EFFICACIA E NON EFFICACIA FINASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charon IV
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Dunque partiamo dal presupposto che l'alopecia androgenetica è un problema che colpisce progressivamente il patrimonio bulbopilifero, altrimenti perderemmo tutti i capelli di botto nel primo mese dal manifestarsi dell'AGA. Quindi è un qualcosa di progressivo.

    Per rispondere alla tua domanda... la finasteride ha, nella maggior parte delle persone, la capacità di rialzare l'asticella alla quale i capelli sarebbero dovuti naturalmente cadere, per questo, chi utilizza finasteride, puo' vedere spesso ricrescere gli ultimi capelli caduti e rimandare nel tempo la caduta di quelli che avrebbero già dovuto esser caduti.
    Il problema è però che l'AGA, giorno dopo giorno, quell'asticella la abbassa, annullando il vantaggio iniziale che si era conseguito.

    In altri termini, la finasteride, pur se utilizzata continuativamente per anni, ha effetti risolutivi in quella quota parte di persone affette da AGA di modesto grado, quell'AGA che non avrebbe comunque strutturato una calvizie ma solo una stempiatura accentuata, o un diradamento nel mid e in parte del crown, ma senza arrivare a gradi nw elevati.

    Nei casi gravi, purtroppo, la finasteride può solo rallentarne l'avanzata, dandoti mesi o pochi anni in più prima di arrivare comunque alla naturale conclusione del processo di miniaturizzazione dei capelli.

    Edited by Charon IV - 27/2/2024, 21:56
     
    .
54 replies since 27/2/2024, 21:32   776 views
  Share  
.
Open chat