Belli Capelli Forum

Posts written by Pupino84

  1. .
    Ecco qui, foto abbastanza estreme con faretto artificiale sparato. :)
  2. .
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 18/5/2020, 21:43) 
    Come ti vedi?

    Bene, oggettivamente al momento non ho più nulla da chiedere al dottore, posso sono augurargli il meglio per il suo lavoro, devo solo pregare tutte le divinità che le cure tengano botta negli anni.
  3. .
    Ciao ragazzi,
    Perdonate la latitanza ma vista la situazione che ha coinvolto tutti ho avuto ben altro da fare, inoltre purtroppo con i parrucchieri chiusi ho dovuto rasarmi, per cui non c'era granché da vedere, presto arriveranno altre foto, promesso. :)
  4. .
    CITAZIONE (pato182 @ 20/4/2020, 21:50) 
    per assurdo non vedo capelli in doccia o sul cuscino, anche passando la mano non me ne cadono.
    reputi cmq ancora presto per eventuale trapianto?

    No, perché l'alopecia androgenetica non causa una caduta anormale dei capelli ma una progressiva miniaturizzazione degli stessi..in pratica a ogni ciclo il capello cresce più debole e sottile fino a diventare praticamente trasparente, causando quindi la calvizie.
    Questo succede perché i bulbi di alcuni individui per predisposizione genetica sono sensibili al Dht..

    Al momento non credo tu sia operabile, hai solo un accenno di stempiatura, devi curarti come minimo per un anno e valutare i progressi.
  5. .
    CITAZIONE (pato182 @ 20/4/2020, 21:45) 
    grazie per la risposta, dici che riesco a salvarmi e migliorare un po?

    Ci sono ottime probabilità che la caduta si arresti e che ci sia un miglioramento ma devi essere costante con le cure e agire appena possibile, il dottor Gambino saprà perfettamente che tipo di terapia darti.
  6. .
    Sembrerebbe aga ai primi stadi, ritieniti fortunato ad essere arrivato qui con ancora una situazione molto buona.
    Finasteride e minoxidil, al più presto, Gambino comunque saprà confermarlo definitivamente.
  7. .
    0.5 tutti i giorni è troppo.
  8. .
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 31/3/2020, 18:01) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 31/3/2020, 16:15) 
    Anche una sola assunzione a settimana combinata con fina può dare risultati.

    E a te li ha dati? Rispetto alla sola finasteride? Stento a crederlo.

    In verità non me ne davano nemmeno 3 a settimana. 🤣
  9. .
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 31/3/2020, 13:42) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 30/3/2020, 22:45) 
    Anch'io sto utilizzando questo posologia, che tra l'altro sembra l'unica che riesco a tollerare.

    E con una pastiglia in più di dutasteride alla sola finasteride vedi risultati maggiori? Io ne dubito fortemente, a meno che hai i follicoli così poco sensibili al dht che anche un'aggiunta così minima può fare la differenza.

    Anche una sola assunzione a settimana combinata con fina può dare risultati.
  10. .
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 30/3/2020, 13:10) 
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 30/3/2020, 02:35) 
    I capelli ? :)

    Un po' più giù :P
    Comunque inserisco il link che riporta ad una serie di testimonianze e commenti di coloro che hanno adottato la posologia dello studio australiano o che utilizzano la combo sempre in inglese. Magari può essere utile, alcuni sottolineano anche un aumento della libido, come di fatti accadde anche a me.
    www.hairlosscure2020.com/finasteri...tion-treatment/

    Anch'io sto utilizzando questo posologia, che tra l'altro sembra l'unica che riesco a tollerare.
  11. .
    CITAZIONE (Serte @ 26/3/2020, 11:02) 
    Di cosa si tratta?

    Si tratta del principio attivo in forma liquida che viene immesso tramite iniezioni nelle zone interessate dello scalpo, in pratica ti vengono eseguite una serie di punture e la duta ti viene iniettata solo dove serve..al momento sembra abbia risultati molto buoni, dicono pari alla classica cura sistemica e con sides praticamente azzerati.
    Ovviamente è una cura off label per cui ci sono pochissimi dottori in Italia che la eseguono anche perché la duta in forma liquida qui da noi non si trova, la Tosti si fa spedire le fiale degli Stati Uniti se non sbaglio..anche per questo il costo è abbastanza elevato(mi pare intorno ai 400€) ma le sessioni si fanno ogni 3 mesi una dall'altra, ergo non è poi una spesa altissima se si calcola la frequenza e poi ti viene tolta "la pastiglia" giornaliera.
  12. .
    Ultimamente si parla anche di masoterapia con dutasteride, sembrerebbe dia risultati praticamente pari alla sistemica azzerando i sides, il problema è che essendo sempre una terapia off label in Italia ci sono pochissimi dottori che la eseguono, un'altra pecca è il costo abbastanza elevato ma considerate se non ricordo male che le sessioni si eseguono ogni 3 mesi una dall'altra, la Tosti so che la fa.
  13. .
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 25/3/2020, 21:58) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 25/3/2020, 20:21) 
    Infatti attualmente sto facendo come nello studio australiano, per ora sembra non dia problemi, vedremo nel lungo termine..a dosaggi più alti purtroppo mi si ripresenta il problema.
    Riguardo alla sola duta non me l'ero sentita di mollare definitivamente la fina, forse per timore di shedding a causa di un cambio nel principio attivo.

    Il fatto è che già la finasteride e la dutasteride , inibendo il dht , aumentano la quantità di testosterone in circolo e una parte di questo , inevitabilmente , verrà convertita in estrogeni . In più , se ci aggiungi l’estrone in lozione rischi di superare la quantità di estrogeni che il tuo corpo è in grado di tollerare . Nel mio caso è accaduto questo , come dimostrato dal fatto che stia assumendo la finasteride senza quei problemi da oltre due anni .

    Comunque mi auguro tu ottenga ottimi risultati sia con la dutasteride che con il trapianto . Si tratta di “ sacrifici “ economici e mentali . È giusto vengano ripagati .
    Tienici aggiornati . Grazie .

    Ovviamente..
    Entrambi li inibitori della 5ar aumentano il testosterone libero impedendogli di convertirsi in Dht, ovviamente come hai detto una parte viene trasformata in estrogeni, la prolattina nello specifico basta che sfori anche di poco e da subito problemi nel sesso maschile, la mia era di pochissimo più alta del normale quando feci le analisi.
    Avevo anche chiesto se era fattibile una rimozione chirurgica delle ghiandole mammarie ma ovviamente l'ASL la passa solo in casi di necessità quando ad esempio è dovuta a sides da farmaci salvavita che non si possono interrompere(ad esempio gli antitumorali), fina e duta ovviamente non rientrano nella fascia dei farmaci indispensabili.
  14. .
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 25/3/2020, 21:48) 
    Bene, quando t sei accorto di ingranare? Xke avendo una situazione pressoché perfetta in partenza per noi è difficile capire quando hai avuto il boost

    Non c'è stato un boost vero e proprio, diciamo che dal quarto mese in poi notavo che le zone con minor densità iniziavano a farsi sempre meno evidenti e tutt'ora sono in evoluzione..ricrescita lenta ma costante, tieni conto che è intervenuto anche su una zona già trattata in precedenza.
  15. .
    CITAZIONE (Spillo1988 @ 25/3/2020, 21:34) 
    Piuttosto pupino come va?

    Attualmente sono a 7 mesi e non è affatto male. :)
    A 8 metterò le foto, Pekiner non delude. :rolleyes:
1191 replies since 21/9/2015
.
Open chat