, ed io fidandomi di lui ho acconsentito. Abbiamo anche parlato eventualmente di un successivo intervento per i parietali e per coprire la cicatrice con tecnica FUE dato che secondo il Dottore ho ancora delle grafts disponibili.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Haircounts @ 19/1/2024, 01:26) 
    Si al momento del disegno dell’attaccatura abbiamo anche disegnato i parietali, decidendo peró di dare priorità alla parte superiore e al crown in quanto abbastanza carenti. Arrivato il momento di impiantare le ultime grafts Wong mi ha consigliato di riempire ancora sopra, ed io fidandomi di lui ho acconsentito. Abbiamo anche parlato eventualmente di un successivo intervento per i parietali e per coprire la cicatrice con tecnica FUE dato che secondo il Dottore ho ancora delle grafts disponibili.

    Ottima scelta, i parietali sono la ciliegina sulla torta ma in questo intervento avevi bisogno della massima copertura nelle zone diradate.
    Forse mi è sfuggito ma stai seguendo una terapia?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si esatto. Adesso ovviamente mi godo questo momento ed attendo fiducioso il risultato, poi si vedrà il da farsi. Prima dell’intervento non ho mai assunto nulla, un po’ condizionato da ció che si sente in giro sugli effetti collaterali, adesso sotto consiglio del Dottore, e dopo che lui mi ha tranquillizzato a riguardo proverò Dutasteride topica per cercare di mantenere gli indigeni rimasti!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 10 GIORNI




     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie BOLA, manderò aggiornamenti una volta tolti i punti!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Hai ancora molte crosticine, ricorda che dall'8° giorno puoi lavare con più vigore massaggiando con i polpastrelli per favorire il distacco delle croste.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si lo so, diciamo che ho un po’ di timore e sono molto cauto nel toccare, ma i bulbi a 10 giorni dovrebbero essere ben ancorati! Il Dottor Wong mi ha anche consigliato di massaggiare con un panno umido per facilitarne la rimozione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,398
    Reputation
    +1,300
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    Esatto! Non essere troppo prudente le grafts sono saldamente ancorate e lo scalpo a 2 settimane deve essere privo di croste
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Cercherò di essere un po’ meno “gentile” nei lavaggi. Grazie per i consigli BOLA ☺️
     
    .
28 replies since 18/1/2024, 02:38   1296 views
  Share  
.
Open chat