Report di Kakashi97

4038 grafts FUE con Clinica ASMED|Dr.Koray Erdogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Senza cure purtroppo non si va da nessuna parte
    Pure io quando presi il proscar intorno al ventennio ebbi questo effetto e lo smisi
    Ora che ne ho 37 e sto prendendo fina da 7mesi non sento nulla per fortuna
    Però sto prendendo il propecia originale
    Puoi provare…
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    QUOTE (salsazio @ 4/4/2024, 14:35) 
    Senza cure purtroppo non si va da nessuna parte
    Pure io quando presi il proscar intorno al ventennio ebbi questo effetto e lo smisi
    Ora che ne ho 37 e sto prendendo fina da 7mesi non sento nulla per fortuna
    Però sto prendendo il propecia originale
    Puoi provare…

    Lo so bene purtroppo! Con la topica non ho mai avuto sides, ma comunque in generale non sono uno paranoico, quindi il dolore è reale ;_;
    Comunque potrei provare propecia.. mai dire mai… avevo letto che un ragazzo prendeva propecia e ha avuto dolori, mentre con proscar nessun dolore. È tutto molto soggettivo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343
    Reputation
    +37
    Location
    Urbino (PU)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 4/4/2024, 14:32) 
    Buon pomeriggio a tutti,

    È dall’11 di Marzo che sto prendendo 1/4 di Proscar al giorno ed ora, da 3 giorni, comincio a sentire forti fitte al testicolo destro.
    Non ho intenzione di smettere con la speranza che passi, ma alla lunga non potró reggere con questo dolore che va e viene (quando viene fa parecchio male!)
    Cosa consigliate altrimenti ?
    Passo a propecia 1mg ?
    Prendo un generico ?

    Il dolore al testicolo è un side che personalmente mi è capitato di sperimentare, ma poi passa. Non c'è bisogno di sospendere finasteride. Potresti usare il propecia (a detta di molti più efficace del proscar e finasteride generica); personalmente, per una questione di costi, prendo 1/3 di proscar al dì (dal lunedì al sabato, per un totale di 10mg di finasteride settimanali).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao a tutti 😃,

    Ho mandato le foto a Bola per l’aggiornamento ad un mese dall’operazione.
    Attualmente sono in cura con 1/4 di Proscar al giorno, in attesa di appuntamento con tricologo.
    Il dolore ai testicoli è nettamente diminuito, ho solo un po’ di fastidio che compare durante la giornata, ma vediamo come procede… d’altronde io non ho mai usato finasteride orale.
    Mi sono sottoposto anche ad un secondo PRP.
    La cute è lievemente arrossata e attualmente non sto applicando niente, mi sembra un rossore in linea con l’intervento.
    La donor mi sembra ok, considerando che nella foto c’è una forte luce nella stanza.

    Cosa ne pensate della Zona Temporale sopra le orecchie? Sembra parecchio provata… si riprenderà? È normale ? Spero di sì…

    Che dire… la situazione è questa.. Spero che questi mesi passino in fretta perché è davvero tosta guardarsi così. Ho pure un buco in testa che nel pre operazione non avevo, fate voi…
    Lavorando a contatto con il pubblico non mi nascondo nemmeno e posso dire che questa cosa mi ha trasmesso sentimenti constranti. Da un lato questo obbligo lavorativo mi obbliga ad affrontare la realtà e sbattarmene, dall’altro non è sicuramente piacevole e a volte si hanno dei momenti “no” con cui fare i conti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Kakashi vedo ora il tuo report. Partivamo da una situazione abbastanza simile (anche se tu stai meglio di vertex e mid). Per i sides prova a tirare avanti un altro po', potrebbero rientrare. Vai tranquillo un po' di shock loss di indigeni iniziale penso sia nella norma, anche io l'ho sperimentato (oppure sono semplicemente zone miniaturizzate che non ti accorgevi di avere per via dei capelli lunghi). Sul fatto di andare in giro con la testa rasata fidati che la gente non ci fa così caso a meno tu non sia a 3 giorni con croste in testa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,410
    Reputation
    +1,303
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    A 1 MESE




     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    594
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    A me sembri uguale al pre sopra le orecchie
    Il buco che dici si è aperto è lo shockloss, piano piano rientrerà
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    Tutto ok, ci vuole pazienza per un altro paio di mesi. Ancora qualche settimana e sarai già più guardabile.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Le tempie in precedenza glabre si stanno delineando.
    Nei prossimi avrai crescita ed inspessimento.
    Ti trovi nel momento peggiore ma decorso normale.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145
    Reputation
    +48

    Status
    Offline
    …in sostanza classica fase “chi-me-l’ha-fatto-fare”
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    224
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Ad ogni modo penso per una persona nw iv oppure oltre ed una vita sociale attiva, sia praticamente impossibile nascondere un trapianto.
    A meno ché non sparisci almeno tre mesi.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    direi bene.
    Sembra esserci comunque un po di shock loss, che rientrerà.
    C'è anche un problema di contrasto; ossia la donor cresce in maniera piu rapida rispetto alla zona ricevente, creando un effetto amplificato.

    Hai considerato di tenere un cappellino da baseball in questa fase? (se ti da noia a livello psicologico)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    QUOTE (opeth @ 13/4/2024, 10:32) 
    …in sostanza classica fase “chi-me-l’ha-fatto-fare”

    Puoi dirlo forte.. ahahha

    QUOTE (Mahakim @ 13/4/2024, 12:37) 
    direi bene.
    Sembra esserci comunque un po di shock loss, che rientrerà.
    C'è anche un problema di contrasto; ossia la donor cresce in maniera piu rapida rispetto alla zona ricevente, creando un effetto amplificato.

    Hai considerato di tenere un cappellino da baseball in questa fase? (se ti da noia a livello psicologico)

    Esattamente! Purtroppo la donor in un solo mese è cresciuta molto e quindi il contrasto si vede molto. In settimana vado dal parrucchiere a farmi dare una spuntata con forbice per accorciare un po’!

    Il cappellino lo uso solo nel tempo libero quando esco, soprattutto di giorno anche perché su Roma il sole sta cominciando a farsi parecchio sentire😅
    A lavoro non lo indosso

    QUOTE (Buster_Call @ 12/4/2024, 19:18) 
    Kakashi vedo ora il tuo report. Partivamo da una situazione abbastanza simile (anche se tu stai meglio di vertex e mid). Per i sides prova a tirare avanti un altro po', potrebbero rientrare. Vai tranquillo un po' di shock loss di indigeni iniziale penso sia nella norma, anche io l'ho sperimentato (oppure sono semplicemente zone miniaturizzate che non ti accorgevi di avere per via dei capelli lunghi). Sul fatto di andare in giro con la testa rasata fidati che la gente non ci fa così caso a meno tu non sia a 3 giorni con croste in testa.

    Ciao Buster !
    Entrambi abbiamo corretto la parte front, ma penso che la mia parte sia molto più estesa rispetto la tua.
    Il tuo vertex com’era messo? Dalle foto del tuo report non lo capisco
    Comunque confido molto nell’effetto della fina orale, perchè prima non l’ho mai presa

    By the way, tu hai avuto pochissimo shock loss, no?

    Edited by Kakashi97 - 13/4/2024, 14:48
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    50
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kakashi97 @ 13/4/2024, 13:42) 
    CITAZIONE (opeth @ 13/4/2024, 10:32) 
    …in sostanza classica fase “chi-me-l’ha-fatto-fare”

    Puoi dirlo forte.. ahahha

    CITAZIONE (Mahakim @ 13/4/2024, 12:37) 
    direi bene.
    Sembra esserci comunque un po di shock loss, che rientrerà.
    C'è anche un problema di contrasto; ossia la donor cresce in maniera piu rapida rispetto alla zona ricevente, creando un effetto amplificato.

    Hai considerato di tenere un cappellino da baseball in questa fase? (se ti da noia a livello psicologico)

    Esattamente! Purtroppo la donor in un solo mese è cresciuta molto e quindi il contrasto si vede molto. In settimana vado dal parrucchiere a farmi dare una spuntata con forbice per accorciare un po’!

    Il cappellino lo uso solo nel tempo libero quando esco, soprattutto di giorno anche perché su Roma il sole sta cominciando a farsi parecchio sentire😅
    A lavoro non lo indosso

    CITAZIONE (Buster_Call @ 12/4/2024, 19:18) 
    Kakashi vedo ora il tuo report. Partivamo da una situazione abbastanza simile (anche se tu stai meglio di vertex e mid). Per i sides prova a tirare avanti un altro po', potrebbero rientrare. Vai tranquillo un po' di shock loss di indigeni iniziale penso sia nella norma, anche io l'ho sperimentato (oppure sono semplicemente zone miniaturizzate che non ti accorgevi di avere per via dei capelli lunghi). Sul fatto di andare in giro con la testa rasata fidati che la gente non ci fa così caso a meno tu non sia a 3 giorni con croste in testa.

    Ciao Buster !
    Entrambi abbiamo corretto la parte front, ma penso che la mia parte sia molto più estesa rispetto la tua.
    Il tuo vertex com’era messo? Dalle foto del tuo report non lo capisco
    Comunque confido molto nell’effetto della fina orale, perchè prima non l’ho mai presa

    By the way, tu hai avuto pochissimo shock loss, no?

    In realtà l'estensione è molto simile, forse ho fatto foto che non rendono. Però conta che 1) ho scelto di tenere l'hairline più alta della tua e meno chiusa (hai abbassato la linea frontale e chiuso i temple point, normale abbia dovuto mettere più uf)2) ho una densità x graft abbastanza alta, alla fine con 2850 uf ho messo 8000 capelli. Questi due punti spiegano perchè ho messo meno innesti in una situazione simile.
    Ho avuto shockloss di indigeni nel mid e come te sono impaurito ma confido rientrerà tutto. Lo shock loss di impiantati invece c'è stato, ma graduale, ho finito di perderli a 2 mesi e mezzo, e sì, qualcosa è rimasto pure attaccato direttamente.
    Il vertex iniziava a mostrare segni di leggero cedimento negli anni in cui ho sospeso fina 0,5/die. Da un anno prima del trapianto ho ripreso e a 1 mese post ht ho iniziato con 1,25. Che dire, la ripresa è stata fenomenale, completamente richiuso, vertex da diciottenne.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,

    Visto che sono a quasi 40 giorni dal trapianto, ho ricevuto il via libera dalla clinica per ritornare in palestra ma anche per utilizzare scooter ed il conseguente casco.

    Volevo anche un feedback vostro e/o esperienze se non ci fossero problemi ad indossare il casco per lo scooter.
    Inoltre andrebbe bene allenarsi in palestra con un cappellino da baseball?
     
    .
36 replies since 18/3/2024, 12:00   2949 views
  Share  
.
Open chat