CORRELAZIONE TRA SEBO (DERMATITE SEBORROICA) E ALOPECIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    Oggi ho trovato quest'articolo (niente di nuovo, eh, solo che questo è scritto molto bene) che spiega come un eccesso di DHT porta a un aumento del sebo a livello del cuoio capelluto avendo come output nella maggiorparte dei casi, una dermatite seborroica. Ovvio, il primo baluardo nella difesa contro questa problematica è come ormai noi tutti sappiamo, la finasteride.

    Detto questo, posta l'importanza della cura della dermatite seborroica, faccio questo post perchè forse per alcuni è scontato, per altri forse meno: un cuoio capelluto sano è importante per aiutare l'azione degli anti dht. C'è già un thread apposito se non sbaglio per shampoo contro la dermatite ecc. , ma apparte il ketoconazolo ecc. , voi cos'altro state usando per combattere la dermatite seborroica? Vorrei capire quale metodica qui nei commenti ha avuto più successo, nei forum della dermatite seborroica sono molto in voga trattamenti all' "Apple vinegar" ma onestamente la cosa mi lascia un po' perplesso.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Perdonami ma bastava fare una ricerca col pulsante in alto a dx.
    Stiamo parlando di cose trite e ritrite del giurassico ed è proprio su questo che molte aziende tricologiche hanno fatto leva negli anni per spillarti denaro.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Reputation
    +24

    Status
    Offline
    si guarda ho trovato il post che cercavo prima avevo solo trovato i post sullo shampoo lo potete eliminare tranquillamente, grazie noconsumption
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Moderator
    Posts
    12,290
    Reputation
    +947

    Status
    Anonymous
    Lo chiudo semplicemente ok.
     
    .
3 replies since 15/2/2024, 17:32   284 views
  Share  
.
Open chat