Report di glassghost91

4000 grafts con Smile Hair Clinic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono un ragazzo di 32 anni che soffre di diradamento dei capelli zona tempie + vertex. Mi ero già accorto da 4-5 anni della caduta dei capelli e stavo già pensando da tempo di affrontare un intervento di trapianto. Quest'anno (2024) ho deciso di iniziare questo percorso e tramite ricerche online sono giunto a Smile Hair Clinic. Li ho contattati verso il 20 di gennaio e da subito si sono dimostrati estremamente professionali e disponibili, grazie anche all'ausilio di un loro referente italiano (Francesco), con la quale sono tutt'ora in contatto, che ha sciolto tutti i miei dubbi, mi ha dato spiegazioni esaustive sempre in tempi celeri e con la quale c'è stata anche l'occasione di fare un paio di videocall/call di chiarimento. Mi ha seguito in tutto il percorso passo a passo sia pre, durante che dopo, tranquillizzandomi e riducendo le mie ansie.
    Sono arrivato a Istanbul il 15 febbraio alla sera in compagnia di mio babbo e lo staff della clinica ci ha accompagnato in un albergo convenzionato.
    Il mattino seguente ci sono venuti a prendere e ci hanno accompagnato in clinica verso le 8.00 (con me c'erano anche altri 2 pazienti). Alla clinica siamo stati accolti da personale cordiale ed efficiente che ci ha spiegato come si sarebbe svolta la giornata. Siamo stati accompagnati alle rispettive stanze dove il chirurgo insieme al suo staff medico di 3/4 persone e un interprete ci ha spiegato passo a passo in che cosa consisteva l'intervento, tracciando l'hair line, ovviamente dopo rasatura.
    Alle 9.00 è iniziato l'intervento e il mio è durato ca 9 ore (nel mezzo abbiamo fatto una pausa pranzo di 30 min) e devo dire che il chirurgo e il suo staff sono stati estremamente professionali, precisi e pazienti. Alla sera ci hanno riaccompagnato in albergo.
    Il mattino successivo di nuovo in clinica verso le 9.00 dove abbiamo assistito ad un video illustrativo su come ci saremmo dovuti comportare il mese post-intervento (quello + delicato) e successivi mesi fino all'anno dove si sarebbero visti i risultati definitivi; inoltre ci hanno consegnato un opuscolo con tutte le informazioni necessarie viste nel video (in italiano). Ci hanno fatto il primo lavaggio + bendaggio e poi siamo stati accompagnati in aeroporto e siamo rientrati in Italia il pomeriggio stesso.
    Una volta a casa sono stato seguito dalla clinica in via telematica, fornendo delle mie foto a 13 gg e 4 settimane di distanza dall'intervento, e anche dal loro referente italiano.
    Premetto che ogni esperienza è soggettiva, ma dal mio punto di vista lo scoglio più grande è l'anestesia iniziale, che per me è stata veramente dolorosa. Si tratta di due tranches da 10 min circa (una iniziale x la zona donatrice, prima dell'estrazione delle unità follicolari e una successivamente nella zona ricevente prima che il chirurgo facesse le incisioni). Una volta a casa, i primi 10-12 gg sono stati i più duri; ho sfruttato tutti gli antidolorifici forniti dalla clinica, perchè sentivo la pelle tirare e bruciare; e ovviamente ho convissuto con l'ansia che qualsiasi cosa potesse compromettere l'esito dell'intervento, soprattutto durante il sonno. Quindi, assoluto riposo x un mese, ho evitato qualsiasi tipo di trauma (anche indossando sempre canottiere e felpe con la zip); passate le due settimane il bruciore si è affievolito e si è trasformato in prurito (segno di guarigione), comunque abbastanza sopportabile.
    Ad oggi sono 5 settimane post-intervento, sono tornato ad allenarmi normalmente da una settimana e sono ufficialmente nella fase di shock loss, che dovrebbe durare fino al terzo mese. Ammetto che psicologicamente l'impatto non è semplice da gestire, proprio perchè sembra di essere un pulcino spelacchiato, ma mi hanno rassicurato dicendomi che è una fase normalissima e fisiologica dalla quale tutti devono passare. Ovviamente in questo periodo si è in quel limbo dove non si ha la certezza che poi dal terzo mese inizieranno a crescere i capelli definitivi, però dalla clinica hanno detto che sta procedendo tutto nella norma, quindi bisogna solo aspettare ed essere fiduciosi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,312
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE


















    SURGERY








     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ciao Glass, grazie per il report, ho amici che si sono operati in Smile e hanno avuto buoni/ottimi risultati.
    Quale chirurgo si è occupato del tuo caso?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Presidente del "Foto di scar ci sono - Sabatino Fan Club"

    Group
    Moderator
    Posts
    7,613
    Reputation
    +280

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    Grazie per il report.
    Ne farti un grande in bocca al lupo per il post ht, ti chiedo se segui terapia farmacologica anti dht.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beckenbauer @ 26/3/2024, 04:37) 
    Ciao Glass, grazie per il report, ho amici che si sono operati in Smile e hanno avuto buoni/ottimi risultati.
    Quale chirurgo si è occupato del tuo caso?

    Ciao, mi ha operato il Dr. Firdavs Ahmedov ed è stato davvero professionale.

    CITAZIONE (Giobby-sama @ 26/3/2024, 07:42) 
    Ciao,
    Grazie per il report.
    Ne farti un grande in bocca al lupo per il post ht, ti chiedo se segui terapia farmacologica anti dht.

    Ciao,
    si, ca 3 settimane dopo l'intervento ho iniziato una terapia con un prodotto acquistato direttamente in clinica. SI tratta di una lozione che contiene sia finasteridi che minoxidil e mi hanno detto di spruzzarla due volte al giorno (mattina e sera).
    Poi qui in Italia ho fatto anche una visita dermatologica e il Dott. mi ha prescritto una ricetta x assumere minoxidil in compresse, quindi una volta finita la lozione mi sa che passo alle compresse che sicuramente sono più comode e a detta sua più efficaci.
     
    .
4 replies since 23/3/2024, 19:02   1163 views
  Share  
.
Open chat