Consiglio per intervento in Italia

Tesauro, Insalaco, Masullo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    all'alba dei 47 anni mi sono deciso a fare il passo, vorrei fare una FUE per ridare omogeneità nelle zone Anteriore, MID, Vertex/chierica soprattutto.

    Premetto che anni fa (circa 8 o 9 anni fa) mi ero recato dal Dott. Tesauro nel suo studio a Milano: mi aveva prescritto Finasteride con Minoxidil che ho seguito per diversi anni per poi interrompere (saranno già 4 o 5 anni che ho interrotto), in più avevo fatto un ciclo di PRP da tre sedute (senza ottenere un risultato particolarmente apprezzabile). Il dottore a suo tempo mi diceva (correttamente, suggerimento che ho condiviso) che non ero ancora pronto per un trapianto, avrei potuto valutarlo più avanti nel tempo compatibilmente all'evolversi dell'AGA. Ora ci sono arrivato, complice l'interruzione della terapia, complice la normale evoluzione dell'AGA dovuta all'età, adesso è ora di fare il passo del trapianto.

    Fatte queste premesse, non posso che elogiare il dott. Tesauro per la professionalità e la serietà che lo distingue, condivido in pieno il suo approccio etico e professionale nel trattamento della calvizie, persona molto seria, preparata ed onesta (non è assolutamente un "venditore di fumo", anzi).

    Detto questo (per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, non ultimo il fatto che ormai ci sono chirurghi con capacità riconosciute a livello internazionale anche in Italia) non mi recherò in Turchia per il trapianto, ma preferisco affidarmi ad un professionista italiano.

    In conclusione, fra i lavori che ho visto, sono indeciso fra questi tre:

    - Tesauro (profonda stima, tuttavia forse "eccessivamente" prudente, anche se posso condividere il suo approccio conservativo/prudente)
    - Masullo: non lo conosco, ho visto i suoi interventi, non mi dispiace (alcuni più riusciti di altri, ma è la normale casistica "soggettiva", ovviamente e vale per tutti).
    - Insalaco: da quel che vedo mi pare che sia quella più "avanti/evoluta" fra tutti (forse complice anche la formazione fatta negli States dal dr. Cole)

    Pertanto vi chiedo, chi vi sentite liberamente di consigliarmi fra questi?

    Grazie mille
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    69
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Secondo me poco paragonabili. La Insalaco se ti va bene ti opera fine 2025 inizio 2026 se prenoti oggi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccioballa @ 18/3/2024, 15:14) 
    Secondo me poco paragonabili. La Insalaco se ti va bene ti opera fine 2025 inizio 2026 se prenoti oggi.

    Grazie Ciccioballa, sì ho letto che la Insalaco ha una lista d'attesa molto lunga (probabilmente questo depone ancor di più a suo favore).

    Mi dici che sono poco paragonabili i tre su cui chiedo consigli qui nel forum (Tesauro, Masullo, Insalaco), mi sapresti spiegare meglio perchè?

    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Hai nominato tre validi professionisti.

    Personalmente Insalaco è quella che preferisco ha un approccio al trapianto a 360° oltre ad una formazione di tutto rispetto e risultati apprezzabili con numero limitato uf.

    Tecnicamente valida e Donor sempre salvaguardate.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 18/3/2024, 15:30) 
    Hai nominato tre validi professionisti.

    Personalmente Insalaco è quella che preferisco ha un approccio al trapianto a 360° oltre ad una formazione di tutto rispetto e risultati apprezzabili con numero limitato uf.

    Tecnicamente valida e Donor sempre salvaguardate.

    Grazie Ricky, sostanzialmente la tua valutazione corrisponde all'idea che mi ero già fatto. Tutti e 3 professionisti di alto livello, la Insalaco probabilmente "con una marcia in più" (per le stesse motivazioni che dai tu, approccio a 360° al trapianto, formazione di livello assoluto, risultati davvero apprezzabili con numero di uf limitato e qui probabilmente è tutto merito delle sue capacità/bravura).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    bellicapelli è una grande famiglia nella quale ci si aiuta. Lo scopo è cercare di far star bene se stessi e ogni utente di questo forum.

    Group
    Moderator
    Posts
    4,323
    Reputation
    +140

    Status
    Offline
    3 validi professionisti...cadi sempre in piedi👍
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capellochenonvedo @ 21/3/2024, 21:20) 
    3 validi professionisti...cadi sempre in piedi👍

    Grazie, sì è quello che penso anch'io.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    Ma perché per forza in Italia? A me il mercato italiano non piace per niente, in Turchia e Spagna si trova di meglio sia per qualità che per rapporto qualità prezzo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 22/3/2024, 16:17) 
    Ma perché per forza in Italia? A me il mercato italiano non piace per niente, in Turchia e Spagna si trova di meglio sia per qualità che per rapporto qualità prezzo.

    Ti ringrazio per la tua riposta, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, la mia scelta sarà per rivolgermi a un professionista in Italia. Sul prezzo sono ovviamente d'accordo, in Italia questa tipologia di interventi è decisamente molto più impegnativa, sulla qualità non sono così convinto, penso che i 3 che ho citato non vadano così lontano dai top in Turchia (considerando che i 3 chirurghi italiani che ho citato mediamente lavorano su numeri di UF decisamente minori ottenendo comunque risultati "onesti", direi in linea con le aspettative, per cui sono portato a pensare che tecnicamente non siano assolutamente secondi ai migliori in Turchia e/o Spagna).
    Poi ovviamente, molto dipende anche dal risultato che si vuole ottenere: ho 47 anni, non pretendo di avere la folta capigliatura di quando avevo 20 anni, una copertura omogenea e dignitosa mi è più che sufficiente. Per me contano molto anche la professionalità e l'etica del chirurgo: con Tesauro ho già avuto a che fare una decina di anni fa e dal punto di vista professionale ed etico assolutamente inappuntabile, ti dice le cose come stanno e come potranno stare, non vende "fumo". Insalaco e Masullo seguo ma non conosco "direttamente", ecco perché cerco qui sul forum esperienze e pareri di chi li conosce direttamente, di chi ci ha avuto a che fare. Grazie
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    A me non dispiace cbc clinic in Italia, gli altri boh tra prezzi e risultati non mi convincono troppo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 22/3/2024, 18:32) 
    A me non dispiace cbc clinic in Italia, gli altri boh tra prezzi e risultati non mi convincono troppo.

    Per curiosità cosa non ti convince ad esempio della Insalaco?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    ho 47 anni, non pretendo di avere la folta capigliatura di quando avevo 20 anni
    [/QUOTE]
    Quale è il tuo grado calvizie?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725
    Reputation
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riki7 @ 22/3/2024, 19:36) 
    CITAZIONE (utente_zero @ 22/3/2024, 18:32) 
    A me non dispiace cbc clinic in Italia, gli altri boh tra prezzi e risultati non mi convincono troppo.

    Per curiosità cosa non ti convince ad esempio della Insalaco?

    I risultati finali reportizzati dagli utenti del forum, molto semplice.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utente_zero @ 23/3/2024, 11:47) 
    CITAZIONE (Riki7 @ 22/3/2024, 19:36) 
    Per curiosità cosa non ti convince ad esempio della Insalaco?

    I risultati finali reportizzati dagli utenti del forum, molto semplice.

    Bah x me sono tra i più naturali mai visti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    978
    Reputation
    +18

    Status
    Anonymous
    Non è possibile fare confronto tra chirurghi per regolamento di Bellicapelli. Chiudo.
     
    .
14 replies since 18/3/2024, 15:07   593 views
  Share  
.
Open chat