Belli Capelli Forum

Posts written by Pupino84

  1. .
    CITAZIONE (Marco776 @ 21/9/2020, 17:29) 
    quindi tu hai pagato il prezzo di 1000 per 400 uf?
    tu dici che si può fare..ma allora perchè ti hanno rasato tutto?

    Ah no scusa, ho sbagliato report..🤣🤣🤣
    Con Tesauro paghi 200 euro per la visita preliminare 4 euro a unità se accetta di operarti e altri 200 di sala operatoria, io pagai 2000 in tutto..dopo ho fatto altri 2 interventi in Turchia.
    Per le altre tue domande dovresti farle direttamente al dottore, io mi ero operato 4 anni fa con lui e magari ora molte cose sono cambiate.
  2. .
    CITAZIONE (Marco776 @ 21/9/2020, 17:13) 
    ciao pupino84 posso chiederti se per una fue di 400 uf è necessario per forza radere tutta la zona occipitale?

    Ciao caro,
    Beh a livello estetico sicuramente sarebbe meglio o ti ritroverai un punto rasato e il resto normale, a meno che tu non abbia una lunghezza tale da coprire la zona rasata, è comunque possibile radere solo una zona ristretta per prelievi piccoli.
    Il doc comunque per meno di 1000uf non apre la sala operatoria per un discorso di costi dei materiali, personale, autista ecc..o meglio, può farti anche un intervento di 400 unità su richiesta ma il prezzo sarebbe sempre lo stesso di 1000uf, al massimo contatta il First e vedete se il doc può venirti incontro. :)
  3. .
    CITAZIONE (altrak @ 2/9/2020, 01:21) 
    Grazie delle parole e della gentilezza Pupino, spero e penso che non avrai più bisogno di interventi!
    Sì io uso molto la crema solare su tutto il viso e corpo, ho la pelle chiara!
    Prima dell'intervento mai usata invece sui capelli: tu invece suggerisci di utilizzare la protezione solare anche sul cuoio capelluto?

    Figurati, sei sempre il benvenuto. :)
    Beh, io sui capelli non l'ho mai messa anche perché impiastra, mettila se vuoi ma solo per un discorso di cute, i capelli ormai sono più che al sicuro.
  4. .
    CITAZIONE (altrak @ 2/9/2020, 01:09) 
    Ciao Pupino, quasi quasi avrei una domanda per te visto che abbiamo carnagione e capello simile...come ti sei comportato al mare, anche tipo 8 mesi dopo il trapianto?

    Io, come ho scritto nel mio report, sono stato costante con l'applicazione dello spray solare sulla cute (oltre al cappellino) nei primi giorni dove oltretutto stavo in spiaggia libera quindi con ombrellone "portatile" di qualità discutibile...poi l'ultima settimana ero in stabilimento (con ombrellone grande e "di qualità") non ho indossato lo spray solare ma solo il cappellino, ho comunque evitato le ore più calde e stavo sotto all'ombrellone.
    Mi è capitato di stare in riva per tipo 30 min o forse poco più senza nulla (né cappello né crema) e dopo aver chiesto un check alla mia ragazza del vertex lo ha notato un po' più rosso, comunque sul rosa.

    Siccome tra fine mid e inizio vertex ho meno capelli, anche se Pekiner ha messo qualcosa pure lì, in questi giorni mi è presa un po' d'ansia di aver commesso qualche guaio...te che ne pensi?
    Grazie e scusami, non voglio sporcare il tuo report :unsure:

    Ciao caro, non scusarti, siamo qui per questo. :)
    Beh, direi che dopo 8 mesi i bulbi sono più che al sicuro, puoi trattarli quindi come fossero indigeni..anch'io sul mid frontale ho i capelli più fini ma purtroppo non si poteva intervenire, spero che quella zona non ceda tra qualche anno o dovrò chiamare di nuovo il dottore..una protezione solare va comunque usata che si abbiamo o meno problemi di capelli, le scottature non fanno bene alla cute, o comunque evitare esposizioni nelle ore più calde..ottimo risultato anche il tuo da ciò che ho visto. :)
  5. .
    Ciao ragazzi,

    Eccoci finalmente a un anno, salvo magari un leggero ulteriore miglioramento nello spessore dei fusti direi che il percorso è praticamente concluso.
    Posso dire di essere soddisfatto, confermo che al momento non ho più nulla da chiedere al dottore a cui va tutta la mia stima e i miei migliori auguri per il suo lavoro, passerò a salutarlo quando potrà venire in Italia. :)
    Ovviamente resterò presente sul forum che per me ha fatto tanto dando nel mio piccolo consigli e pareri agli altri utenti e anche perché ahimè, l'aga la si può mandare "in letargo" ma purtroppo non si guarisce, per cui è bene restare sempre "sul pezzo".
    So che dovrò prendere medicinali per tutta la vita, non mi resta quindi che pregare affinché le cure reggano nel tempo evitandomi di chiamare di nuovo il dottore. :D

    Se avete domande sono sempre a disposizione..grazie a tutti. :rolleyes:
  6. .
    Non tingere, quella robaccia fa male ai capelli, se già sono deboli ne accelera la caduta.
  7. .
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 10/6/2020, 15:16) 
    I due link non funzionano.
    Ad ogni modo, a costo di ripetermi, al di là di qualche sporadico forum americano, di utenti con duta sola e in combo ne sono passati tanti, me compreso che continua la cura attualmente, ma di risultati neppure l'ombra rispetto alla sola fina. Se già la finasteride non faceva più nulla, anche aggiungendo duta la situazione è rimasta invariata. Abbondante caduta e progressiva miniaturizzazione. Quei pochi che sostengono che duta rispetto alla sola finasteride abbia portato dei miglioramenti, non hanno mai postato nessuna foto, nulla di nulla, solo parole...

    Come per la Fina credo vari da persona e persona.
  8. .
    CITAZIONE (pato182 @ 9/6/2020, 23:08) 
    rasato rasato no ma cmq un taglio molto corto sopra e rasato ai lati.
    Ma più che altro per nascondere la caduta indotta, cosa ne dici?

    Per me va benissimo.
  9. .
    CITAZIONE (pato182 @ 9/6/2020, 20:51) 
    I primi 2 mesi di minox meglio farli da rasato o cmq con taglio corto?
    si nota meno la cosiddetta caduta indotta... anche se io di capelli in giro non ne trovo, la zona che ungo sembra aver subito proprio quella situazione

    Se stai bene rasati, anche perché così la lozione va direttamente sullo scalpo.
  10. .
    [QUOTE=puraimmaginazione,9/6/2020, 21:01 ?t=5663095&st=1095#entry641343807]
    Ciao Pupino .
    Mi dispiace tu non abbia ottenuto quello che cercavi e sono contento che la ginecomastia sia rientrata .
    Io , comunque , credo che tu non fossi un caso da dutasteride . Addirittura , se non ricordo male , hai provato ad assumere 3 compresse di dutasteride alla settimana e , nei restanti giorni , la finasteride . Penso sia stato un errore perché il fegato fatica a metabolizzare tutta quella quantità di farmaci ( uno dei quali , tra l’altro basterebbe già da solo ) .
    Penso che la dutasteride sia necessaria nei casi di quei ragazzi con miniaturizzazione evidente che , dopo aver provato la finasteride non migliorano e , addirittura , peggiorano . Ma ragazzi con miniaturizzazione evidente . Credo che così si proceda nei paesi in cui la dutasteride è stata approvata . Tu , invece , non mostravi segni di miniaturizzazione . Anzi , dalle foto sembravi addirittura un ragazzo con capelli normali , pur tenendoli corti .
    Tra l’altro , essendosi la situazione stabilizzata senza diradamenti evidenti , ti eri sottoposto ad intervento . Per me non era un il caso di assumere la dutasteride . E , soprattutto , non credo sia corretto mescolare i due farmaci .
    Io sto valutando se sia il caso di assumerla proprio perché , pur non notandosi dato che ho i capelli lunghi , ho miniaturizzazione nei primi 3/4 cm della linea frontale . La miniaturizzazione , apparentemente , non si nota perché porto i capelli lunghi , ma se alzo i capelli si nota tutto . Se dovessi perderli , purtroppo , sarebbe finita , dato che scomparirebbero ben 3/4 cm di linea frontale .

    Comunque ho trovato casi di persone migliorate moltissimo assumendo la dutasteride a giorni alterni .

    Ciao caro,
    Avevo pensato anch'io di provare ad utilizzare solo Duta(magari 2 o 3 volte a settimana) eliminando Fina del tutto ma non me la sono sentita di passare da un principio attivo a un altro, forse per timore di avere peggioramenti seppur momentanei,tieni presente che comunque una capsula a settimana è un dosaggio bassissimo, se mi da problemi quello presumo che anche eliminando Fina la situazione non sarebbe cambiata.

    Vedendomi così non sembra, ma vista la situazione del Coronavirus con i parrucchieri chiusi ho dovuto rasarmi a boccia e ti assicuro che nel frontale i miei indigeni sono comunque più sottili rispetto ai trapiantati, quello che mi aspettavo dalla Duta era appunto quello di recuperare lo spessore originario ma così non è stato, per cui non vedendo cambiamenti sostanziali rispetto alla sola Fina non ho visto necessità di proseguire visti anche i disturbi che mi provocava.

    Edited by capellochenonvedo - 16/6/2020, 17:16
  11. .
    CITAZIONE (Gabriele C. (noconsumption) @ 9/6/2020, 14:28) 
    @Pupino:
    Hai fatto bene certamente a interromperla. Sii sereno.

    Si non ho avuto benefici, situazione stazionaria come con Fina ma molti più sides, il rapporto sides/benefici era assolutamente sfavorevole.
  12. .
    Bene ragazzi,
    La mia esperienza con Duta si è conclusa, purtroppo la mia testimonianza non è positiva.
    Ho provato vari dosaggi con conseguenti accenni di ginecomastia, come ultima spiaggia ho sperimentato il dosaggio minimo di 1 cp a settimana alternata a Fina nei giorni restanti, in questo caso non ho avuto problemi di ginecomastia ma col passare dei mesi la libido è calata vertiginosamente, mi spiego meglio: riuscivo comunque ad avere un rapporto sessuale ma solo come atto meccanico per far contenta la partner e non per appagamento personale, per cui la scelta più giusta è stata quella di interrompere e continuare con la classica e cara Fina.
  13. .
    CITAZIONE (altrak @ 26/5/2020, 12:17) 
    Avevo ben notato Pupino :)
    Solo gli utenti BC (non novizi) possono notare XD
    Io sono stato dalparrucchiere recentemente e avrei voluto osare di più nel rasare la donor ma essendo stata la prima volta dal parrucchiere dopo il trapianto ho avuto timore!
    Invece credo di assomigliarti molto come colori, texture del capello e pelle, dai al prossimo taglio oserò di più :P

    Grazie della preziosa convidisione e goditi la chioma!

    Complimenti a te per l'ottimo risultato.
    Beh, con 3000 prelievi se hai capelli e carnagione chiara secondo me puoi andare tranquillamente a 4/5mm se vuoi e non si vedrà nulla. :)

    Grazie a tutti, vi voglio bene. <3
    So bene il disagio e il malessere che si prova quando si ha questo problema, auguro a ognuno di voi di poter ritrovare la propria serenità. :)
    Naturalmente continuerò a essere presente sul forum che per me ha fatto tantissimo e nel mio piccolo a dispensare consigli per quello che potrò, anche perché bisogna ricordarsi sempre che purtroppo attualmente di aga non si guarisce, per cui restate sempre sul pezzo.
    Prossimo aggiornamento fotografico a 12 mesi.
  14. .
    CITAZIONE (altrak @ 26/5/2020, 12:11) 
    Ciao Pupino, complimenti!
    A quanto avevi rasata la donor nelle ultime foto condivise?

    Ciao caro, grazie mille. :)
    La donor è praticamente rasata a zero, come puoi notare credo che solo chi è del mestiere possa capire qualcosa conoscendo la tecnica e sapendo dove guardare, a distanza sociale comunque non si vede nulla, tieni anche presente che queste foto sono le più estreme che si possano fare.
  15. .
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 26/5/2020, 11:19) 
    Io direi basta stai benissimo

    Grazie caro..si al momento non ho più nulla da chiedere al dottore, anche perché se gli chiedessi un altro rifoltimento mi manda davvero a quel paese a sto giro. :lol:

    Edited by Pupino84 - 26/5/2020, 23:24
1191 replies since 21/9/2015
.
Open chat