Alex, trapianto a breve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    20240308_222439
    Ciao a tutti, sono Alex.
    A breve faro il trapianto a Milano da Insparya Group.
    In allegato vi posto la mia situazione. Mi hanno detto che mi sarebbero stati trapiantati 3000 bulbi con il metodo FUE. Normalmente porto un taglio rasato a 0 con la macchinetta, e sto facendo crescere i capelli da almeno 3 settimane.
    Cosa ne pensate?

    20240308_224410
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    3000 bulbi non basteranno mai nella vita a darti un risultato decente, garantito al 100%.
    A un caso come il tuo ne servirebbero almeno 5/6000 uf e sarebbe anche fortemente consigliato valutare la strip anziché la fue.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    U92

    Group
    Member
    Posts
    651
    Reputation
    +121
    Location
    Centro italia

    Status
    Offline
    Per una tale situazione non basta un ht ma serve intraprendere un vero e proprio cammino che dura negli anni. Si parte con le cure, primo trapianto strip, secondo trapianto fue + fue su scar, terzo trapianto fue + bht. Usare solo 3000 uf per attappare una parte non è da considerarsi trapianto, a meno che non si abbia un budget limitato. Anche in quel caso è inutile farsi un pezzo di trapianto fue quando la miglior cosa è partire da una strip. Un saluto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ormai la frittata è fatta. Ho fatto la visita a distanza, ora non so se la situazione cambierà quandò andrò la, ho provato a parlare direttamente con una dottoressa tramite mail ma senza avere risposta. Prima di rivolgermi a loro, mi ero rivolto a un'altra clinica in Turchia, e avevano parlato di due trapianti da 4200 bulbi con la tecnica DHI. Invece questi Milano hanno detto che sarebbero riusciti a coprire tutta la zona dalla hairline alla chierica.
    Colpa mia, avrei dovuto fare più valutazioni.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    214
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    Lungi da me giudicare ma, non capisco come mai tante persone, prima decidono e prenotano un ht, poi chiedono consigli.
    Quoto quanto scritto sopra ed opinione personale....forse potresti ottenere buoni risultati con due fue da 6/7k uf totali presso una struttura no low cost.
    Prenditi tempo x pensare.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 9/3/2024, 07:58) 
    Lungi da me giudicare ma, non capisco come mai tante persone, prima decidono e prenotano un ht, poi chiedono consigli.
    Quoto quanto scritto sopra ed opinione personale....forse potresti ottenere buoni risultati con due fue da 6/7k uf totali presso una struttura no low cost.
    Prenditi tempo x pensare.

    Perchè purtroppo mi sono fidato, oltre al fatto che mi è stato consigliato dalla mia famiglia di farlo in Italia perchè altrove non avrei avuto garanzie. Dopo ho realizzato di aver combinato il guaio. Ormai ho già effettuato il pagamento e la prossima settimana farò il trapianto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sottotenente della flotta stellare

    Group
    Moderator
    Posts
    12,671
    Reputation
    +192

    Status
    Anonymous
    Ciao
    anno di nascita, diagnosi del dottore sul tipo di problema (sembra classica AGA) ed eventuali terapie seguite per rinforzare i capelli?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (first_duty @ 9/3/2024, 08:16) 
    Ciao
    anno di nascita, diagnosi del dottore sul tipo di problema (sembra classica AGA) ed eventuali terapie seguite per rinforzare i capelli?

    Ciao, sono del 1994.
    Alopecia androgenetica non specificata, e non ho mai fatto nessuna terapia di rinforzo.
    Ho portato i capelli rasati a 0 con la macchinetta dal 2017, poi dal 2022 li ho fatti ricrescere20220603_151958

    Per poi rasarli di nuovo a zero (sempre con la macchinetta). Ora li sto facendo riscrescere da qualche settimana per il trapianto.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    86
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alex29 @ 9/3/2024, 07:42) 
    Ormai la frittata è fatta. Ho fatto la visita a distanza, ora non so se la situazione cambierà quandò andrò la, ho provato a parlare direttamente con una dottoressa tramite mail ma senza avere risposta. Prima di rivolgermi a loro, mi ero rivolto a un'altra clinica in Turchia, e avevano parlato di due trapianti da 4200 bulbi con la tecnica DHI. Invece questi Milano hanno detto che sarebbero riusciti a coprire tutta la zona dalla hairline alla chierica.
    Colpa mia, avrei dovuto fare più valutazioni.

    Invece questi Milano hanno detto che sarebbero riusciti a coprire tutta la zona dalla hairline alla chierica.

    Ma veramente ti hanno detto che con la tua situazione con sole 3000 uf ti coprono dalla hairline alla chierica ? Sono senza parole.
    La clinica non ti ha nemmeno consigliato nei mesi precedenti l uso di finasteride o altri anti dht ?
    Spero Alex che tu possa avere un risultato per te piacevole, hai gia detto che non puoi rimandare l intervento, ti consiglio di ascoltare i consigli che ti danno qua sul forum perche nella maggior parte sono di persone con molta esperienza che cercano di aiutarti senza interessi. Buona Fortuna
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko020992 @ 9/3/2024, 08:47) 
    CITAZIONE (Alex29 @ 9/3/2024, 07:42) 
    Ormai la frittata è fatta. Ho fatto la visita a distanza, ora non so se la situazione cambierà quandò andrò la, ho provato a parlare direttamente con una dottoressa tramite mail ma senza avere risposta. Prima di rivolgermi a loro, mi ero rivolto a un'altra clinica in Turchia, e avevano parlato di due trapianti da 4200 bulbi con la tecnica DHI. Invece questi Milano hanno detto che sarebbero riusciti a coprire tutta la zona dalla hairline alla chierica.
    Colpa mia, avrei dovuto fare più valutazioni.

    Invece questi Milano hanno detto che sarebbero riusciti a coprire tutta la zona dalla hairline alla chierica.

    Ma veramente ti hanno detto che con la tua situazione con sole 3000 uf ti coprono dalla hairline alla chierica ? Sono senza parole.
    La clinica non ti ha nemmeno consigliato nei mesi precedenti l uso di finasteride o altri anti dht ?
    Spero Alex che tu possa avere un risultato per te piacevole, hai gia detto che non puoi rimandare l intervento, ti consiglio di ascoltare i consigli che ti danno qua sul forum perche nella maggior parte sono di persone con molta esperienza che cercano di aiutarti senza interessi. Buona Fortuna

    Si, ho riascoltato ora il vocale che ho ricevuto da un consulente della clinica, mettendo in chiaro che avevo fatto una visita a distanza sempre con un altra clinica, parlandogli soprattutto dei due trapianti. Testuali parole "non è necessario fare due trapianti, faremo il possibile per coprire la zona dalla chierica alla hairline in modo che non ne dovrai fare un altro".

    Da quello che ho letto qui, prima di iscrivermi non consigliano neanche l'uso di questi farmaci.

    Speriamo, sono un po irritato per la situazione, anche perchè la dottoressa non mi ha ancora risposto alla mail.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    183
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    I report qua su Insparya sono o a 3 mesi (quindi ancora non giudicabili), oppure thread che si sono "persi" nel tempo (gente che sta a 12 mesi ma che ha aggiornato fino al terzo/quarto mese e poi è sparita).
    In generale cmq sono persone con calvizie simile alla tua a cui hanno impiantato non più di 3500 grafts, il problema è che non si hanno risultati tangibili in quanto come detto sopra, o sono a pochi mesi, o non sono stati più aggiornati..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Reputation
    +147

    Status
    Offline
    Ma perché hai scritto sul forum solo dopo aver pagato?
    Non sei mai stato da un dermatologo?
    Non hai mai preso in considerazione fina?
    Se decidi di continuare per forza su questa strada l'unica soluzione probabilmente potrebbe essere ste 3000 uf fartele mettere solo in hairline e front e poi in un secondo trapianto farai mid e vertex.
    Poi BOLA saprà sicuramente consigliarti per il meglio.

    Edited by utente_zero - 9/3/2024, 13:37
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Si, ho visto. Direi al quanto strano, magari può anche essere che si erano stufati di postare gli aggiornamenti.

    Cercherò di postare gli aggiornamenti ed essere attivo fino alla fine del periodo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    È semplice matematica, per avere una copertura discreta devi innestare almeno 40 grafts x cm2.
    Calcola l'area della zona calva da coprire e moltiplica per 40 quello è il numero di grafts necessarie per il tuo caso
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    683
    Reputation
    +87

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 9/3/2024, 07:58) 
    Lungi da me giudicare ma, non capisco come mai tante persone, prima decidono e prenotano un ht, poi chiedono consigli.
    Quoto quanto scritto sopra ed opinione personale....forse potresti ottenere buoni risultati con due fue da 6/7k uf totali presso una struttura no low cost.
    Prenditi tempo x pensare.

    Non è che sia molto low cost penso che Alex spende 5/6k per 3000uf...la loro politica è fino a 4000uf 5/6k in base se tratti il prezzo o no
     
    .
34 replies since 8/3/2024, 22:45   1500 views
  Share  
.
Open chat