Ho finalmente capito cosa potrebbe aiutare noi affetti da dermatite seborroica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Quanti di voi hanno i capelli che sembrano eternamente secchi, sfibrati e talmente crespi che fanno sembrare addirittura peggiore la vostra aga? Io ho provato ogni shampoo possibile, quelli adatti a un lavaggio frequente (bioderma), head and shoulders, nizoral, quelli commerciali e via dicendo. Ovviamente ho sempre associato un balsamo a ognuno di questi e ho anche provato le maschere.

    Inutile dire che a una certa mi sono stancato e ho deciso di risparmiare e basta, perciò ho preso un head and shoulders antiforfora 2 in 1 (balsamo + shampoo). LA DECISIONE MIGLIORE CHE IO ABBIA MAI PRESO. Finalmente ho i capelli lucenti, senza dermatite seborroica e sani (almeno alla vista). Ho sempre avuto un biondo molto ma molto accennato visto che col tempo i capelli mi sono diventati più scuri, beh erano ormai anni che non riuscivo neanche più a vederlo questo mio biondo. Adesso invece sì.

    Ho avuta la conferma di quanto sto dicendo (pensavo fosse attribuibile a qualche miglioramento dovuto a dutasteride e quant'altro) proprio in questi giorni in cui ho finito il 2 in 1 e sono tornato alla combo head and shoulders e poi balsamo e i capelli fanno di nuovo sonoramente CAGARE.

    spero possa esservi d'aiuto
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    seguo questo topic perche anche io soffro di dermatite seborroica, ho la pelle sempre secca e come mi passo la mano tra i capelli sembra che nevichi, ho provato diverse soluzioni che hanno solo alleggerito la dermatite, quindi voglio seguire questo topic, di come persone con piu esperienza si confronteranno con la tua situazione... (sono felice per te se hai definitivamente risolto questa scocciatura )
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    ciao mirko, purtroppo alleggerire la dermatite è il massimo a cui puoi puntare. E' cronica e non può essere curata, io la tengo facilmente sotto controllo con head and shoulders e nizoral quando mi va. Però ci sono i periodi dell'anno (settembre - novembre circa ima più n generale nei cambi stagionali) in cui devi solo arrenderti e pazientare, perchè non c'è cristo che tenga.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    utile esperienza, magari aggiornate qua così vi seguono anche altri
     
    .
3 replies since 4/2/2024, 19:02   147 views
  Share  
.
Open chat