Periodo per trapianto: Primavera/estate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti

    Dovrei fissare il mio trapianto a breve e ci sarebbe la possibilità di bloccare delle date per la prima settimana di aprile.

    La clinica di mio interesse non ha espresso particolari preoccupazioni sul periodo successivo all'operazione (tarda primavera, inizio estate) salvo la logica attenzione all'esposizione al sole nel periodo immediatamente successivo e per circa un mese, un mese e mezzo.

    Ovviamente vorrei evitare di non poter andare al mare nei mesi estivi ma capisco, anche dallo storico del forum, che le opinioni espresse portano ad evitare del tutto la frequentazione di spiagge ed affini anche dopo 3 mesi dalla procedura.

    Al momento ho interrotto finasteride (da circa un anno e mezzo) e dovrei comunque ricominciare a breve sotto consiglio della clinica.

    Fatte queste premesse, potrebbe essere una soluzione migliore fissare l'operazione direttamente per settembre, iniziando magari finasteride a breve?

    Oppure "togliersi il pensiero" ora?

    Grazie!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    909
    Reputation
    +152
    Location
    Veneto

    Status
    Offline
    Se fossi in te andrei direttamente a settembre.
    Così intanto ti vivi l'estate (e le ferie) senza problemi e poi a settembre hai meno "ansie" sull'esposizione solare (a cui comunque bisogna stare attenti).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ospedale

    Group
    Consulenti
    Posts
    11
    Reputation
    +4
    Location
    ıstanbul

    Status
    Offline
    Salve, consigliamo di evitare l'esposizione diretta al sole minimo un mese dopo il trapianto, fino a 3 mesi. Nel primo mese é bene evitare il sole al massimo, successivamente può andare al mare se desidera, ma sempre rimanendo all'ombra, e mettendo un cappello in cotone per proteggersi dal sole, che permetta al cuoio capelluto di respirare. È bene evitare di fare il bagno in mare o in piscina per lo stesso motivo, può fare un bagno breve di circa 10 minuti se poi ritorna immediatamente in un luogo all'ombra.
    Le proponiamo una consulenza gratuita con il nostro medico qui



    CITAZIONE (TsuB @ 4/3/2024, 15:48) 
    Buonasera a tutti

    Dovrei fissare il mio trapianto a breve e ci sarebbe la possibilità di bloccare delle date per la prima settimana di aprile.

    La clinica di mio interesse non ha espresso particolari preoccupazioni sul periodo successivo all'operazione (tarda primavera, inizio estate) salvo la logica attenzione all'esposizione al sole nel periodo immediatamente successivo e per circa un mese, un mese e mezzo.

    Ovviamente vorrei evitare di non poter andare al mare nei mesi estivi ma capisco, anche dallo storico del forum, che le opinioni espresse portano ad evitare del tutto la frequentazione di spiagge ed affini anche dopo 3 mesi dalla procedura.

    Al momento ho interrotto finasteride (da circa un anno e mezzo) e dovrei comunque ricominciare a breve sotto consiglio della clinica.

    Fatte queste premesse, potrebbe essere una soluzione migliore fissare l'operazione direttamente per settembre, iniziando magari finasteride a breve?

    Oppure "togliersi il pensiero" ora?

    Grazie!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    settembre meglio
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Io ho scelto appositamente gennaio anche perché nei primi mesi sei impresentabile e visto il freddo sei giustificato a tenere spesso un berretto/cappello. Onestamente eviterei i mesi caldi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Ps: gennaio top, anche perché presumibilmente con l’inizio dell’estate ci dovrebbe essere già una buona copertura. Io sono a quasi due mesi e credimi… sono felice che non siamo a giugno (o più in là…)
     
    .
5 replies since 4/3/2024, 15:48   392 views
  Share  
.
Open chat