EFFICACIA E NON EFFICACIA FINASTERIDE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 28/2/2024, 10:35) 
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 27/2/2024, 22:28) 
    Carissimo, io ti do un altro punto di vista, la situazione è incerta che più incerta non si può.

    Per ogni 18enne che nonostante la finasteride ha continuato a perdere capelli, ne trovi un altro che con le stesse cure invece ha mantenuto tutto
    E lo stesso vale per un 30enne

    Se vuoi esempi concreti di ciò che sto dicendo fatti un giro nei forum internazionali tipo reddit (nel canale tressless) e così via...capirai quanto è eterogenea la situazione. L'aga agisce su molti, troppi fronti e fare previsioni è impossibile

    Purtroppo si sa ancora poco e niente, anche perchè a nessuno interessa investire in questo settore con ricerche ecc.

    Quindi in sintesi, se vuoi scoprirne l'efficacia, non ti resta che iniziare

    Si ok peró se vai a vedere la gente di cui parli tu su tressless il 99% è gente che si cura da solo 1/2 anni e/o ha un'età tra i 20 e i 25 anni.
    Guarda caso su quel subreddit non c'è nessuno che sbandiera come dopo 10 anni di cure sia messo bene ancora come dopo il 2o anno, ti sei chiesto il perché?

    E perché?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    mh in realtà no, non hai cercato bene:

    www.reddit.com/r/tressless/comment...hey_were_young/

    www.reddit.com/r/tressless/comment...22_how_are_you/

    www.reddit.com/r/tressless/comment...my_doc_said_im/

    E comunque i post di cui parli non sono così frequenti perchè nessuna persona sana di mente dopo aver ottenuto ciò che vuole, resterebbe ancora sui forum in questione. Se ne dimenticano e vanno avanti con la propria vita. Sui forum ovviamente trovi i disperati, chi vuole migliorare

    Per i più pigri:

    Yes I started taking it at 18 and I’m now 27 and have kept 92.5% of my hair. I would have been bald if I didn’t take action.

    Started at 18-19. Kept my hair at Norwood 1 until about 29 , went off it for 1.5 year, got my wife pregnant, went back on it at 30(about a month ago). Dick works fine, no sides. Hair thinned in last 1.5 years since I went off it. Hoping to recover it for 5 more years, at which point I’ll HT or give up the fight.

    Edit: kept it at Norwood 2 not 1. Slight hairline recession with crown full.


    Started at 18, now 27. Hair been maintained and better than baseline. Also take oral min and micro needle. Dick still works.



    Unfortunately for me it got worse with time. I started at 18 and still take it and am in my 40s now. I am sure I'd be in worse shape today if I never took it.

    The results differ for everyone but that's my experience. This year I am taking dutasteride 3 times weekly in between my finasteride and believe it stopped the loss.



    I started Finasteride when I was 19 because I had minor maturing of my hairline peaks. Didn’t notice any further thinning, at 26 questioned if Fin was even doing anything, and I stopped for a year. I definitely noticed my frontal region lost volume and became somewhat see-through under harsher lighting, so I went back on. I don’t think the volume came back to any noticeable degree, but I’m now 40 and my hair has nearly the same weight to it as it did when I restarted Finasteride over a decade ago. I think it’s safe to say Finasteride worked as intended. That being said I switched to Dutasteride last year (3x per week) as well as weekly dermastamping to see if it might improve my hair quality, and while it could be my imagination I feel like I have a slightly stronger hairline and my hair is a bit easier to style now. In any case I like only having to take pills 3x/week instead of daily with Fin, owing to the long half-life. I don’t stress out now if I forget to take the pills one week. Long story short, after two decades my hair looks the same in photos as it did back then, even if I can feel it’s not as thick as it was when I was young. Nothing some good hair product can’t mask.


    Started Fin (1.25mg/day) at 24, I’m 32 now. Definitely still regressed with time, but way slower than I would have done without Fin.

    Edited by PapilioFarfallus - 28/2/2024, 10:46
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 28/2/2024, 10:42) 
    mh in realtà no, non hai cercato bene:

    www.reddit.com/r/tressless/comment...hey_were_young/

    www.reddit.com/r/tressless/comment...22_how_are_you/

    www.reddit.com/r/tressless/comment...my_doc_said_im/

    E comunque i post di cui parli non sono così frequenti perchè nessuna persona sana di mente dopo aver ottenuto ciò che vuole, resterebbe ancora sui forum in questione. Se ne dimenticano e vanno avanti con la propria vita. Sui forum ovviamente trovi i disperati, chi vuole migliorare

    Qual è il punto ragazzi? 😂
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    sutente ma non c'è nessun punto, su questo forum si tende a preferire molto di più il trapianto e perciò per il famoso principio del bias, la gente è predisposta a screditare le cure quando in realtà dovremmo prendere atto del fatto che queste nel 70% dei casi possono fare davvero tanto e congelare o quasi una situazione di partenza che per molti sarebbe già soddisfacente.

    Sutente mi sembra onestamente che tu cerchi delle risposte scientifiche e oggettive su un forum pieno di persone che di scientifico e oggettivo non hanno nulla (mi ci metto anche io), non siamo dottori e le informazioni a nostra disposizione sono MOLTO ma molto limitate. Tutto ciò che si è detto sono solo teorie ed un modo per dare aria alla bocca, niente di più. Inizia con la terapia se vuoi davvero scoprire se per te possa funzionare, potrai smettere nel caso in cui questo non accada
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 28/2/2024, 10:49) 
    sutente ma non c'è nessun punto, su questo forum si tende a preferire molto di più il trapianto e perciò per il famoso principio del bias, la gente è predisposta a screditare le cure quando in realtà dovremmo prendere atto del fatto che queste nel 70% dei casi possono fare davvero tanto e congelare o quasi una situazione di partenza che per molti sarebbe già soddisfacente.

    Sutente mi sembra onestamente che tu cerchi delle risposte scientifiche e oggettive su un forum pieno di persone che di scientifico e oggettivo non hanno nulla (mi ci metto anche io), non siamo dottori e le informazioni a nostra disposizione sono MOLTO ma molto limitate. Tutto ciò che si è detto sono solo teorie ed un modo per dare aria alla bocca, niente di più. Inizia con la terapia se vuoi davvero scoprire se per te possa funzionare, potrai smettere nel caso in cui questo non accada

    C'hai 20 anni, se posso pernettermi arriva a 30 poi ne riparliamo, i post che hai linkato sono di gente che commenta senza nessuna foto e quindi impossibilità totale di verificare la quantità e qualità di ciò che dicono.
    Io le cure non le scredito ma tu che hai 20 anni e parli di megarecuperi ancora non sei stato in grado di linkare qualcuno solo perché "uno sano di mente non starebbe più nel forum", se mi permetti se io fossi passato da calvo a capellone solo con le cure non avrei nessun problema ogni tot anni a condividere la mia esperienza su un forum o su reddit o quant'altro con tanto di foto, e quindi torniamo di nuovo alla mia domanda, perché non esiste nessuna documentazione con foto di questi super recuperi MANTENUTI a distanza di anni e anni?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    Utente, ti ripeto non hai cercato bene, in ogni caso se ora dobbiamo anche non credere alle millemila risposte che ti ho linkato, siamo alla frutta.

    Cioè ora su 3 diversi thread con 50 risposte per ogni thread, tutte quelle persone hanno mentito sul fatto che hanno mantenuto, perchè? Perchè sono tutti delle spie della Pfizer che vogliono illudere utente zero e PapilioFarfallus così come gli altri utenti di reddit così da finanziare le case farmaceutiche :angry:

    Ecco a te qualche post documentato, i primi che ho trovato, non ho cercato molto perchè non devo essere io a convincerti:
    www.reddit.com/r/tressless/comment...th_finasteride/

    www.reddit.com/r/tressless/comment..._progress_pics/

    (qui purtroppo il link di imgur è scaduto ma dalle risposte degli utenti sembra che abbia mantenuto)

    Tra l'altro c'è anche un ragazzo su youtube, Al Garrido, lui ha documentato in maniera anche più precisa il tutto


    Per concludere, ma per davvero stavolta perchè devo andare, non c'entra il fatto che io debba aspettare fino ai 30, io non sono di sicuro tra questi "hyper responder", ormai sono a un anno e mezzo di terapia e i miei miglioramenti sono stati lievi. Io sto semplicemente riportando dei fatti nonostante io non rientra propriamente nella percentuale dei fortunati

    PS: La parola magica sta proprio lì. "Passare da calvo a capellone" - come hai detto tu - è impossibile. Sta tutto nell'età in cui inizi con le cure, prima inizi più probabilità hai di mantenere, tutto qua (attenzione si parla sempre e comunque di probabilità)

    buona vita

    Edited by PapilioFarfallus - 28/2/2024, 11:12
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 28/2/2024, 11:06) 
    Utente, ti ripeto non hai cercato bene, in ogni caso se ora dobbiamo anche non credere alle millemila risposte che ti ho linkato, siamo alla frutta.

    Cioè ora su 3 diversi thread con 50 risposte per ogni thread, tutte quelle persone hanno mentito sul fatto che hanno mantenuto, perchè? Perchè sono tutti delle spie della Pfizer che vogliono illudere utente zero e PapilioFarfallus così come gli altri utenti di reddit così da finanziare le case farmaceutiche :angry:

    Ecco a te qualche post documentato, i primi che ho trovato, non ho cercato molto perchè non devo essere io a convincerti:
    www.reddit.com/r/tressless/comment...th_finasteride/

    www.reddit.com/r/tressless/comment..._progress_pics/

    (qui purtroppo il link di imgur è scaduto ma dalle risposte degli utenti sembra che abbia mantenuto)


    Per concludere, ma per davvero stavolta perchè devo andare, non c'entra il fatto che io debba aspettare fino ai 30, io non sono di sicuro tra questi "hyper responder", ormai sono a un anno e mezzo di terapia e i miei miglioramenti sono stati lievi. Io sto semplicemente riportando dei fatti nonostante io non rientra propriamente nella percentuale dei fortunati

    PS: La parola magica sta proprio lì. "Passare da calvo a capellone" - come hai detto tu - è impossibile. Sta tutto nell'età in cui inizi con le cure, prima inizi più probabilità hai di mantenere, tutto qua (attenzione si parla sempre e comunque di probabilità)

    buona vita

    Quanti anni hai? La genetica famigliare è "coerente" alla tua situazione attuale?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 28/2/2024, 11:06) 
    Utente, ti ripeto non hai cercato bene, in ogni caso se ora dobbiamo anche non credere alle millemila risposte che ti ho linkato, siamo alla frutta.

    Cioè ora su 3 diversi thread con 50 risposte per ogni thread, tutte quelle persone hanno mentito sul fatto che hanno mantenuto, perchè? Perchè sono tutti delle spie della Pfizer che vogliono illudere utente zero e PapilioFarfallus così come gli altri utenti di reddit così da finanziare le case farmaceutiche :angry:

    Ecco a te qualche post documentato, i primi che ho trovato, non ho cercato molto perchè non devo essere io a convincerti:
    www.reddit.com/r/tressless/comment...th_finasteride/

    www.reddit.com/r/tressless/comment..._progress_pics/

    (qui purtroppo il link di imgur è scaduto ma dalle risposte degli utenti sembra che abbia mantenuto)

    Tra l'altro c'è anche un ragazzo su youtube, Al Garrido, lui ha documentato in maniera anche più precisa il tutto


    Per concludere, ma per davvero stavolta perchè devo andare, non c'entra il fatto che io debba aspettare fino ai 30, io non sono di sicuro tra questi "hyper responder", ormai sono a un anno e mezzo di terapia e i miei miglioramenti sono stati lievi. Io sto semplicemente riportando dei fatti nonostante io non rientra propriamente nella percentuale dei fortunati

    PS: La parola magica sta proprio lì. "Passare da calvo a capellone" - come hai detto tu - è impossibile. Sta tutto nell'età in cui inizi con le cure, prima inizi più probabilità hai di mantenere, tutto qua (attenzione si parla sempre e comunque di probabilità)

    buona vita

    Appunto proprio perché parliamo di probabilità, la probabilità di essere quello che tu definisci un hyper responder e mantenere il risultato a vita è tipo di 1 su un milione o comunque estremamente estremamente bassa e non vale nemmeno la pena parlarne perché non fan testo.
    Gente che mantiene e non peggiora con fina ce n'è a bizzeffe, gente che passa da stempiato e diradato a capellone e recupera e mantiene con fina per anni e anni SECONDO ME e per quel che ho visto in giro ce n'è si e no uno su un milione.
    Se per te ce ne sono di più perché ne hai visti a tonnellate ti invito a documentare la cosa per il bene di tutti perché evidentemente in tanti ci stiamo perdendo qualcosa.
    Ben venga chi possa aiutare gli altri i forum servono a questo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Se posso permettermi, diradamento e stempiature hanno margini di successo terapeutico diversi:
    Un diffuse thinning potrà recuperare molto più di una stempiatura
    O sbaglio?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sutente @ 28/2/2024, 11:27) 
    Un diffuse thinning potrà recuperare molto più di una stempiatura

    Sì, con le cure, di solito, si possono recuperare fino a 2 gradi di displasia del capello (vedi le faq del forum per approfondire), se le stempiature sono glabre è logico immaginare che sarà molto molto difficile crescere un qualcosa laddove non c'è niente, poi oh c'è chi come Papilio sostiene che sia pieno zeppo di gente che invece ci riesce, a me sembrano pochi e nessuno sinceramente, le statistiche ufficiali non so chi possa averle.
    Se invece qualcosa già c'è tipo col diradamento sicuramente sarà meno improbabile avere visibili miglioramenti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    onestamente neanche ti seguo più, mi accusi di aver detto che chi ha zone glabre può recuperare tutto con la finasteride o che grazie ad essa non perdi neanche un capello a vita (aggiungerei anche una risata a queste affermazioni)....Ti invito a citare i passaggi in cui ho detto qualcosa del genere. Poi tu a me chiedi dati e io qualcuno te l'ho dato, dal canto tuo tu non ne porti affatto. Non capisco cosa sto facendo, perdo tempo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    A parte che io non ho accusato nessuno, e comunque né io né te abbiamo delle tavole statistiche a riguardo.
    Sei tu che continui a parlare di megarecuperi che hai visto su reddit ecc... Sostenendo che siano parecchi.
    Io sostengo che siano pochi per non dire quasi nessuno quelli che recuperano un sacco e MANTENGONO PER ANNI.
    Abbiamo due percezioni dei numeri diversi ci sta, d'altronde ti ripeto tu hai 20 anni e io 31 e mi curo da 8 anni, ci sta che abbiamo visto cose diverse, nonostante tu abbia più di 10/11 anni in meno della stragrande maggioranza della gente sul forum pensi di aver scoperto l'acqua calda, può essere che tu l'abbia scoperta, nel caso ti ripeto ti invito a documentare gente CON TANTO DI FOTO che da che era disastrata a 19/20 anni ha recuperato un botto con le cure ed arrivata a 30,31,32 anni ha ancora tutto quel che aveva recuperato.
    Poi oh se ne troverai solo 1 o 2 vuol dire che più o meno ci siamo con la statistica del 1 su milione 😂.
    Se invece ne trovi a bizzeffe magari approfondiremo il discorso e andremo a vedere vita, morte, cure e miracoli di questi casi miracolosi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173
    Reputation
    +20

    Status
    Offline
    continui ad ignorare il fatto che stai inventando tutto di sana pianta, non ho mai parlato di grandi recuperi e miracoli, ti avevo detto di trovarmi i punti in cui l'avrei detto e di farmi una quote ma niente....boh
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PapilioFarfallus @ 27/2/2024, 22:28) 
    ne trovi un altro che con le stesse cure invece ha mantenuto tutto o quasi
    E lo stesso vale per un 30enne

    Se vuoi esempi concreti di ciò che sto dicendo fatti un giro nei forum internazionali tipo reddit (nel canale tressless) e così via...

    Eccoti la quote
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    696
    Reputation
    +144

    Status
    Offline
    Forse ho frainteso io qualcosa e me ne scuso nel caso, ma io do per scontato che chi decide di curarsi è perché abbia aga più o meno evidente e vuole miglioramenti,
    I miglioramenti sono possibili quello sì, e spesso ci sono, a volte no purtroppo, ma spesso ci sono.
    Detto ciò purtroppo bisogna anche dire che a causa del progredire dell'aga soprattutto se si ha usato anche minox, i miglioramenti dei primi anni che possono essere anche molto evidenti, nel corso degli anni tendono a perdersi e stabilizzarsi in una lenta progressione dell'aga, auspicabilmente il più lenta possibile ma comunque una progressione.
     
    .
54 replies since 27/2/2024, 21:32   754 views
  Share  
.
Open chat