Telogen effluvium

Dubbi sulla cura che mi è stata prescritta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti sono nuova del forum spero di essere nella sezione giusta, praticamente io ho un telogen da parecchio che si ferma e ricomincia. Avendo molti capelli la mia situazione non è disastrata, piano piano indagando sto arrivando alla conclusione che la mia potrebbe essere una causa ormonale perché ho svariati disturbi, lo sto notando anche perché è comparsa anche dell' acne di cui non ho mia sofferto. Mi è stata prescritta dal tricologia una lozione galenica Minoxidil 5% + finasteride 3 mg/ml io ancora non l ho iniziata perché ho paura che il minoxidil possa crearmi peluria sul viso o peggio sul corpo ad esempio...non so se essendo topica non c'è rischio.. Il mio dubbio è se io risolvessi la situazione ormonale è comunque necessario fare questa cura ? ne perdo molti e si sono assottigliati vorrei risolvere... grazie mille
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Senza obiettivita' e una duagnosi certa imposs8bile consigliarla
    Comunque se si tratta sol9 ditelogen effluviumil minoxidil non e' indicato
    Saluti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta comunque si tratta di quello al 90% causato da fattore ormonale devo andare dalla ginecologa a breve ma è quello perché ho sintomi di menopausa tachicardia emicrania irregolarità ed ho 27 anni quindi la causa molto probabilmente sarà quella
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Il Telogen non e' da cause ormonali abitualmente....
    Saluti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora non saprei cosa pensare.. sostanzialmente ho paura di peggiorare perché comunque i miei capelli sono tre volte meno rispetto a due anni fa .. per questo sto chiedendo aiuto qui. I miei sintomi sono prurito e dolore al tatto occasionali al cuoio capelluto e ne perdo molti capelli in modo particolare quando li lavo ma anche se ci passo la mano tra i capelli se ne tirano un po'.. ho avuto carenza di vitamina D che ho curato ma anche una importante carenza di trigliceridi il resto degli esami è apposto ho fatto controlli per tiroide approfonditi ecc ma nulla

    Se puo essere rilevante le zone dove si nota di più la perdita di capelli è vicino le orecchie insomma laterale
     
    .
4 replies since 23/2/2024, 13:24   246 views
  Share  
.
Open chat