Minoxidil dopo trapianto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusi la banalità della discusione ma sembra proprio che l'arogmento visto alcuni trapianti andati male tipo uno del Dr. Wong di cui si dice la causa sia l'uso del minoxidil dopo l'operazione.
    Comunque volevo sapere cosa ne pensa dell'uso del minoxidil (io ho iniziato ad usare quello al 5% un mese dopo l'operazione 2 volte al giorno) , può veramente dare problemi di ricrescita o sono bagianate?
    Meglio , può invece essere un coadiuvante di crescita dei capelli trapiantati ed anche di quelli caduti per shock loss?

    Grazie in anticipo per la sua risposta e per la sua cortesia.
     
    .
  2. anabolico
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me allungando la fase anagen del capello non fa altro che farli crescere prima e un po' più robusti. non vedo altre motivazioni. sarebbe utile sentire cosa pensa il doc.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Assolutamente utile usarlo prima e dopo il trapianto.
    saluti
     
    .
  4. Kord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie dottore
     
    .
  5. dondon
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma fino ad adsso avevo solo sentito su questi ed altri forum di evitare l'uso del minox prima della surgery adesso si dice che e quasi indispensabile ...mah!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,442
    Reputation
    +1,305
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    se vai da hasson o wong devi seguire le loro istruzioni :
    INSTRUCTIONS – BEFORE SURGERY H&W


    PREPERATION FOR SURGERY

    • Stop using Rogaine (Minoxidil) 3 months before your surgery
     
    .
  7. Ginolollobrigido
        Like  
     
    .

    User deleted


    in effetti le parole di gigli ingannano
    ma credo intendesse dire che il minox è utilre da usare sempre
    pr la sospensione pre surgery ogni chirurgo ha la propria tecnica e di conseguenza variano i tempi di interruzione ripresa
    rahal ed alvi lo fanno interrompere 15 gg prima dell'intervento, mentre hasson mi pare 2/3 mesi prima.
    sinceramente non capisco il motivo di tanta differenza
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    3 mesi prima e' un tempo eccessivo si riscgiano effluvi forti ed un recupero lento dopo il trapianto non solo dei capeli trapiantati ma anche dei superstiti.15 gg ok.
    saluti
     
    .
  9. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    dottore scusi ma la trovo un po' contradditoria.
    nella risposta del 26/6 dice che si puo' usare sempre, in quella del 28 dice di sospenderlo 15 gg prima!

    a parte la contraddizione, perche' si suggerisce di sospenderlo 15 gg prima? che controindicazioni ci sono? oppure qual'e' il vantaggio a sospenderlo?
     
    .
  10. Kord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito rende più difficile l'attechimento delle uf ; infatti se leggi il rpor di Underdog dice che Hasson mentre gli metteva gli innesti doveva fare un forte pressione perchè il prolungato uso di minoxidil le spingeva fuori
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Medico Dermatologo tricologo

    Group
    Moderator
    Posts
    8,487
    Reputation
    +53
    Location
    Pistoia-Torino-milano-bologna -padova

    Status
    Anonymous
    Una breve interruzione era implicita nel mio messaggio e' chiaro che qualche giorno prima del'intervento e' bene non mettere niente, questo permette di avere la cute pulita e ottimamente detersa prima del'intervento e non impiastricciata con lozioni o quant'altro. tutto qua '.Non ci sono altri motivi reconditi , se fosse possibile sarebbe meglio nonb interrompere a mio parere.
    saluti
     
    .
  12. clear
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,la questione è semplice:il minoxidil va sospeso qualke giorno prima perkè è un vasodilatatore e quindi aumenta l'afflusso di sangue verso la cute ed è preferibile evitarlo se devo fare una operazione chirurgica.
     
    .
  13. Kord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Decisamente questa è la spiegazione più precisa è chiara ... ^_^
     
    .
  14. dondon
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non si potrebbero fare certe domande direttamente a questi top surgeon ?anche perche sono questioni fondamentali da chiarire sopratuttto per chi sta per sottoporsi ad un trapianto non puo rischiare di rovinare tutto per cosi poco.....
     
    .
  15. pat2
        Like  
     
    .

    User deleted


    il parere del dott. Gigli e' inequivocabile.
    si deduce che l'uso del minoxidil e' una foglia di fico dei surgeon per spiegare qualcosa per la quale allo stato non vi e' risposta: la scarsa ricrescita su taluni soggetti.
     
    .
16 replies since 26/6/2006, 14:51   3146 views
  Share  
.
Open chat