Belli Capelli Forum

Posts written by Platinì

  1. .
    Io il pettine non lo uso da anni, tantomeno ora che perdo capelli....se lo usassi regolarmente, avrei 2 peli in testa :)
  2. .
    CITAZIONE (mattired93 @ 17/12/2015, 19:41) 
    Be diciamo che Platini non hai del tutto torto ma quello che dici può essere anche altamente discutibile. Io posso essere un caso a parte che qualsiasi cura non faccia effetto, ma basta che guardi nel forum molta gente ha fatto recuperi incredibili, io ci credo nella fina e stata studiata e ci sono molti casi che documentano il suo effetto, l unica bugia sulla fina credo per parere personale che la percentuale di chi non ha sides, in realtà è molto più bassa, ma sui risultati se si ha aga o aggressiva o lenta li da sempre più a chi c'è l ha lenta e meno chi ha aggressiva. Poi io ho un infiammazione cutanea che non so se sono io a peggiorla con la mia ansia e psiche, io sono sempre imparanoiato, da quando ne ho 19 per i capelli, solo che ora che il problema c'è realmente e peggiora sto vivendo un incubo ad occhi aperti, io sono già pessimista di mio è ho paura che il mio destino sia quello di diventare calvo, che sicuramente sarà così ma mi aspettavo una cosa lenta di qualche anno o due non con il passare qi qualche giorno.

    Io so solo che ho bisogno di qualcosa per recuperare e non perdere più e qualcosa che mi tolga il sebo che mi crea prurito bruciore e dolore.

    Allora per il prurito ed il sebo in eccesso la mia esperienza é questa.
    Ho usato per 1 mese (solo 1 mese hai capito bene) lo shampoo foltene 10 euro in farmacia, non contiene nulla di nocivo per i capelli + shampoo triatop 1%. 2 volte a settimana x 5 minuti questo a novembre dell'anno scorso piú o meno, ad oggi non si é piú ripresentato quel prudere infernale.

    La cosa primaria che dovrebbe risolverti Speziali é la DS (che sono macchie rosse sul cuoio capelluto, con i capelli non si vede) altrimenti i capelli non saranno mai sani e saranno soggetti a caduta per via dell infezione.
  3. .
    Mattired, citavi la dutasteride, ma non credo che te la prescriveranno mai, se non é stata testata per l'aga. Anche perché é piú potente di finasteride. Insomma, nessun dermatologo che ne sa di capelli te la darà mai. Se poi succede il contrario = professionalità zero.
  4. .
    CITAZIONE (Leo80xxx @ 17/12/2015, 19:23) 
    Mattired, come ti e' stato gia detto, la strada giusta e' farsi vedere da un dermatologo esperto in tricologia. nessuno di noi e' accreditato o competente abbastanza per consigliarti o no una terapia farmacologica in eta' ancora giovane. molti utenti basano i loro consigli su situazioni umorali totalmente transitorie connesse alla loro esperienza o stato emotivo, senza aver alcuna idea di cosa stanno parlando o minima competenza nel campo delle calvizie. non dare peso alle loro opinioni.

    Quindi noi utenti spariamo palle a gogo giusto?
  5. .
    CITAZIONE (klauss @ 17/12/2015, 19:14) 
    Beh se uno ha aga è strano che fina non faccia effetto, quindi è giusto indagare con tutte le strade possibili (dal mio punto di vista)
    Ma come già detto 2 settimane troppo presto per fare una qualsiasi valutazione

    Le incognite di finasteride sono tante, potrebbe funzionare, potrebbe non funzionare, potrebbe non funzionare dopo mesi di successo....la variabile di questa molecola che secondo me non dovrebbe nemmeno esistere visto che é un medicinale. Dato cosí per anni ad un ragazzo mi sembra assurdo. Comunque....
    É una battaglia persa.

    CITAZIONE (mattired93 @ 17/12/2015, 19:18) 
    So anch'io che più si è giovani più fina risponde meglio, ma io non mi sento nessun caso su questo forum, quando mi sono iscritto la situazione era meglio di adesso è non sono passati tanti giorni😖 come faccio a migliorare se ogni giorni peggioro, perché la mia cute e sempre più infiammata? Io le sto provando tutte e ho già scritto cosa ho assunto! Tutti quelli che sono migliorati avevano calvizie peggiori della mia ma non peggioravano dopo ogni lavaggio, o i capelli che mi cadono non ricrescono proprio o quelli che erano sani sono passati subito allo stadio vellus, lo ripeto è da giugno che non mi cadono più quei 5 10 o 15 cap al giorno, ora sono 50 60 80 a volte anche 40 e sempre diverso ogni giorno solo che ci sono sempre più miniaturizzati, contro questa cosa ho fatto già 1 mese di prostafactor e 2 settimane di fina, non c'è ancora stabilizzazione figuriamoci una ricrescita o miglioramento, sto perdendo ragazzi anche nel vertex sono più radi e troppo aggressiva l aga o c è sempre aga ma l infiammazione non mi da risultati con altri farmaci. Trovatemi un caso che peggioravano ogni giorno, ma non gente che si fa dei viaggi e dice di peggiorare quando invece la situazione è sempre quella, gente invece che da una settimana all altra ha diradamenti che peggiorano sempre di più, sarebbe inutile chiedere anche a gigli cosa potrei avere, mi sento solo e l unico coglione ad avere questa cosa, non riesco stare sereno una settimana che mi ritrovo sempre peggio, oggi mi lamento e penso all altro ieri, domani o fra una settimana penserò ad oggi. Che c.....ho? L aga non colpisce così nemmeno se aggressiva.

    L'aga é molto peggio di quello che descrivono o dicono i dermatologi.
    Mattired, un' altro segnale di aga sono i capelli che si arricciano e non mantengono la piega. A te succede anche questo?
  6. .
    Si potrebbe essere come dici tu, ma saranno duraturi nel tempo?
    Occhio che la pelle dopo il trattamento laser in quella zona "potrebbe essersi assottigliata" proteggila sempre con una crema protezione solare, ed occhio perché anche a distanza di anni potresti essere soggetto a macchie in quella zona. Il lato negativo del laser. Ciao Edge.
  7. .
    CITAZIONE (klauss @ 17/12/2015, 19:06) 
    Se vuoi stare più tranquillo con fina, potresti fare delle analisi pre in cui vai a vedere i livelli di DHT
    Ti linko uno studio che ho trovato: http://booksc.org/book/9067694
    In pratica è stato affermato che soggetti di età pari o inferiore a 26 anni affetti da aga e con alti livelli di dht all'inizio del trattamento, abbiano avuto una migliore risposta al trattamento rispetto a quelli più grandi.
    E queste condizioni, ovvero aga + 26 o meno anni di età + dht alto pre trattamento, sono dei fattori molto promettenti circa l'efficacia che potrà avere il farmaco

    O semplicemente la finasteride gli fà un baffo.
    Lascia stare le analisi, il dht e compagnia cantante.
    Mattired, oltre tuo padre, hai che ne só, uno zio, tuoi bisnonni che magari sono completamente calvi?
  8. .
    Allora (qualunque patologia hai) sei uno di quelli che, come me, perdono i capelli molto velocemente.
    La visita di domani ti farà avere solo meno soldi, il problema ti rimane ed aggiungo, preparati alla lista della spesa che ti farà fare il dermatologo.
  9. .
    CITAZIONE (MikeWarren @ 15/12/2015, 01:29) 
    CITAZIONE (luxnet @ 15/12/2015, 00:35) 
    Farmacista?? :D
    Grossista?? :ph34r:

    Vado semplicemente in farmacia e chiedo, welcome to napoli ;)

    Si nelle farmacie quì a Napoli la danno senza problemi.
  10. .
    CITAZIONE (ATEO POETA @ 15/12/2015, 19:12) 
    Una cura seria uscirà tra anni. Quando sovvenzioneranno seriamente la ricerca.

    QUOTO.
    Tra tanti, tanti anni.
  11. .
    CITAZIONE (mattired93 @ 16/12/2015, 14:16) 
    Si, so chi è ma non aveva grandi problemi ora comunque si cura e credo stia risolvendo. Io più che altro vorrei una cura efficace per la ds, il sebo e la tricodinia che mi tormentano, l aga che non me l hanno ancora accertata al 100% io so che c è l ho, una ds da sola non ti toglie i capelli, quindi prendo fina e vado avanti, voglio solo togliermi questo fastidio in testa e vedere la caduta diminiuire di molto, perché non c'è più una sana ricrescita, alcuni capelli sono bloccati altri nascono male, questo più che individuare cosa la genetica mi spetta e un problema di pelle e se un dermatologo non c è la fa (come i precedenti) allora bisogna dire che l Italia e un posto di m.... pieno di incompetenti, ho già buttato via molti soldi e perso mezza della mia chioma a cazzeggiare con le "cure" che mi davano questi qua, la fina dovevo prenderla già da giugno o marzo se volevo prevenire, se anche Speziali non c è la fa allora vorrà dire che o sono un caso difficile o i dermatologi in Italia (a parte alcuni che sapete chi sono) sono dei ladri buonanulla, scusate se questo potrebbe essere il mio.pensiero e che da mesi sono stato preso per il c
    .. e derubato da questi ciarlatani che mi hanno visitato, mi dicevano hai solo ds e la curi con lo shampoo, ma vaff.... oggi sono mezzo svuotato e ho un prurito che il giorno dopo se non li lavo ho dolore con cadute che non vengono rimpiazzare. E una corsa contro il tempo mi sta portando via troppi capelli in poco tempo e la situazione oltre che essere esteticamente sgradevole e anche fastidiosa, lo sento in testa il prurito persistente e il dolore e infiammazione che mi distrugge.

    Se non riesci a curare la DS, il prurito non si toglierà mai.
    I capelli se non ricrescono dopo la prima caduta, mi sa mi sa che sono già KO.

    CITAZIONE (first_duty @ 16/12/2015, 15:40) 
    L'evoluzione dell'aga segue una scala ma nessuno sa senza cure a che livello arriverà e con quale velocità progredirà. Il tuo discorso è come dire che qualsiasi medico, quando vai da lui per una malattia, sa già che il paziente morirà. Giusto...perché prima o poi moriamo tutti ma nello specifico nessuno può prevedere l'evoluzione di un'aga. Poi è chiaro che se una zona inizia ad avere una buona dose di displasici e miniaturizzati il dottore ti dirà che sei destinato a diventare calvo in quella zona ma basta un minimo di buon senso per capirlo.

    L'ultima tua domanda che senso ha, non viene diagnosticata aga ma viene prescritta finasteride, non ti seguo proprio.

    Però una zona di capelli sana oggi potrebbe essere malata domani...
    Chi mi garantisce il risultato dell autotrapianto? Mi sembra tutto molto ambiguo.
  12. .
    CITAZIONE (first_duty @ 16/12/2015, 14:08) 
    Platini ma che stai dicendo, chi sono quelli che sanno certamente a che livello di calvizie ognuno di noi arriverà? Nostradamus?

    Allora i top surgeon con quale metro di giudizio operano un ragazzo di 22 anni?
    Il Dott.Gigli ad una mia domanda su l'età di durata della calvizie, mi rispose che é un processo evolutivo che piú o meno presegue sempre.
    Lo sanno duty, e che per non stressare il paziente (che é già stressato di suo) nascondono il problema ma a fin di bene.
    Altrimenti come si spiegherebbe il fatto che non viene mai diagnosticata l aga e però viene prescritta finasteride? Errore comune che é capitato a molti, pure a me.
  13. .
    Appunto.
  14. .
    Mattired, trà un pó avrai una visita quindi (forse) avrai risposte alle tue domande.
    La cosa fondamentale é quella di farsi fare la dermoscopia a TUTTO il cuoio capelluto.
    E chiarire già da subito a che livello di calvizie arriverai (e lo sanno certamente)
    C'é stato un utente peró che é stato da speziali, ma non né é stato molto entusiasta.
  15. .
    Ogni volta escono terapie diverse ma dalla dubbia efficacia.
1310 replies since 16/10/2014
.
Open chat