Report di Nicolasi

4049 grafts FUE con Dr.Koray Erdogan / ASMED

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Cari iscritti, ho deciso di inserire il mio report innanzitutto per aiutare quanti come me hanno convissuto con una protesi e poi perché lo dovevo a Bola che mi ha sopportato e supportato, in tutte le mie paure e indecisioni.
    Ho 50 anni e per 30 ho portato la protesi…… non vi elenco le rinunce che ho dovuto fare per gestirla e le spese che ho sostenuto, soprattutto i primi 15 anni, quando il signor C.R. mi teneva per gli zebedei, perché non avevo alternative decenti di prodotti simili.
    Ho aspettato tanti anni in attesa della cura miracolosa o di cellule staminali in grado di riprodurre e moltiplicare le mie uf ….. ma da qualche anno a questa parte, sono diventato insofferente alla protesi ed a tutto quello che ruota intorno all’utilizzo della stessa.
    Da un anno ho iniziato a valutare seriamente il trapianto, ben consapevole di quello che avrebbe comportato come stravolgimento della mia immagine, perché ho messo la protesi quando avevo ancora sufficienti capelli in testa, pertanto le persone che mi conoscono non immaginano minimamente che sia semi calvo.
    Raccogliendo varie testimonianze, vedendo i report in giro, ho deciso di affidarmi al Dr. Koray, il quale mi ha definito molto coraggioso.
    Abbiamo concordato una strategia prudenziale in quanto: dopo tanti anni di protesi, la mia pelle è cambiata e potrei anche avere la delusione di un pessimo attecchimento delle uf.
    Mi sono preparato togliendo la protesi un mese prima, iniziando ad assumere la finasteride e facendo un paio di sedute di PRP prima del trapianto.
    Per questa prima chirurgia mi sono stati prelevati 4000 uf per il front ed il vertex, tra un anno valutiamo la situazione e decidiamo la possibilità di coprire la chierica con una seconda chirurgia.
    In totale mi sono stati prelevati:
    - 4049 grafts divise in
    - 898 singole
    - 1985 doppie
    - 1038 triple
    - 126 quadruple
    - 2 quintuple
    - rapporto 2.10 hair/ graft
    Sono tornato martedì dalla Turchia, pertanto è ancora presto per esprimere un giudizio sul mio trapianto ma al momento non posso che valutare positivamente l’esperienza con la ASMED, dalla struttura, al sevizio ed al personale tutto….. in particolare il mio referente Cihan che è stato come un angelo custode vicino a me per ogni esigenza h24.
    Abbiamo un costante contatto telefonico anche ora che sono rientrato…….. questo è molto importante quando si decide di andare all’estero.
    Invierò le foto a Bola, per condividere il mio percorso con voi e spero di uscire al più presto da questo tunnel 🤞
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Complimenti,

    Hai avuto la pazienza di aspettare, informarti, poi scegliere e non voglio tiratela😂ma considerando la scelta... sarà un successo.

    Attendiamo l'evoluzione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Auguri
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE






    SURGERY


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Seguo.

    Solita donor pulitissima.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    nicolasi
    Mancano dati come capacità donor, calibro e % di miniaturizzati
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Capacità 6000 calibro 40 miniaturizzati 30%
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Questo autotrapianto è effettivamente molto interessante da un punto di vista tecnico, per la situazione complicata di partenza e la strategia scelta.

    Sono curioso di vedere se il Dottore riuscirà a superarsi in questo caso.

    Vedremo il prosieguo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Si conosce la densità cm2 che raggiunge il Dr. generalmente?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    198
    Reputation
    +45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 1/3/2024, 09:54) 
    Si conosce la densità cm2 che raggiunge il Dr. generalmente?

    Dipende difficile che vengano superate con la prima passata 50uf/cm2 per una questione di sopravvivenza delle uf.
    Con dense pack successivi si può aumentare ma dipende da molti fattori come vascolarizzazione del cuoio capelluto, uf, capelelli per uf.
    Tieni buono come dato, su superficie totalmente glabra, 50uf/cm2 massime
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Quando si fa un auto trapianto bisogna fare i conti con la coperta ….. che nel mio caso non è molto lunga, non mi aspetto di certo un risultato alla Bob Marley, pertanto abbiamo optato per una strategia prudenziale.
    Tra 2/3 mesi, quando avrò finito le 5 PRP ogni 15 gg che mi hanno consigliato, non escludo di mettere una piccola protesi solo per coprire la chierica.
    Poi, il prossimo anno valuterò in base alla mia donor cosa fare …… non escludo un rasato con tricopigmetazione 🤷‍♂️
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    223
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    La mia domanda sulla densità era una curiosità inerente a questa clinica perché non avevo questo dato.

    Per quanto riguarda il tuo caso, avendo 2k uf tra, doppie e triple, dovresti ottenere un risultato accettabile in termini copertura.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 1/3/2024, 16:21) 
    La mia domanda sulla densità era una curiosità inerente a questa clinica perché non avevo questo dato.

    Per quanto riguarda il tuo caso, avendo 2k uf tra, doppie e triple, dovresti ottenere un risultato accettabile in termini copertura.

    Secondo me Koray non segue uno standard, perché ogni caso è diverso.
    Ti facevo il mio esempio, proprio perché la zona da coprire è troppo ampia, pertanto non potevamo rischiare di giocarci tutta la donor.
    Quello che però ho notato è una maggiore concentrazione di uf nei primi 3-4 cm dall’attaccatura che va poi sfumando verso il vertex.
    Ritengo sia una scelta molto sensata, perché l’attaccatura del front è la parte più importante di un trapianto, infatti nel mio caso, le incisioni su questa area sono state fatte personalmente da Koray
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE




     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicolasi @ 1/3/2024, 15:48) 
    ...
    Tra 2/3 mesi, quando avrò finito le 5 PRP ogni 15 gg che mi hanno consigliato, non escludo di mettere una piccola protesi solo per coprire la chierica.
    Poi, il prossimo anno valuterò in base alla mia donor cosa fare …… non escludo un rasato con tricopigmetazione 🤷‍♂️

    A proposito, con un altro "compagno di trapianto" in ASMED, abbiamo verificato che i 15 gg tra un PRP e la successiva suggeriti dalla clinica sono troppo pochi, idealmente bisogna lasciar passare circa un mese. Queste dovrebbero essere le linee guida.

    Il medico che me le fa si è rifiutato di aspettare solo due settimane.
     
    .
35 replies since 23/2/2024, 15:06   2309 views
  Share  
.
Open chat