CASO ISTITUTO HELVETICO SANDERS - 2700 GRAFTS FUE|DHI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,389
    Reputation
    +1,299
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous



    Maschio

    Età: 23 anni



    VISITA E DESCRIZIONE DELLA CASISTICA

    Questo paziente desiderava ricostruire la sua attaccatura in modo ragionevole, ma con alta densità e soprattutto con grande naturalezza anche in caso di eventuali peggioramenti futuri.

    Gli obiettivi del paziente erano realistici e si è affidato completamente al giudizio del nostro chirurgo per quanto riguarda il miglior posizionamento e disegno dell'attaccatura.



    INTERVENTO


    2.700 u.f.

    Estrazione effettuata con punch 0.9 mm di diametro e utilizzati 8 implanter Chois 1,0 mm di diametro.


    DECORSO ZONA DONATRICE DURANTE ESTRAZIONE:

    Dopo aver sistemato in posizione prona il paziente, è stata infiltrata la regione occipitale e parietale con soluzione anestetica, procedendo con l'estrazione delle grafts utilizzando un punch da 0,9 mm. La superficie della zona donatrice si presentava in buone condizioni. Sanguinamento nella norma. Le grafts si presentano con buon connettivo e con una buona densità follicolare (2-3 capello per U.F.).


    DECORSO ZONA RICEVENTE DURANTE INNESTO:

    La zona ricevente (stempiature e prima linea) si presentava in buono stato, in condizioni idonee per il trattamento chirurgico. Il reinnesto delle grafts è stato eseguito senza problemi. Il paziente è stato trattato in posizione supina per tutta durata del reinnesto.



    DESCRIZIONE DEL RISULTATO OTTENUTO


    Il paziente ha subito riscontrato un ottimo decorso post-intervento documentato dai controlli effettuati sia a 6 mesi dall'intervento in cui non lamentava alcun problema nel periodo post intervento ed un ottimo ripristino della condizione della zona donatrice. La caduta delle crosticine si è venuta a manifestare completamente nel periodo limite dei 15 gg dall'intervento e la crescita del capello nella zona interessata dagli innesti è iniziata a partire dal quinto mese dall'intervento portando ad un risultato tangibile alla visita del sesto mese, durante la quale il paziente si era già dimostrato ampiamente soddisfatto, consolidato poi dal definitivo risultato ai 12 mesi dall'intervento stesso

    PRE






    SURGERY





    A 1 ANNO




     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    72
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Non male a prima vista me le foto post operatorie sono troppo "tagliate"
     
    .
1 replies since 17/4/2024, 01:20   235 views
  Share  
.
Open chat