Belli Capelli Forum

Posts written by Pupino84

  1. .
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 25/3/2020, 19:49) 
    Sì , ricordavo la stessi applicando già da anni . Secondo me è stato l’insieme delle cose ad aver causato il problema . Per questo penso abbia contribuito . Sinceramente rimarrei con il dubbio . Se non avessi usato anche la
    lozione , avresti avuto comunque ginecomastia ? Spesso è l’insieme delle cose a causare problemi .
    Non hai mai pensato di fare una prova con la sola dutasteride ? Assumendola , magari , a giorni alterni o 3 volte a settimana ?
    Oppure una sola volta a settimana , associandola alla finasteride , come nel caso dello studio australiano di cui si parla nell’altro post .

    Infatti attualmente sto facendo come nello studio australiano, per ora sembra non dia problemi, vedremo nel lungo termine..a dosaggi più alti purtroppo mi si ripresenta il problema.
    Riguardo alla sola duta non me l'ero sentita di mollare definitivamente la fina, forse per timore di shedding a causa di un cambio nel principio attivo.
  2. .
    CITAZIONE (XuHai @ 25/3/2020, 19:42) 
    No, io non ho mai assunto duta e per il momento non ho intenzione di farlo, prendo finasteride al dosaggio classico e non ho avuto nessun side effettivo, a parte sperma liquido e qualche episodio di fastidio ai testicoli il primo mese. Mi sono suggestionato e perciò volevo sapere con certezza come si fosse presentato il principio di ginecomastia, infatti mi fa male più sopra probabilmente a furia di toccarmi, perciò è tutto a posto. Grazie per il chiarimento!

    Figurati, qualsiasi cosa noi siamo qui. ;)
  3. .
    Anch'io non ho potuto mettere foto perché vista la situazione i parrucchieri sono chiusi, quindi ho dovuto rasare a zero con la macchinetta che fortunatamente ho conservato. :lol:
  4. .
    CITAZIONE (XuHai @ 25/3/2020, 15:20) 
    Pupino, quando ha avuto il principio di ginecomastia dove hai avvertito il nodulo? Avendo avuto anche un fastidio ai testicoli in questi giorni credo di essermi un po' suggestionato leggendo la tua esperienza e non faccio che premere in continuazione nella parte superiore della mammella destra. Non c'è nessun rigonfiamento visibile

    Ora non cadiamo nel terrorismo psicologico.
    Ogni caso è a se, poi non so con quale posologia la assumi, io facevo una combo molto pesante..ora ho ridotto a una capsula a settimana e vediamo come va, per ora nessun problema.
    Comunque ti viene un piccolo modulo nella zona dell'aureola del capezzolo, doloroso al tatto, dovesse succederti smetti immediatamente per almeno un mese e poi riprova con dosaggio inferiore.
  5. .
    Molto bene, di Kaan ci si può fidare. :)
  6. .
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 25/3/2020, 19:22) 
    Quindi i noduli sono scomparsi ?
    Io starei attento alla lozione che applichi . La colpa , magari , non è stata ( solo ) della dutasteride . Penso che la lozione abbia contribuito .
    Io , 3 anni fa , applicavo una lozione identica alla tua e assumevo la finasteride . Dopo circa 5 mesi , ebbi un principio di ginecomastia con mammelle leggermente gonfie e doloranti . Sospesi tutto e , fortunatamente , il problema scomparve . Dopo un po’ ho ricominciato con 1 mg di finasteride . La assumo da oltre 2 anni senza problemi . La causa , quindi , era la lozione contenente estrone base .
    Il “ medico “ ( delle Marche ) che me la prescrisse collabora con lo studio dove tu stesso ti sei recato .

    No, nel mio caso non c'entrava nulla la soluzione topica, la stavo assumendo da 4 anni senza il benché minimo problema, ho iniziato ad avere fastidio dopo la combo Fina+duta ergo era chiaramente un effetto secondario di quest'ultima.
  7. .
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 25/3/2020, 19:20) 
    CITAZIONE (kingmichael89 @ 24/3/2020, 20:24) 
    Ti riferisci alle foto del famoso studio australiano del 2012? Ovvero finasteride die più una pillola di dutasteride alla domenica? Si, nei link degli articoli allegati c'erano anche le foto.
    La dutasteride, come scritto sul bugiardino, non deve essere toccata da donna incinta ed è presente in minime quantità anche nello sperma quindi c'è il rischio che se generi un figlio maschio possa nascere malformato. I sides della dutasteride sono equiparabili a quelli della finasteride, chi non ne ha con l'una difficilmente ne ha con l'altra. Il 90% dei sides nelle persone con finasteride anche a 5mg die e dutasteride sono di natura psicologica, tranne la secchezza dei capelli per la dutasteride ma è dovuto ovviamente alla riduzione del dht di tipo 1 che riduce drasticamente la produzione di sebo.
    Io stesso assumo la combo, come più volte detto, dopo 11 anni con sola finasteride e 6 mesi con sola dutasteride, ma dei benefici non ne ho mai visti, sempre il solito lento ma progressivo peggioramento. Quando taglio i capelli ogni 3-4 mesi metto le foto della mia capoccia nella mia cartella clinica, a differenza di molti che parlano e parlano di benefici o peggioramenti ma non si è mai visto l'ombra di una foto.

    Si , mi riferisco a quello studio . Ma non riesco a trovare il link con l’articolo completo . Quello con le foto .

    Lo studio venne fatto su un paziente già utilizzatore da anni di finasteride, gli venne somministrata una capsula di duta a settimana e fina nei giorni restanti.
    Dopo 3 mesi il paziente ebbe un eccezionale recupero di densità e una ricrescita quasi completa sul crown..è esattamente il dosaggio che sto usando io allo stato attuale, ma naturalmente anche il quel caso bisogna vedere come rispondi al farmaco, non a tutti è garantito quel risultato.
  8. .
    CITAZIONE (XuHai @ 21/3/2020, 23:32) 
    Ok grazie, hai avuto un recupero poi con duta?
    Io utilizzo finasteride da due anni: avevo recuperato anche molto, ma ho perso parte dei benefici. In caso l'aga proseguisse penserei ad aggiungere duta, dopo aver fatto i dovuti controlli

    No, non ho avuto grandi risultati con duta, nel mio caso visto il rapporto rischio/beneficio non mi sento di consigliarla.

    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 22/3/2020, 18:32) 
    CITAZIONE (Pupino84 @ 21/3/2020, 23:11) 
    Ciao caro,

    Scusate tutti ma visti i noti fatti recenti mi sono concentrato più su altro, mettendo un attimo da parte il forum.

    Comunque ero partito con 3 capsule a settimana ma dopo circa 6 mesi ho iniziato ad avere i fastidi, per cui ho dovuto fare un mese di stop totale con relativi esami del sangue dove emergeva la prolattina leggermente alta ed ecografia dove si evidenziava un inizio di ginecomastia bilaterale di entità modesta ma dolorosa al tatto.
    Dopo circa un mese di stop tutto è cessato, per cui ho provato a ripartire solo con 2 capsule ma dopo qualche mese si sono ripresentati i noti fastidi per cui altro mese di stop totale per far rientrare i sintomi.
    Ora sto provando il dosaggio minimo di 1 capsula a settimana e per ora sembra vada bene, dovesse dare ancora problemi smetterò del tutto con Avodart e continuerò solo con fina.

    Ciao Pupino .
    Grazie per la risposta .
    Ma i noduli formatisi nella zona delle mammelle ci sono ancora ? Oppure sono regrediti fino a scomparire del tutto ? Grazie .

    No, sono regrediti del tutto..ma fai attenzione se vuoi iniziare a usarla.
  9. .
    CITAZIONE (XuHai @ 21/3/2020, 23:24) 
    Pupino, non conosco la tua storia, come mai hai introdotto la duta? Con fina soltanto non hai avuto il minimo side, giusto?

    Ciao caro, con fina non avevo il minimo sides ma non andavo oltre il semplice mantenimento, per cui volevo vedere se con duta riuscivo ad avere un recupero almeno in parte.
  10. .
    CITAZIONE (puraimmaginazione @ 21/3/2020, 23:03) 
    Ciao Pupino .
    Dopo quanto tempo dal passaggio ad avodart hai iniziato a notare i problemi alle mammelle ?
    Poi ti sono passati del tutto oppure qualcosa è rimasto ?
    Quante pasticche assumevi ogni settimana ?
    Grazie .

    Ciao caro,

    Scusate tutti ma visti i noti fatti recenti mi sono concentrato più su altro, mettendo un attimo da parte il forum.

    Comunque ero partito con 3 capsule a settimana ma dopo circa 6 mesi ho iniziato ad avere i fastidi, per cui ho dovuto fare un mese di stop totale con relativi esami del sangue dove emergeva la prolattina leggermente alta ed ecografia dove si evidenziava un inizio di ginecomastia bilaterale di entità modesta ma dolorosa al tatto.
    Dopo circa un mese di stop tutto è cessato, per cui ho provato a ripartire solo con 2 capsule ma dopo qualche mese si sono ripresentati i noti fastidi per cui altro mese di stop totale per far rientrare i sintomi.
    Ora sto provando il dosaggio minimo di 1 capsula a settimana e per ora sembra vada bene, dovesse dare ancora problemi smetterò del tutto con Avodart e continuerò solo con fina.
  11. .
    CITAZIONE (calvè @ 25/2/2020, 10:36) 
    Buongiorno,

    Vorrei sapere quando è meglio assumere la fina, se la sera prima di andare a dormire o meglio la mattina?
    È preferibile essere a stomaco vuoto?

    Non importa se a stomaco pieno o vuoto, non ci sono orari ma è preferibile prenderla sempre nello stesso momento della giornata..non dico di mettere il cronometro ma datti un orario e cerca di rispettarlo, poi se sfori di un paio d'ore non casca certamente il mondo.
  12. .
    Il doc è una persona molto etica ed umana, se trascorso l'anno non sarai del tutto soddisfatto ti proporrà di sicuro un ritocco se non gratuito a prezzo di costo.
  13. .
    CITAZIONE (Simone19922 @ 20/2/2020, 15:42) 
    6 E MEZZO!

    C'è ancora tempo, i tempi di ricrescita non sono uguali per tutti.
  14. .
    Sei nella fase più brutta, per essere a 2 mesi sei presentabilissimo, essendo un intervento in mezzo ai capelli indigeni potresti avere anche un po' di shockloss anche di questi ultimi, niente panico, è un fenomeno ben noto.
  15. .
    Bellissimo.
1191 replies since 21/9/2015
.
Open chat