FINASTERIDE ED UMORE "DEPRESSO"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi
    Sto affrontando una dolorosa rottura sentimentale che mi sta provocando frequenti sbalzi d'umore e forte umore basso (non saprei se definirlo canonicamente depresso, però mi causa molto malessere)
    Vorrei iniziare con fina, ma in giro si dice che essa (agendo su dei neurosteroidi) possa aggravare stati d'ansia e depressivi o addirittura farli emergere dal nulla.
    Cosa mi consigliate di fare in questo caso? Dovrei astenermi oppure potrei iniziare e nel frattempo lavorare sulla mia ferita emotiva?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    A mio avviso dipende dallo stato d'animo con cui cominceresti. La nostra mente è uno strumento potentissimo, amplifica il tutto. Quindi se tu partissi con la remora e il pensiero del "mi causerà peggioramenti nello stato d'animo" , anche per un effetto "placebo" in quel campo, la percepiresti in questo modo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Però anche nei bugiardini emerge un rischio "organico" di emersione di stati depressivi
    quindi, di base, un rischio c'è a quanto pare
    non vorrei che la cosa si aggravasse; finché il trigger depressivi risiede nelle nostre vite il discorso regge come ragionevolezza, ma se si inizia a parlare di questioni interne al corpo (in questo caso un'alterazione farmacologica dello stato psichico, che scinde da una vita turbata) il castello, a mio avviso, crolla
    assumere un farmaco per badare una condizione che indubbiamente porta a un calo generale e per stare meglio con la controindicazione che esso possa aggravare in toto una depressione latente e a sé è molto disincentivante
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Hai ragione, però ogni farmaco ha una lista infinita di effetti collaterali. Non se ne salverebbe mezzo. Il fatto è che secondo me, la risposta alla tua domanda la hai già. è intrinseca in quello che scrivi, ovvero per te al momento sarebbe meglio non prenderla.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ma per una questione mentale di discesa viziosa verso un effetto nocebo oppure come misura cautelativa sostanziale?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    246
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Per cautela. Parere mio, sei già influenzato mentalmente sulla faccenda, anche in modo inconscio, il che assieme al tuo stato d'animo attuale, peggiorerebbe la cosa. Ma ripeto è un mio parere.
     
    .
5 replies since 26/3/2024, 06:30   128 views
  Share  
.
Open chat