EFFICACIA E NON EFFICACIA FINASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charon IV
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    195
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sutente @ 27/2/2024, 21:47) 
    Ti ringrazio per la celere risposta!!!
    Le calvizie gravi, empiricamente parlando, si possono denotare in base allo sviluppo di certi pattern in giovane età o alla fine non c'è una vera linea guida su cui basarsi? (se nkn vagamente la genetica famigliare)

    Penso che un caso grave di Aga si possa sospettare già verso i 18-20 quando vi si presentano norwood da 50enni o sbaglio?

    Spesso chi inizia ad agare in giovane età (18 anni, o alcuni casi anche 16-17 anni), è destinato a nw elevati.
    Ma non è una regola. Ci sono casi di persone che hanno iniziato ad agare presto ma che poi si sono fermati per decenni, con una situazione congelata, per poi riprendere con la miniaturizzazione ma senza arrivare a gradi nw elevati (e questo anche senza assumere finasteride).
    Così come ci sono casi di persone arrivate a nw elevati ma che fino ai 35 anni erano perfetti (in tal proposito, cerca il caso di Andrea Pezzi, c'è un thread in sezione vip, vai su cerca in alto a destra per trovare quel thread. Pezzi era perfetto fino ai 35, oggi è completamente calvo , un nw 6).
    Questi sono casi estremi , di norma, generalmente, chi inizia ad agare presto tendenzialmente diventa un nw elevato, mentre casi di aga che si innescano tardivamente, non degenerano quasi mai in nw elevati.
     
    .
54 replies since 27/2/2024, 21:32   776 views
  Share  
.
Open chat