DOVE COMPRARE IL MINOXIDIL ORALE? Fidarsi delle FARMACIE GALENICHE, Sì O NO?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Ho appena ricevuto la prescrizione del Minoxidil orale da parte del mio dermatologo, 2.5 mg al dì. Detto questo...Dove posso reperire il minoxidil orale? Ho chiamato le varie farmacie della città e non lo hanno, mi dicevano di provare con le farmacia galeniche ma io non mi fido delle galeniche. Magari sono paranoico ma cosa mi assicura che per risparmiare non cambino il concentrato del minoxidil o comunque gli ingredienti?

    Perciò vorrei trovare un modo per reperire il minoxidil orale industriale, cercando su internet, a livello internazionale è praticamente ovunque (loniten, lonitab, loxidil ecc. ecc.)...com'è possibile che manchi in italia? Mi sembra strano. Sono riuscito a trovare un sito Zeemoreuncle.com che smercia il minoxidil orale generico, ma la farmacia è thailandese e il fatto che non gli serva alcuna prescrizione mi lascia perplesso e forse ancor più dubbioso rispetto alle farmacie galeniche.

    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Ciao, io vivo in Germania ed ho appena acquistato in farmacia il loxidil 2.5 della pfizer. La farmacia non ce l aveva e l ha dovuto ritirare ed è arrivato il giorno dopo. Prova a chiedere se te lo ritirano/ordinano. In fondo si tratta di una delle piu grosse case farmaceutiche, non dovrebbero essere difficile per loro.
    Saluti
    Raffaele
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,366
    Reputation
    +299
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 18/1/2024, 10:07) 
    Ho appena ricevuto la prescrizione del Minoxidil orale da parte del mio dermatologo, 2.5 mg al dì. Detto questo...Dove posso reperire il minoxidil orale? Ho chiamato le varie farmacie della città e non lo hanno, mi dicevano di provare con le farmacia galeniche ma io non mi fido delle galeniche. Magari sono paranoico ma cosa mi assicura che per risparmiare non cambino il concentrato del minoxidil o comunque gli ingredienti?

    Perciò vorrei trovare un modo per reperire il minoxidil orale industriale, cercando su internet, a livello internazionale è praticamente ovunque (loniten, lonitab, loxidil ecc. ecc.)...com'è possibile che manchi in italia? Mi sembra strano. Sono riuscito a trovare un sito Zeemoreuncle.com che smercia il minoxidil orale generico, ma la farmacia è thailandese e il fatto che non gli serva alcuna prescrizione mi lascia perplesso e forse ancor più dubbioso rispetto alle farmacie galeniche.

    Grazie in anticipo

    Se ti affidi a farmacie note, aventi esperienza pluriennale in preparazioni galeniche e magistrali, il problema non si pone
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Chiedi alla farmacia parati di Milano. Preparano confezioni galeniche di minoxidil orale a 2.5 mg 180 compresse sei mesi di terapia e costano se non ricordo male sui 30/40 euro..in pratica cinque/6 euro al mese. È affidabile. Sono bravissimi. La mia dermatologa ordina li fiale galeniche di dutasteride per la mesoterapia che faccio ogni mese.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Anche io mi sono trovato bene alla Parati
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    545
    Reputation
    +49

    Status
    Online
    Feriduni lavora con la Parati, penso siano affidabili anche con i galenici. Spediscono anche, molto comodo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Io ordino dal laboratorio galenico di farmacia pezzana ma per finasteride galenica e minox liquido, non so se facciano anche l'orale però dovrebbero essere molto validi mi è stata consigliata da Gigli.
     
    .
6 replies since 18/1/2024, 10:07   434 views
  Share  
.
Open chat