Report di Pupino84 2.0

403 grafts FUE con dr. Kaan Pekiner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Consulenti
    Posts
    719
    Reputation
    +31

    Status
    Anonymous
    Ripartiamo da qui: https://bellicapelli.forumfree.it/?t=75230...st=375#lastpost

    Dopo il primo intervento di dicembre 2017, Pupino è tornato per ridensificare qualche area e ridefinire la prima linea.

    SCHEDA TECNICA
    Operazione svolta in data 9 agosto 2019.

    Età del paziente: 35

    Scala norwood: 1

    Cure farmacologiche seguite e situazione pre operatoria: Finasteride e Minoxidil (interrotto pre e post intervento), precedente intervento di rinfoltimento della tempia destra presso altra clinica nel 2016;, precedente intervento di rinfoltimento presso la Pekiner Hair Clinic a dicembre 2017

    Tipo di capello: liscio, calibro medio/fino

    Strategia d'intervento: ridefinizione dell'hairline, aggiunta di densità in alcune zone

    Dati intervento:
    grafts singole 18
    doppie 98 (196)
    triple 245 (735)
    multiple 42 (168)

    Totale grafts: 403
    Totale capelli: 1117
    capelli per graft in media: 2.77


    Tutte le estrazioni, gli innesti e le incisioni sono stati effettuati dal dottor Kaan Pekiner tramite FUE manuale

    Edited by first_duty Dr. Pekiner Clinic - 31/8/2019, 06:43
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie First,

    Salve a tutti per la terza volta. :lol:
    Prima di venire "al sodo" desidero rinnovare i ringraziamenti più che meritati: partendo da First per la sua costante disponibilità a qualsiasi domanda o dubbio, ovviamente al Dottor Pekiner per la sua serietà, umanità ed etica(e per la pazienza di avermi sopportato :lol:), alle dolcissime quanto professionali assistenti del dottore, a Saide per l'ottima organizzazione, alla gentilissima Tugba per il supporto(anche per cose al di fuori della sua mansione) e ovviamente al forum senza il quale probabilmente mi sarei giocato la capoccia. :)

    Ma veniamo a noi: come molti di voi ricorderanno circa 18 mesi fa feci un intervento sempre col dottor Pekiner(potete trovare il link all'inizio e vedrete anche tutta la mia storia), intervento perfettamente riuscito con evidente cambio di immagine e ripresa della mia vita sociale..il fatto è che io appartengo a quella categoria di pazienti che alcuni chiamano "perfezionisti", o meglio, più semplicemente sono del parere che se uno ha le possibilità economiche e di donatrice per potersi permettere un ritorno ai livelli pre aga perché non dovrebbe farlo?
    Per cui ai consulti in Italia chiesi al dottore se era possibile fare un ultimo ritocco per incrementare ancora la densità in alcuni punti sparsi, secondo lui era un intervento oggettivamente non necessario in quanto la densità era già molto buona, sarebbe stato quindi una sorta di sfizio da poche centinaia di graft..in sostanza per il dottore non valeva la pena che mi facessi di nuovo tutta la trafila del viaggio e hotel per un intervento così modesto(e qui si vede il suo lato etico) ma dopo qualche mio sollecito vedendomi convinto alla fine cedette dicendomi "..se proprio lo vuoi fare ti aspetto ad Ankara"..perfetto, blocco la data, prenoto i voli e si parte..!!!

    IL VIAGGIO:

    Questa è stata la parte che mi ha sempre messo ansia, più che altro di perdere la coincidenza..la seccatura come alcuni di voi sapranno è che i controlli dei passaporti vengono fatti a Istanbul e non ad Ankara facendoti inevitabilmente perdere parecchio tempo in fila per cui vi consiglio se potete di fare scalo all'aereoporto di Sabiha gokcen in quanto più piccolo rispetto a quello centrale, meno transitato(quindi con file di controllo più corte), infine date anche le sue modeste proporzioni si raggiungono più facilmente i voli nazionali senza il rischio di finire imbottigliati nella folla cercando il gate, inoltre consiglio vivamente di prenotare lo scalo con almeno un ora e mezza di tempo tra un volo e l'altro visto che almeno una trentina di minuti li brucerete appunto al controllo passaporti..meglio se sapete anche un minimo di inglese perché(non è detto succeda ma nel mio viaggio precedente era successo) al momento dei controlli la polizia potrebbe farvi qualche domanda sul perché siete venuti in Turchia, qual'è il motivo del vostro viaggio ecc ecc..classiche domande che a volte fanno quando si entra in un paese straniero, nulla di strano.

    Come compagnia aerea ho scelto di nuovo Turkish airline, belli gli aerei, sempre discreto il cibo, molto dolci e carine le hostess(con Alitalia ce le sognamo proprio), purtroppo ho notato che questa compagnia è molto efficiente nei voli internazionali ma per quanto riguarda quelli interni alla Turchia sembra non se ne curi molto, infatti sia nel viaggio precedente che in questo il volo Istanbul-Ankara era in ritardo sia all'andata che al ritorno.

    Ad ogni modo seppur in ritardo arrivo ad Ankara alle 20 passate, trovo l'autista che mi porta in hotel..ad Ankara non c'è molto da vedere per quanto riguarda monumenti o luoghi storici ma in compenso è una città molto moderna che pullula di locali aperti nelle ore notturne, molti ragazzi in giro la sera e un centro città "all'americana" pieno di grandi insegne luminose e negozi firmati oltre che a molti parchi illuminati da luci verdi fluo che danno un tocco particolare, si vede chiaramente che è una città ricca con un tenore di vita alto.. durante il tragitto mi scrive Saide per accertarsi che sia tutto ok e darmi appuntamento per il giorno dopo.
    Il Koru hotel accetta anche pagamenti in euro ma solo con banconote(per un motivo sconosciuto le monete in Turchia non le convertono), ovviamente se non avrete il denaro contato il resto vi verrà dato in lire turche, per qualsiasi problema comunque Saide può cambiarvi i soldi in valuta locale tramite la sua carta con zero commissioni(escluse monete come dicevo prima).
    L'albergo è molto bello e pulito, buona colazione, personale efficiente, camere spaziose, TV LCD, Wi-Fi ed ogni altra comodità per trascorrere serenamente il vostro pre e post operatorio con una spesa molto modesta, per 3 notti il prezzo è di 81 euro, scontato poi a 80 perché non prendevano moneta, mi hanno anche regalato una bottiglia d'acqua grande. :)

    VENIAMO ALL'INTERVENTO DURATO CIRCA 5 ORE:

    Saide puntuale mi viene a prendere alle 08.20 portandomi in clinica dove Tugba mi stava già aspettando.
    La clinica ha i massimi standard di pulizia, addirittura ti fanno mettere i copri scarpe all'ingresso prima di accedere nelle stanze interne, mi offrono una tazza di tè, poco dopo arriva il dottore, chiacchieriamo un po' del più e del meno(ormai siamo praticamente amici :D), dopodiché si entra in sala operatoria.

    Per essere sicuro di trattare tutte le zone che a me interessavano il doc mi da in mano il pennarello dicendomi di segnare i punti che desidero vengano ritoccati, cosa che faccio, mi stima circa 400 unità tutte in mezzo ai capelli indigeni da valutare poi durante l'operazione..dopodiché si inizia con le foto a capelli lunghi, mi rasano, altra serie di foto, un po' di musica in sottofondo e si inizia.

    Anche questa volta il dottore ha eseguito ogni singola fase dell'intervento, le assistenti riordinavano solo le unità nel piattino, passavano a lui gli strumenti e mi spruzzavano in testa la soluzione salina, credo nient'altro..le anestesie fanno abbastanza male, soprattutto quelle in hairline ma purtroppo nessuno può farci niente, tutto comunque sopportabile complice anche la mano delicata del dottore, inoltre usa anche una specie di vibratore per attenuare il dolore ma con me non è che sia servito a molto..tempo di estrazione circa 2 ore, tempo di innesto circa 3 ore(questa fase è stata abbastanza rognosa perché immagino che il dottore sarà quasi impazzito setacciando la mia fronte alla ricerca dei minimi spazi dove inserire le graft), arrivati a 403 unità il doc disse che non se la sentiva di andare oltre in quanto la mia densità indigena era troppo elevata e temeva concretamente di danneggiare i miei capelli nativi, per cui l'intervento si è concluso con questo numero di graft..dopo il pagamento, le istruzioni post operatorie e il pranzo offerto dalla clinica(la cuoca è davvero formidabile) mi fasciano completamente il capo per le prime 24 ore con bende imbevute di fisiologica, in questo modo non si rischia di spostare qualche unità durante la notte oltre e non esserci limitazioni sul modo di dormire.

    Il giorno dopo torno in clinica dove trovo solo una delle 3 assistenti del dottore, ragazza davvero dolce e professionale al massimo(e molto, molto carina :P): mi chiede se ho preso l'antibiotico, mi leva la fasciatura, mi applica il bepanthenol e la fisiologica raccomandandosi di usare lo spruzzino ogni 2 ore, dopodiché torno in hotel a fare le valigie, l'autista è arrivato con mezz'ora di anticipo rispetto all'orario concordato ma per fortuna ero già pronto.

    CONSIDERAZIONI FINALI:

    Non posso che rinnovare la mia soddisfazione complessiva: la clinica ha un'ottima organizzazione, il personale ha un'eccellente formazione e il dottore è una gran persona sia dal punto di vista professionale che etico, non posso che augurargli il meglio per la sua carriera lavorativa e per tutto il resto. :)

    Attualmente sono a 22 giorni, la donor è praticamente già guarita(i segni non erano già più visibili dopo 3/4 giorni), permane ancora un po' di sensibilità in ricevente ma è normale, croste ovviamente già cadute..ora non mi resta che aspettare..come potrete intuire dai numeri(e come vedrete dalle foto) si tratta di un intervento piuttosto piccolo, quindi non aspettatevi granché ma spero comunque nel mio piccolo di poter dare un'ulteriore contributo al forum che per me ha fatto davvero tanto, aggiornerò periodicamente sia con foto che verbalmente..se avete domande di qualsiasi tipo sono a disposizione. :)

    Grazie a tutti.

    Edited by Pupino84 - 3/9/2019, 03:51
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In bocca al lupo Pupino.

    Seguo con interesse
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrankyeBoy @ 31/8/2019, 19:04) 
    In bocca al lupo Pupino.

    Seguo con interesse

    Grazie mille Frankye.. A breve First metterà tutte le foto. :)

    Edited by Pupino84 - 3/9/2019, 03:54
     
    .
  5. Marco010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aggiornaci 😊
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco010 @ 2/9/2019, 01:15) 
    Aggiornaci 😊

    Assolutamente si, ho già mandato a First anche le foto a 15 giorni, dovrebbe uscir fuori tutto a breve..ho già anche rasato la donor che è in ottimo stato, in ricevente gli indigeni sono cresciuti per cui sono già pressoché insgamabile, spero di non avere shockloss ma non dovrebbe.. A te come procede? :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    Sono a un mese preciso dall'intervento, domani riprendo con Minoxidil, ho già tutto il materiale sia a 15 giorni che appunto a 30, aspetto però che First metta fuori le prime foto dell'operazione e poi invierò a Bola anche il resto del materiale, intanto vi aggiorno verbalmente..

    Zona donatrice: assolutamente perfetta, dolore e sensibilità scomparsi, l'ho anche già rasata come vedrete più avanti, devo dire assolutamente egregia, il dottore non si smentisce. :)

    Zona ricevente: credo che i capelli innestati siano caduti praticamente già tutti, dolore al tatto scomparso, permane ancora una leggera sensibilità come è normale che sia, forse si è leggermente sfoltita, non so se dovuto a un moderatissimo shockloss o alla sospensione totale del Minoxidil per 45 giorni, impossibile comunque notarlo per una persona esterna.

    Al momento non c'è altro, per il resto bisogna attendere..grazie a tutti. :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    888
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Seguo il grande Pupino!!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    FONDATORE DI BELLICAPELLI

    Group
    Administrator
    Posts
    48,481
    Reputation
    +1,313
    Location
    Akumal - Mexico

    Status
    Anonymous
    PRE

    IMG_7738_zpsy8r9qrdq
    IMG_7739_zps38cx8rlm
    IMG_7740_zpslr5p6y15
    IMG_7744_zpsyalsu4l8
    IMG_7743_zpsv8k1fucq
    IMG_7742_zpsytnom6fd
    IMG_7741_zpsggi9kxan
    IMG_7740_zpslr5p6y15
    IMG_7745_zpsyfdlthud
    IMG_7752_zps2ooeh7tn
    IMG_7751_zpsi3iagqdi
    IMG_7750_zps9vdspy1x
    IMG_7749_zpstsxz8tgg
    IMG_7747_zpsr6ld59op
    IMG_7746_zpsbygijfya
    IMG_7756_zps9j2v1pxc
    IMG_7755_zpsdnqtiede
    IMG_7754_zps3tsj1xsq
    IMG_7753_zpsqu48zi1p
    IMG_7758_zpsjdbtof8i
    IMG_7757_zpsfj1f3k5f

    SURGERY

    IMG_7766_zpswztr208v
    IMG_7765_zpsthlfloo1
    IMG_7764_zpstszv3dyz
    IMG_7762_zpsm2nma3wk
    IMG_7761_zps6ql4twyf
    IMG_7760_zpsz2yighu7
    IMG_7759_zpsyngqimwe
    IMG_7763_zpsgjad1t6q
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che bel risultato che hai ottenuto nella prima operazione... i trapiantati sembrano indigeni... SPETTACOLARE 😍
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albus @ 22/9/2019, 14:52) 
    Che bel risultato che hai ottenuto nella prima operazione... i trapiantati sembrano indigeni... SPETTACOLARE 😍

    Grazie caro, :)
    Si, non posso lamentarmi, anche il dottore era molto contento del risulto del primo intervento.
    Ho letto il tuo report, mi spiace per il risultato non soddisfacente ma sono sicuro che risolverai alla grande, tra i vari ottimi dottori in Europa tieni presente anche Pekiner, sicuramente saprà aiutarti. :)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pupino84 @ 22/9/2019, 15:35) 
    CITAZIONE (Albus @ 22/9/2019, 14:52) 
    Che bel risultato che hai ottenuto nella prima operazione... i trapiantati sembrano indigeni... SPETTACOLARE 😍

    Grazie caro, :)
    Si, non posso lamentarmi, anche il dottore era molto contento del risulto del primo intervento.
    Ho letto il tuo report, mi spiace per il risultato non soddisfacente ma sono sicuro che risolverai alla grande, tra i vari ottimi dottori in Europa tieni presente anche Pekiner, sicuramente saprà aiutarti. :)

    Si certo... se dovrò fare un repair, sicuramente contatterò lui! Te come ti sei trovato??
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albus @ 22/9/2019, 15:45) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 22/9/2019, 15:35) 
    Grazie caro, :)
    Si, non posso lamentarmi, anche il dottore era molto contento del risulto del primo intervento.
    Ho letto il tuo report, mi spiace per il risultato non soddisfacente ma sono sicuro che risolverai alla grande, tra i vari ottimi dottori in Europa tieni presente anche Pekiner, sicuramente saprà aiutarti. :)

    Si certo... se dovrò fare un repair, sicuramente contatterò lui! Te come ti sei trovato??

    So bene come ti senti, se leggi la mia storia io venivo da 2 interventi italici(seppur di piccola entità) che non mi avevano soddisfatto.
    Sulla clinica non posso davvero dire nulla, l'unica pecca e che si trova ad Ankara e non a Istanbul, quindi un po' più rognosa da raggiungere..a parte questo non posso che spendere belle parole sia per lo staff che ovviamente per il dottore, ti sentirai come a casa. :)

    Ho già inviato anche le foto della donor rasata dopo 3 settimane, poi 15 giorni e infine a un mese, credo che Bola le farà uscire a breve così giudicherete voi stessi. :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pupino84 @ 22/9/2019, 16:14) 
    CITAZIONE (Albus @ 22/9/2019, 15:45) 
    Si certo... se dovrò fare un repair, sicuramente contatterò lui! Te come ti sei trovato??

    So bene come ti senti, se leggi la mia storia io venivo da 2 interventi italici(seppur di piccola entità) che non mi avevano soddisfatto.
    Sulla clinica non posso davvero dire nulla, l'unica pecca e che si trova ad Ankara e non a Istanbul, quindi un po' più rognosa da raggiungere..a parte questo non posso che spendere belle parole sia per lo staff che ovviamente per il dottore, ti sentirai come a casa. :)

    Ho già inviato anche le foto della donor rasata dopo 3 settimane, poi 15 giorni e infine a un mese, credo che Bola le farà uscire a breve così giudicherete voi stessi. :)

    Sono davvero contento per te, anche se mi dispiace per gli interventi precedenti non riusciti!! Io avrei tanta voglia di fare un repair anche perché, se ci ritroviamo a parlare di capelli in questo forum, sappiamo benissimo il disagio che ci crea e non vediamo l’ora di risolvere!! L’unico lato che mi frena a fare un repair è il post trapianto, aspettare 4/5 mesi prima di essere presentabili e tutto quello che comporta nel dopo l’operazione!! Ma sono sicuro di andare prima o poi, soprattutto per il fatto di riprendere la mia sicurezza dato che tutti questo mi ha portato un po’ a chiudermi in me stesso!! Te come hai fatto per il post trapianto? Cioè sei uscito tranquillamente, sei andato a lavoro ecc ? Grazie mille Pupino!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,336
    Reputation
    +6
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Albus @ 22/9/2019, 17:45) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 22/9/2019, 16:14) 
    So bene come ti senti, se leggi la mia storia io venivo da 2 interventi italici(seppur di piccola entità) che non mi avevano soddisfatto.
    Sulla clinica non posso davvero dire nulla, l'unica pecca e che si trova ad Ankara e non a Istanbul, quindi un po' più rognosa da raggiungere..a parte questo non posso che spendere belle parole sia per lo staff che ovviamente per il dottore, ti sentirai come a casa. :)

    Ho già inviato anche le foto della donor rasata dopo 3 settimane, poi 15 giorni e infine a un mese, credo che Bola le farà uscire a breve così giudicherete voi stessi. :)

    Sono davvero contento per te, anche se mi dispiace per gli interventi precedenti non riusciti!! Io avrei tanta voglia di fare un repair anche perché, se ci ritroviamo a parlare di capelli in questo forum, sappiamo benissimo il disagio che ci crea e non vediamo l’ora di risolvere!! L’unico lato che mi frena a fare un repair è il post trapianto, aspettare 4/5 mesi prima di essere presentabili e tutto quello che comporta nel dopo l’operazione!! Ma sono sicuro di andare prima o poi, soprattutto per il fatto di riprendere la mia sicurezza dato che tutti questo mi ha portato un po’ a chiudermi in me stesso!! Te come hai fatto per il post trapianto? Cioè sei uscito tranquillamente, sei andato a lavoro ecc ? Grazie mille Pupino!!

    Vabbè, il primo intervento italico lo feci in un pessimo centro tricologico, 2000 euro per forse 200 unità messe da cani con lievi danni alla ricevente, per fortuna le unità sono state poche per cui nulla di grave se non la rabbia per i soldi buttati.
    Il secondo lo feci con Tesauro e andò bene, solo che si mantenne troppo di manica stretta come numero di unità, migliorando si ma non risolvendo del tutto il problema, inoltre aveva parecchia strizza a operare tra gli indigeni, dovetti quasi pregarlo.
    Dopo ci fu Pekiner che mi ha risolto, indigeni o meno..

    Per quanto riguarda il post intervento ovviamente ti consiglio per prassi di prenderti 15 giorni di riposo, almeno fino alla caduta delle croste..nel mio caso avendo gli indigeni ero pressoché insgamabile dopo 15 giorni come vedrai, in quanto una volta cresciuti coprivano anche il potenziale rossore per cui nessuno si accorto di nulla.
    Vedo che anche tu hai comunque una discreta quantità indigena per cui non dovresti avere grossi problemi, se proprio si vedesse metti un cappellino traspirante in cotone e non stretto, personalmente sconsiglio la rasatura parziale o la Fue a capelli lunghi, può sembrare comoda all'inizio ma calcolando che per 3 mesi non puoi tagliare in ricevente diventa poi difficile da gestire, dopo circa un mese potresti avere un po' di shockloss indigeno come sta succedendo lievemente a me ma niente panico, tutto andrà a posto. :)
     
    .
102 replies since 31/8/2019, 00:24   10577 views
  Share  
.
Open chat